quote:Risposta al messaggio di soniko23 inserito in data 26/12/2013 15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nà ,rogna prova con il fai da te ricambi la vedo dura By for Sergio
quote:Risposta al messaggio di soniko23 inserito in data 26/12/2013 15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto sai fare in fai da te... Se togli tutto il materiale coibentante fino sotto la maniglia/serratura, ne metti un pezzo nuovo (lo trovi nei negozi di materiale per edilizia), e poi proteggi quella parte con un pannello di legno stratificato (al limite una lastra di alluminio) con funzione anticane, e poi fai una bella manicure al cane (altrimenti lo rifà[B)][B)][B)]), dovrebbe essere fattibile con poca spesa. Forse la cosa che costerà di più è la manicure al cane... Ho riletto bene: il cane non è tuo... Però non commettere l'errore di legarlo all'esterno del camper: ho visto un cane (boxer) legato a un piedino di stazionamento (tanto c'è tutto il peso del camper sopra...SBAGLIATO!), partire a razzo all'inseguimento di un altro cane, e scardinare il piedino stesso... Per questo qui invece bastava una zanzariera a tenerlo in camper:
BUON BRICOLAGE DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di soniko23 inserito in data 26/12/2013 15:43:04 (> se è una porta normale, cioè con alluminio esterno, polistirolo in mezzo e faisite (o fibra, o cartone pressato) all'interno, penso che potresti sostituire solo la parte bassa della faisite,anche con compensato nobilitato color legno o bianco. Oppure , dopo avere rimesso il polistirolo, fai una specie di toppa rifacendo la parte bassa della porta con una striscia di alluminio mandorlatoincollato sulla faisite, se ci sono righetti nella cornice anche qualche vitina sui righetti etc, e un filo di silicone tutto attorno. Puo venire una cosa non male. La mia porta dell' HYMER, per esempio internamente è bianca ma in basso ha una striscia colore argento (plastica finta lamiera) alta circa 20cm. Oppure, al brico vendono un linoleum colore argento che sembra lamiera mandorlata, anche con quello dovrebbe venire bene e lo lavori meglio Per esempio qui lo hanno usato per fare migliorie e sembra veramente di metallo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperfaidate.it/chi...
Se un animale non è piu che abituato a stare da solo, mai chiuderlo perchè fa così. Tanti anni fa a mio babbo, il cane divorò completamente l'interno di una Range Rover, sedili, pannelli, cruscotto, volante, completamente portati al metallo! E solo perchè lo aveva lasciato mezz'ora mentre chiacchierava al bar! Io ho una gatta, ma anche lei, sta in camper solo con me perchè altrimenti cerca di "scavarsi" una strada per uscire. Incomincia togliendo tutti i tappeti, ma poi non si sa che danni potrebbe fare, e casomai si fa anche male poverina! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di soniko23 inserito in data 26/12/2013 15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te la puoi riparare tranquillamente da te. La smonti, ci levi il rivestimento interno tagli la parte di polistirolo danneggiata o rotta , lo rimuovi e al suo posto ci incolli un pezzo di polistirolo della stessa misura, stessa cosa per l'eventuale legno , se ce n'è. dopodichè un foglio di pvc adesivo e rifai il rivestimento interno, è più facile a farsi che a dirsi. Comunque su ebay o su subito.it a volte qualche porta si trova, ma è difficile trovarle della giusta misura e con le stesse cerniere[;)]