In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2016 alle 18:06:54
una pompa ad immersione costa circa 12/14 euro ,il resto è del conce . sono questi fatti che mi hanno iniziato da giovane a far da ME il lavoro ,sbagliando si capisce anche costosi gli sbagli ma a forza di fare e provaresono arrivato ad un gradino piuttosto alto . ha soffiato aria sui tubi x svuotare dall'acqua e cambiare la pompa in sicurezza . se fosse successo a me visto che ho due ricambi 10 minuti di orologio e il gioco era fatto . d'altronde è un professionista e da qualche parte IL PANE deve saltare fuori . se hai osservato il suo lavoro potresti arrangiarti x un non si sa mai . più' conosci il TUO camper e meno spenderai x la manutenzione . carlo
Forse il prezzo di quelle piccole blu da caravan, ma se prendi una buona pompa Reich Tandem come quella montata dalla Hymer, costa altre cifre perchè poi ha altre prestazioni in portata e pressione. Dovremmo essere attorno ai 40 euro e se con innesto rapido anche di piu.

In risposta al messaggio di alligator del 13/04/2016 alle 20:19:40
tommaso ho sempre montato quella dell'ymmer ma da 17 litri al minuto e pagato 27 euro,il tipo mi ha montato una blu da caravan da 19 litri in piu criticava il mezzo dicendo che solo i tedeschi possono fare certe scelte,lui vende blu camp!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho gia capito come è quel tizio, come la volpe che si lamenta dell'uva perchè non la ha.
In risposta al messaggio di vecchio del 14/04/2016 alle 13:51:55
Volevo chiedere delle info: ma visto che è una pompa doppio stadio al suo interno sono presenti 2 motori elettrici? Questo forse mi risolverebbe il problema ad un amico che mi dice che da qualche tempo ha meno portata epressione di acqua su di un vr con installata la pompa in questione. Per adesso abbiamo controllato i vari filtri dei miscelatori, quello presente in aspirazione pompa ecc. ecc.. Grazie delle info Fabio
si, la twin ha due giranti
In risposta al messaggio di vecchio del 14/04/2016 alle 13:51:55
Volevo chiedere delle info: ma visto che è una pompa doppio stadio al suo interno sono presenti 2 motori elettrici? Questo forse mi risolverebbe il problema ad un amico che mi dice che da qualche tempo ha meno portata epressione di acqua su di un vr con installata la pompa in questione. Per adesso abbiamo controllato i vari filtri dei miscelatori, quello presente in aspirazione pompa ecc. ecc.. Grazie delle info Fabio
Sopra la pompa c'è una valvola di non ritorno, e è capitato a qualcuno che rimanesse bloccata strozzando la mandata.
, (così almeno era nel mio ex del 2007). Nel mio attuale, invece il cablaggio è rosa e verde e pompa marrone e azzurro ma ora mi sfugge quale sia il + o il -