quote:Originally posted by peppennino> Teoricamente quel portabici arriva fino a 60kg, quindi dovresti pesare le bici poi valutare. Personalmente, avendone avuto uno e caricando 4 bici, non tutte da 28, usavo una fettuccia fissata al portapacchi, per limitarne soprattutto l'oscillazione. Altrimenti se guardi nel faidate ci sono varie soluzioni per irrobustire il portabici. Ciao.
SALVE DEVO TRASPORTARE 4 BICI MIS.28 'PESANTINE', IL MIO PORTA BICI E' DEL TIPO 4 POSTI, MI CHIEDO SE IL PESO E' ECCESSIVO COME POSSO FARE PER AVERE UN PO' DI SICUREZZA IN PIU' DURANTE IL VIAGGIO. >
quote:Originally posted by peppennino> ho da 7 anni lo stesso tuo portabici con 4 mezzi dei quali due d'alluminio. tutto bene fino all'anno scorso quando in bretagna, complice una strada presa allegramente e con diversi avvallamenti a sorpresa, il portabici mi si è piegato di 5 cm verso il basso. in pratica si sono piegati i 2 supporti a U sulle pareti. l'alluminio si è sfibrato e ho preferito cambiare i supporti con grande dolore per il borsellino. il conce mi ha consigliato di mettere anche io una cinghia al portapacchi che aiuti in queste situazioni estreme. ciao
SALVE DEVO TRASPORTARE 4 BICI MIS.28 'PESANTINE', IL MIO PORTA BICI E' DEL TIPO 4 POSTI, MI CHIEDO SE IL PESO E' ECCESSIVO COME POSSO FARE PER AVERE UN PO' DI SICUREZZA IN PIU' DURANTE IL VIAGGIO. >
quote:Originally posted by bigt> straquoto sai che goduria per la parete del camper ad ogni buca e\o avvallamento.................
comunque 4 bici per la parete del camper non sono proprio una goduria.. >