CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ponte troppo basso :( help danni gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:03:43
Il cartello segnava 3,20 metri e dovevo passarci, ma sotto il ponte c'era una protuberanza maledetta e così , seppure andavo pianissimo, ho beccato il gavone. Risultato: buco nello spigolo dello stesso grosso come un'arancia. Per adesso ho fatto una toppa con nastro americano, che probabilmente durerà una vita, ma mi piacerebbe ripararlo come si deve. Per esempio con la vetroresina. Qualcuno Sa darmi un consiglio al riguardo? Tipo cosa comprare e come usarlo? Una volta sistemato il buco, potrei riverniciare il coperchio per dare uniformità al colore del gavone. Novellino
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:21:03
Riparazione a parte, io sporgerei denuncia alle FFOO del luogo dove hai avuto l'incidente, perché è responsabilità di chi gestisce quel ponte risarcirti i danni, visto che l'altezza era minore di quanto dichiarato dal cartello segnaletico.
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:32:02
ciao...purtroppo è successo anche a me[:(!]...io ho fatto cosi: nastro americano all'interno del gavone poi vetroresina all'esterno fino ad portarlo in piano più possibile, dopo che si è asciugato il tutto tolto il nastro americano all'interno, un'altra pennellata di vetroresina per rinforzarlo un po', dopo che tutto si è essiccato per bene vai di carta vetrata fine poi una mano di gel-cot (vernice che si usa per le barche) poi se vuoi puoi verniciarlo.. dodo
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:01:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/12/2013  07:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto giusto, ma.... O chiamava subito i vigili uragani o deve aver fatto delle foto, sennò ciccia... Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:16:36
Concordo sul fatto di richiedere i danni a comune o provincia a seconda della paternità della strada, per quanto riguarda chiamare i vigili urbani sul posto dell'accaduto nel mio caso non è stato necessario, in quanto ho tagliato 2 gomme sulla macchina a causa di una buca non segnalata sul bordo della strada, ho fatto le foto alla buca e alle gomme danneggiate, poi con la fattura del gommista alla mano ho richiesto i danni al comune che dopo circa 2 mesi mi ha liquidato. Obelix
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:27:10
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 30/12/2013  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto o chiamare per far constatare il danno (anche se non viene nessuno la telefonata resta) o fare delle foto . Chiedere i danni a posteriori senza aver nulla di concreto in mano può portare ad una delusione. Poi nel nostro bel Paese, mai dire mai [:D]. Auguri. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 31/12/2013 alle: 10:04:07
Sei sicuro che la sporgenza del ponte fosse sotto ai 3,20 mt. indicati nel cartello. L'hai misurata? Lo dico perchè superare i mt.3,20 con un camper munito di bagagliera sul tetto è abbastanza facile ed in passato è successo anche a me.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/12/2013 alle: 11:00:27
Ciao Novellino , leggo che le tue prime esperienze in camper sono state un po' sfortunate .Certo alcune te le sei cercate , io non mi sono mai sognato di inventermi manutentore di stufe senza avere esperienza , ma si sa : si impare sbagliando e a te poteva decisamente andare peggio . Volevo solo chiederti : sulla base di quali dati sei sicuro che il tuo mansardato con bagagliera sia piu' basso di 3,20 mt ? Non so che modello hai , ma mediamente un mansardato e' circa 3 metri nel punto piu' alto (mansarda) anche ammettendo che la zona del tetto dove hai la bagagliera fosse piu bassa di solito una bagagliera e' almeno 30/40 cm di altezza liueventuali barre ecc.. Puo' essere che sei sopra i 3.20 . Mauro
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 31/12/2013 alle: 18:27:06
Di solito c'è una tolleranza,se il cartello parla di 3.20 il sottopasso dovrebbe essere 3.40.Se così non fosse si dovrebbe avvertire i vigili onde evitare altre disgrazie.Saluti.BUON ANNO.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 01/01/2014 alle: 22:47:20
Io mi sono basato sull'altezza che mi aveva indicato il precedente proprietario. Forse lui aveva misurato male ... Comunque sono andato a passo d'uomo e i danni sono stati limitati. Comprerò un kit vetroresina e riparerò il gavone. Per il resto mi sono fatto i miei primi 1000 km, facendo lago di como, Svizzera, lago di Garda, con grande soddisfazione. Il mio carioca seppure ex infiltrato e un po' trascurato se la cava benone. Lo terrò un paio d'anni, poi, dopo averci fatto le ossa, passerò ad un tedesco con letto in coda e bagagliaio. Ho visto che si trovano mezzi del 2000-2001 sui 25.000 euro .. L'importante che siano a prova infiltrazioni. Sbagliando si impara. Novellino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link