CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa sommersa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:36:32
di ritorno da un viaggio in costiera amalfitana vi racconto la mia disavventura :aa di salerno domenica pomeriggio di colpo non arriva piu acqua ,gira e rigira vedo che la pompa e' andata,va be domani si cambiera',il lunedi cerco sul web e trovo un rivenditore in salerno telefono se ha il ricambio,mi dice di si e vado controllo della pompa rotta e fin li va bene poi preso il conpressore soffiato i tubi sostituito la pompa ad "immersione" e presentato il conto euro 80 senza scontrino mi sa che lui lavora a 65 euro all'ora o a pensato bene di fregarmi!!!!!! va bene la costiera meritava quest'esborso!!!!!!!!!!!!!!!! spero che un suo mezzo venga in piemonte e che abbia qualche guaio cosi da poter ricambiare la cortesia
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:06:54
una pompa ad immersione costa circa 12/14 euro ,il resto è del conce . sono questi fatti che mi hanno iniziato da giovane a far da ME il lavoro ,sbagliando si capisce anche costosi gli sbagli ma a forza di fare e provare sono arrivato ad un gradino piuttosto alto . ha soffiato aria sui tubi x svuotare dall'acqua e cambiare la pompa in sicurezza . se fosse successo a me visto che ho due ricambi 10 minuti di orologio e il gioco era fatto . d'altronde è un professionista e da qualche parte IL PANE deve saltare fuori . se hai osservato il suo lavoro potresti arrangiarti x un non si sa mai . più' conosci il TUO camper e meno spenderai x la manutenzione .

carlo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:15:59
Chi è senza colpa scagli la prima pietra !!!
Non voglio difendere il rivenditore ma ............... siamo proprio tutti onesti nei confronti degli altri. 
Per "altri" intendo tutti , stato compreso che è l'espressione di altri nel significato più giusto che ci sia.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:06:39
marinox il prezzo della pompa da un rivenditore qui in piemonte e' 27 euro(marchiata ymmer)quindi ricambio ufficiale.e lo so che ci va 5 minuti basta svitare una ghiera e il gioco e' fatto,ma non avendo il ricambio(errore mio in 9 anni e' gia la terza che brucio) quello che mi ha fatto in.........are e' stato non tanto la cifra quanto la sfrontatagine del tipo ,ho la pompa la  cambio io,ti faccio pagare quello che voglio senza fattura o scontrino,tanto tu sei nei casini e sei obbligato a fare cio!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:06:31
In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2016 alle 18:06:54

una pompa ad immersione costa circa 12/14 euro ,il resto è del conce . sono questi fatti che mi hanno iniziato da giovane a far da ME il lavoro ,sbagliando si capisce anche costosi gli sbagli ma a forza di fare e provare
sono arrivato ad un gradino piuttosto alto . ha soffiato aria sui tubi x svuotare dall'acqua e cambiare la pompa in sicurezza . se fosse successo a me visto che ho due ricambi 10 minuti di orologio e il gioco era fatto . d'altronde è un professionista e da qualche parte IL PANE deve saltare fuori . se hai osservato il suo lavoro potresti arrangiarti x un non si sa mai . più' conosci il TUO camper e meno spenderai x la manutenzione . carlo
...

Forse il prezzo di quelle piccole blu da caravan, ma se prendi una buona pompa Reich Tandem come quella montata dalla Hymer, costa altre cifre perchè poi ha altre prestazioni in portata e pressione. Dovremmo essere attorno ai 40 euro e se con innesto rapido anche di piu.

Se  è una pompa di queste gli 80 euro non mi sembrano neppure troppi anche perchè bisogna anche crimpare il nuovo connettore sul cavo, dopo averlo fatto passare dal apposito foro nel tappo, poi non sempre si lavora in spazi comodi etc......

