CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

porta cellula ecovip: problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 19:45:52
Buonsaera, ho notato che la porta della cellula ultimamente non chiude bene come dovrebbe, o meglio in chiusura ma striscia leggermente al telaio in alluminio nella parte superiore sinistra, come se una cerniera avesse leggermente ceduto (anche se apparentemente non sembra!) Vi è mai capitato? Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 17/08/2014 alle 19:46:42
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:52:01
ciao, dovrebbero esserci 3 viti di registro, i cui "bulloncini" sono annegati nel riscontro della parte fissa della cornice della porta. E' probabile che si stiano allentando, nel contempo guarda anche il riscontro della serratura che sia ben saldo, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:09:12
A me sembra che la cerniera in alto abbia problemi, guarda bene la foto: vedi che non è una retta ma sembra una S...[;)][;)] Potrebbero essere i tondini in plastica rotti.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/08/2014  19:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:38:33
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 17/08/2014  21:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo che siano disponibili come ricambio! Saluti a tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 11:16:21
Il ricambio anche se non fosse disponile è di tal semplice fatture che si rimedia facilmente. In ogni caso io credo che sia stata spessorata male.. Insomma prova a togliere lo spessore sotto la cerniera. slt
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:12:19
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/08/2014  11:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho verificato, non ci sono spessori sotto la cerniera, sembrerebbe rotto il perno interno in plastica, ma non sono riuscito a sfilarlo! Ciao Saluti a tutti
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:27:51
A vedere la cerniera sembra proprio il-i perno-perni rotto-rotti, succede, e poi partendo dal principio che è un guasto avvenuto durante gli anni di utilizzo, pare difficile che sia uno spessore sotto la cerniera...[;)][;)] A me era successo su un 400 i perni li avevo trovati dal concessionario, a Torino e per non saper ne leggere ne scrivere li avevo cambiati tutti, di tutte le cerniere, una x volta senza smontare la porta. Se ben ricordo erano molto simili se non uguali a quelli che si mettono nei serramenti di alluminio. Smontane uno vedrai che si fa prima a farlo che a dirlo.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/08/2014  18:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:32:36
Il perno interno non è di plastica, solo un tappino lo è , e serve per non fare entrare l'acqua. Slt
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:47:42
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/08/2014  18:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato a sfilare il perno ma non ci sono riuscito, ma non ho forzato troppo per non fare altri danni!! tu come hai fatto? hai usato un altro perno inserendolo nella serratura e battendolo hai fatto uscire il vecchio? grazie Saluti a tutti
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:23:55
I miei erano di plastica e facevano anche ralla al centro, di colore nero mi pare. Se ben ricordo ogni cerniera ne aveva 4 E poi a vedere dalla prima foto, specie quello in alto sembra rotto. Anche se di ferro Come avessi fatto non ricordo, mi pare di aver smontato le cerniere una a una comunque non ricordo, son passati anni, io credo che sarebbe meglio prima smontarne una e vedere il da farsi, anche perché una volta smontate e tolto il perno, o metti qualcosa di provvisorio....[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014  18:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:52:42
Io li ricordo di una strana lega ferrosa.. slt
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:29:02
Quella porta è una ciofeca di Forghieri. Laika, +60 mila euro e monta quella porta! La mia in quel punto gratta con la zanzariera. E le cerniere sono OK, e perfette. Basta alzarla con il ditino e chiudere. Stupendo su un camper da +65 mila euro. Na figata. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link