quote:Originally posted by lucamugello> Anche noi abbiamo un AR2 del 2005, stesso problema:porta curvata sul lato serratura. Pensa che in garanzia ci hanno messo le mani 2-3 volte e poi quando utilizzi il frigo in estate la porta si blocca e per chiuderla devi spingere con 2 mani . Il problema sono le dilatazioni eccessive della parete e ovviamente la porta fatta col C..O [:D] Quel che è peggio però è che a distanza di anni vedo che quel problema sugli AR c'è ancora. Siamo proprio polli da spennare!! Ho letto che qualcuno è riuscito a raddrizzarla ,costruendo una sorta di dima per metterla in tiro, comunque in vista della prossima estate ho deciso di intervenire da me. E' un peccato che un mezzo pur spartano come l'AR2 ma in fondo molto pratico abbia una pecca del genere. Se qualcuno è riuscito a fare qualcosa scriva per il bene di tutti[:)] Ciao
Problema che ho sia io AR2 anno 2003 che mia sorella stesso mezzo ma anno 2007. In assistenza ci hanno messo piu' volte le mani , ma il problema e' che' sono porte POVERE..... >
quote:Originally posted by vf66> Stesso problema, ho messo quelle guarnizioni di gommapiuma e in parte il problema é risolto, ma ci sono altri spifferi, dal frigo per esempio, ho dovuto siliconare lo stipetto superiore perché entrava anche la puzza del gas incombusto, mentre l'alloggiamento del frigo l'ho dovuto chiudere sempre con quelle strisce di spugna adesive. La porta, rispetto ad altre porte viste é senzaltro debole, a me poi si é rotta la parte in plastica della controporta, perché quando si chiude batte sempre sul ferretto di chiusura, adesso o tagliato la parte che sbatteva e il problema non c'é più. Tutto questo é da aggiungere al mio post BELLI QUESTI NUOVI CAMPER. Marco
Porta cellula Rimor SuperBrig 630 del 2005. Spifferi. Rimedi o sostituzione?id="red">id="size4"> Ciao Ragazzi, questo è il titolo che volevo dare a questo thread, ma era troppo lungo. Veniamo a noi: Se dovessi fare un elenco dei "difetti" di questo mezzo, nel mio caso non sarebbe molto lungo anzi...., sicuramente però metterei al primo posto la porta cellula. A parte la "costruzione" che mi sembra molto "povera", nel mio caso devo fare notare anche la battuta sul contro-telaio molto approssimativa. A porta chiusa si vede la luce passare in alto e in basso. E' come se fosse incurvata verso l'esterno, con unico punto di contatto la zona centrale dove si trova la serratura. Ho registrato 1000 volte le cerniere, le ho fatte registrare dal concessionario e anche da un mio amico falegname, sempre con scarsi risultati [xx(]........ A volte mi è venuta anche la tenazione di sostituirla (le porte di nuova costruzione mi sembrano costruite molto meglio della mia.....), ma non ho idea su che ordine di spesa si vada a finire (intervento naturalmente in "fai da te"), ho anche cercato una guarnizione da inserire tra la porta e il telaio, anche del tipo a spazzola (le ho viste in alcuni camper), ma non ho trovato quella della dimensione giusta. Voi Ragazzi cosa mi dite? VF66[?] >
quote:Originally posted by orni> Il problema sta nel fatto che la porta in fondo è una striscia lunga e relativamente stretta, l'umidita/sbalzi di temperatura muovono di continuo la struttura. A noi succede che dilatando la parete in zona frigo (a fianco della porta) la serratura va a frizionare sulla battuta. Finalmente ho individuato dove intervenire, per lo meno elimino la difficoltà di chiusura-apertura estiva,quando il frigo viaggia a manetta e la paree del camper si scalda sensibilmente.. Appena riesco a fare qualcosa provo ad inviare delle foto,le mie "prime" foto su COL!!! Ciao e buona porta curva a tutti[:D]
Ciao sul mio Rimor (stesso problema)le ho provate proprio tutte, ho aggiunto delle cerniere con risultato negativo,a questo punto ho smontato la porta,messa a piano terra con sotto due legni,un altro legno l'ho messo sopra in centro,infine ci sono salito in piedi. Risultato,ho radrizzato la porta,contento del lavoro fatto,ho rimontato il tutto,la porta si chiudeva bene,a porta chiusa non c'era più luce che dire lavoro perfetto[:D][:D]. Però c'è sempre un però,il lavoro che era stato fatto in estate,al primo cambiamento di stagione inverno,la porta e tornata uguale a prima[V][V][V] ciao Italo Ps. se ti consola e guardi le porte anche di camper di livello superiore hanno lo stesso problema >
quote:mpalamid Posted - 14/03/2009 : 13:52:43 -------------------------------------------------------------------------------- le porte dei camper sono soggette a piegarsi come del resto le porte di casa a causa del sole e della diversita' di temperature interno esterno. prova a mettere un raddrizzante per sportelli di armadio dalla parte della serratura e vedrai che risolverai il problema con pochi euro.parola di falegname ciao da max >> Scusa mpalamidid="red">, ma cosa è un raddrizzante per sportelli?
