CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa wc non funziona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:28:43
Salve a tutti,ho un piccolo problema alla pompa dell'acqua del wc.E' una Thetford c200 cs.Premendo il pulsante si sente la pompa che funziona a "singhiozzo" ma esce poca acqua.Il serbatoio dell'acqua potabile non ha alghe.Mi hanno detto che bisogna smontare il wc e pulire la pompa ma non ho la possibilità economica per sostenere la spesa( disoccupato da 5 mesi).Cosa posso fare ? Grazie Giorgio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:57:39
quote:Risposta al messaggio di giorgio 64 inserito in data 03/04/2012 17:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giorgio, non mi risulta che la C200 CS abbia la "sua" pompa, funziona con quella del camper, quando premi il bottone si attiva una elettrovalvola che apre l'acqua. Potrebbe essere l'elettrovalvola intasata, io francamente non l'ho mai fatto, ma penso che occorra smontarla, separarla dalla bobina e metterla a bagno in aceto o anticalcare. Renzo.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:03:58
Il WC non ha pompa ma solo un'elettrovalvola, la pompa che senti girare a singhiozzo è la pompa dell'impianto che alimenta anche il WC. Probabilmente c'è un'ostruzione o strozzatura nei tubi che fa passare poca acqua, se dai rubinetti arriva regolare concentrati sul tratto di tubo che va al WC elettrovalvola compresa. Altrimenti parti dalla pompa e vai avanti. Il fatto che la pompa vada a singhiozzo potrebbe essere un buon segno ... significa che ha una buona portata e fa presto ad andare in pressione. Auguri per il lavoro
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:33:35
Grazie mille ad entrambi,domani provo a smontare il tutto.Ciao. Giorgio.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:05:19
quote:Risposta al messaggio di giorgio 64 inserito in data 03/04/2012  18:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non smontare nulla, probabilmente si tratta di calcare; ho avuto lo stesso problema dal WC e dalla doccia -linea dell'acqua fredda- e ho risolto con un pesante trattamento a base di aceto. Comunque sul forum trovi tutte le indicazioni e i metodi/sostanze usati per tale trattamento, seguine uno che ti piace e risolverai il problema. Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/04/2012 alle: 23:11:50
Se vuoi puoi provare a spruzzare dell'Aria nel tubo dell'acqua.Altra cosa a costo zero è controllare che non sia rotto il microinterruttore che azioni per il funzionamento dello sciacquone premendo il "tastone". A me si era rotto ed il funzionamentto era appunto a singhiozzo(è composto da una lamella metallica mooooooooooolto sottile) Prima di smontare tutto guarda il sito della tethford ci sono gli esplosi e le istruzioni per lo smontaggio. Facci sapere come procede il tutto. Ciao Paolo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 04/04/2012 alle: 11:40:16
alcuni WC Thetford non prelevano acqua di risciacquo dall'impianto del mezzo ma da un proprio serbatoio interno; per cui sono dotati di una pompa propria che tende, durante i periodi di inattività, a bloccarsi con il calcare; a volte un lavaggio con aceto o viakal risolve; altre volte no; visto il modesto costo vale la pena tenerne una come ricambio. Nota: è una comune pompa Comet, modello Elegant; ma se la si prende marchiata Thetford costa il triplo.
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:22:24
Venerdi13-Paolol-Pdr....grazie ragazzi dell'aiuto.Finalmente oggi vado al camper cosi spero di trovare il problema...Ciao. Giorgio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:16:52
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 04/04/2012  11:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto ma il sistema C200 estraibile non ne fa parte quindi il problema potrebbe essere sulla elettrovalvola che non apre tutta oppure è parzialmente ostruita come potrebbe essere parzialmnte ostruito lo spargiacqua nel wc , la pompa che utilizza quel sistema è solo quella dell'impianto idrico cellula e se l'acqua ai rubinetti arriva regolarmente la pompa la escluderei a priori mario
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 05/04/2012 alle: 19:13:54
Eccomi qua.Allora ho capito perchè l'acqua non esce.Per avere la conferma ho chiesto ad un addetto del settore e questa è stata la sua risposta:il filtro posizionato sotto la tazza del water è intasato.L'unica cosa da fare è quella di smontare il wc e pulire il filtro.Ed ora cosa faccio??Dove trovo uno schema che mostri come si fa ??Accetto volentieri consigli.Grazie a tutti.Ciao. Giorgio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 05/04/2012 alle: 20:08:33
temo non troverai nessun filtro tranne l'eventuale piccolo filtro inserito sull'ingresso dell'elettrovalvola acqua

http://www.thetford.com/HOME/PA...

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link