Se invece parliamo di una di quelle pompette da due lire, allora concordo che è stato un po abbondante con la parcella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 13/04/2016 alle: 19:35:34
Fondamentalmente mi arrabbio per la mancata emissione del documento fiscale: C'è sempre la possibilità di rifiutarsi di pagare senza l'obbligatorio documento fiscale.
Gino

17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 13/04/2016 alle: 20:19:40
tommaso ho sempre montato quella dell'ymmer ma da 17 litri al minuto e pagato 27 euro,il tipo mi ha montato una blu da caravan da 19 litri in piu criticava il mezzo dicendo che solo i tedeschi possono fare certe scelte,lui vende blu camp!!!!!!!!!!!!!!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:40:52
In risposta al messaggio di alligator del 13/04/2016 alle 20:19:40

tommaso ho sempre montato quella dell'ymmer ma da 17 litri al minuto e pagato 27 euro,il tipo mi ha montato una blu da caravan da 19 litri in piu criticava il mezzo dicendo che solo i tedeschi possono fare certe scelte,lui vende blu camp!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho gia capito come è quel tizio, come la volpe che si lamenta dell'uva perchè non la ha.

Comunque le pompe da caravan sono un altra cosa, molto economiche e anche di inferiore qualità e durata, per quello che costano meno.

Riguardo alla pompa Hymer, quella che ho postato è quella montata attualmente (o almeno sicuramente dal 2007 in avanti) , che è a "doppio stadio" , quindi chiamata Twin, so che ne esiste anche un altro tipo piu piccolina, ma non so dirti di piu. Probabilmente la Twin costa di piu dell'altra.

Purtroppo in viaggio quando si ha necessità se si capita sotto le grinfie di un pirata di quelli che dicono "lo spenno tato non lo vedrò piu"  è sempre una cosa che fa rimanere male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 14/04/2016 alle: 13:51:55
Volevo chiedere delle info: ma visto che è una pompa doppio stadio al suo interno sono presenti 2 motori elettrici? Questo forse mi risolverebbe il problema ad un amico che mi dice che da qualche tempo ha meno portata e pressione di acqua su di un vr con installata la pompa in questione. Per adesso abbiamo controllato i vari filtri dei miscelatori, quello presente in aspirazione pompa ecc. ecc..
Grazie delle info
Fabio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 14/04/2016 alle: 14:54:41
In risposta al messaggio di vecchio del 14/04/2016 alle 13:51:55

Volevo chiedere delle info: ma visto che è una pompa doppio stadio al suo interno sono presenti 2 motori elettrici? Questo forse mi risolverebbe il problema ad un amico che mi dice che da qualche tempo ha meno portata e
pressione di acqua su di un vr con installata la pompa in questione. Per adesso abbiamo controllato i vari filtri dei miscelatori, quello presente in aspirazione pompa ecc. ecc.. Grazie delle info Fabio
...

si, la twin ha due giranti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/04/2016 alle: 15:08:27
In risposta al messaggio di vecchio del 14/04/2016 alle 13:51:55

Volevo chiedere delle info: ma visto che è una pompa doppio stadio al suo interno sono presenti 2 motori elettrici? Questo forse mi risolverebbe il problema ad un amico che mi dice che da qualche tempo ha meno portata e
pressione di acqua su di un vr con installata la pompa in questione. Per adesso abbiamo controllato i vari filtri dei miscelatori, quello presente in aspirazione pompa ecc. ecc.. Grazie delle info Fabio
...

Sopra la pompa c'è una valvola di non ritorno, e è capitato a qualcuno che rimanesse bloccata strozzando la mandata.
Nella versione con innesto rapido è all'interno del manicotto blu (vedi immagini che avevo postato) e quindi basta controllare/sostituire quello, mentre nella versione con portagomma la valvola è fissata incollata sulla pompa.

Altra cosa, la pompa funziona anche invertendo la polarità, ma con portata molto piu scarsa, controllare anche quello, specialmente se per qualche motivo è stata smontata.
Terzo, la Hymer usa spesso i cavi marrone e azzurro, la pompa anche ma con colori invertiti angry, (così almeno era nel mio ex del 2007). Nel mio attuale, invece il cablaggio è rosa e verde e pompa marrone  e azzurro ma ora mi sfugge quale sia il + o il -

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link