quote:moreno74 Posted - 14/03/2009 : 14:27:43 -------------------------------------------------------------------------------- scusate mai io scrivo scrivo ma vedo che non mi legge nessuno o pochi. cmq basta montarci la guarnizione che monta la ci sulle stesse porte. andate a vedere su forumo rimor s.b.678 >> Per moreno74id="red">, ho letto tutto o quasi il thread "SuperBrig 678" ma per dire il vero non ho trovato niente in merito. Sicuramente mi è sfuggito qualche cosa..... giraffaid="red"> prima o poi provo a fare come dici. La metto su due cavalletti e le dò la piega in senso contrario. ........Vi farò sapere!!! VF66[;)]
quote:Originally posted by giraffa> Hai ragione, non credo che sia facilmente attuabile, perlomeno non sulla totalità delle porte. Il problema è che sono talmente leggere e prive di un anima di legno o metallo che le irrigidisce. Certo che smontare il profilo dei pannelli come suggerito da qualcuno sarebe una gran cosa, ma occorre tempo e un posto dove lasciare il camper senza porta cellula un po' di giorni. Io preferisco lasciar perdere,nel mio caso non è una cosa tanto seria,più che altro devo sistemare una volta per sempre la distanza tra serratura e riscontro (sulla parete) in modo che la porta si chiuda senze forzature e in......ture di mia moglie![:D] Fortunatamente non ci sono spifferi però scoccia vedere la porta leggermente curva!! Ciao.
.... se c'è la zanzariera che rimane a contatto porta, come sul mio, è un problema, mettere l'aggeggio.... valutando anche che le porte dei camper, di solito hanno il telaio in alluminio che circonda un pannello di polistirolo senza regoli, per cui il tirante, in alto ed i basso, andrebbe fissato sul telaio, che, quando chiudi combacia quasi tutto sulla guarnizione...... almeno sul mio è così... chi lo ha fatto, metta delle foto.... grazie ciao attutti massimo >
quote:max 49 Posted - 16/03/2009 : 00:22:05 -------------------------------------------------------------------------------- Ho paura che non ci sia molto da fare. Potresti tentare di raddrizzarla lasciandola sotto dei pesi di entità ben controllata per qualche giorno (penso almeno una decina) controllando spesso lo stato di curvatura o raddrizzamento raggiunto ma, probabilmente, torneresti ad avere la porta curva dopo un certo periodo. NON USARE GUARNIZIONI AGGIUNTIVE che non risilverebbero la situazione e non farebbero altro che accentuare il difetto. Neanche puoi pensare di scomporre la porta, poichè una volta aperta, non sarebbe più utilizzabile. Se il problema è solo quello degli spifferi, penso che possa essere risolto utilizzando un paio di quelle "farfalle" che si usavano una volta per bloccare le porte roulotte che avevano l'apertura a scuderia. Se riesci a montarle in un punto resistente o direttamente sul telaio di alluminio, quando ti serve potrai chiuderle, "forzando" così la porta contro la guarnizione. Quegli aggeggi possono servire anche quali chiusure supplementari per la sicurezza cellula. >> Si max49id="red"> magari usando la pressa che usano i falegnami per compattare dei laminati una volta incollati i due o più fogli... L'idea delle "farfalle" è sicuramente validissima, ma io ho anche la zanzariera ed è a stretto contatto con la faccia interna della porta [:(] VF66[;)]
quote:Originally posted by vf66> Hai provato a vedere se le cerniere della porta lavorano bene tutte, zanzanriera compresa, anche separatamente? Io ho scoperto che avevo quella inferiore che, lavorando male, mi spostava la porta e quindi non chiudeva bene. Adesso che si è bloccata, ho scoperto che era quello il motivo, per il momento l'ho staccata dal telaio e tutto è tornato al suo posto ... magari con un piccolo aiutino manuale. [:)] Bye
Porta cellula Rimor SuperBrig 630 del 2005. Spifferi. Rimedi o sostituzione?id="red">id="size4"> >