CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

porta e portellone cellula calati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
angelox
angelox
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 16:37:05
Ciao a tutti! scusate la domanda... ma ho bisogno di un consiglio...sia la porta che il portellone del gavone sono calati... cioè se tolgo la guarnizione vedo sopra tipo 1,5 cm di aria e sotto non c'è per niente aria... come bisogna intervenire? vanno smontati completamente... poi va messo del Sikaflex e rimontati con la giusta aria? o basta allentare le viti, tirarli su e sigillare intorno? grazie. Angelo.

Modificato da angelox il 15/02/2011 alle 16:38:21
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:08:34
Ciao Angelo, mi sembra di capire che i due sportelli siano scesi e questo potrebbe essere un problema delle cerniere che magari si sono allentate. La cosa migliore per poterti dare un consiglio più sensato sarebbe di vedere una foto. Cordialmente. Enrico
angelox
angelox
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:34:25
Ciao Enrico.. grazie per la risposta... cmq non è questione di cerniere... è sceso proprio tutto il telaio... immagina il foro sulla cellula dove va inserita la porta... è un po più grande della porta... quando viene installata viene divisa l'aria su i lati... adesso l'aria è solo nella parte superiore... cmq domani faccio qualche foto e la posto.. Grazie Ancora saluti. Angelo.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:28:48
Angelo, adesso credo di aver capito. Il telaio normalmente è fissato al foro della cellula con delle viti e poi, normalmente, siliconato. Mi viene da pensare che il tuo abbia le viti che non tengono più e che non sia siliconato, perchè altrimenti non mi spiegherei come si sia potuto muovere. Se è così ti suggerirei di inserire del silicone prima dalla parte dove vedi la luce tra telaio e foro della cellula, poi di alzare il telaio e inserire il silicone dall'altra parte. A questo punto potresti: o mettere delle viti più lunghe rispetto a quelle che non tengono più, oppure fare altri fori e inserire delle viti dove ci sia più consistenza. Così facendo, a silicone asciutto, vedrai che il telaio non si muoverà più. Ciao Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/02/2011 alle: 02:12:49
Sulla cellula una volta fatto il taglio viene montato la mostrina che fa da rifinimento, ad esso vanno avvitate le cerniere e poi la porta, tra cerniera e porta va fatta la regolazione. Se ho capito male ne ne scuso. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 16/02/2011 alle: 15:51:47
un mio amico su un Mc Louis ha avuto lo stesso problema e hanno dovuto sostituirgli le porte del gavone.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 16/02/2011 alle: 17:48:02
se il telaio è di alluminio come penso non capisco come abbia potuto muoversi..si regolano le viti... oppure non è di alluminio ma solo di gomma e le viti sul legno le foto renderebbero di più come già ti è stato detto saluti oliver
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/02/2011 alle: 23:47:05
Scusa se ho capito bene sono la porta ed il portellone che sono scesi rispetto al telaio, ritengo pertanto che sia una questione di regolazione delle cerniere che forse si sono allentate un po', nel qual caso non dovrebbe essere un grosso problema procedere ad una risistemazione, probabilmente basta una chiave a brugola. saluti
cuart1
cuart1
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:11:52
Credo che convenga aspettare le foto.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:49:26
... secondo me non è "calato" nulla. Con tutta probabilità il "taglio" per l'apertura di porte e portelloni è stato fatto un pò largo. Poi inserita la porta ben avvitata immobile con il suo telaio fisso che fa da cornice (magari bloccata con distanziatori), e poi inserita la guarnizione perimetrale che copre il "disavanzo" del foro. Spero sia così, o almeno così ho visto su alcuni mezzi, ed ho usato lo spazio (circa 1 cm) per nascondere fili vari.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:17:48
Prova a guardare sotto il camper per vedere se in qualche modo si riesce a scorgere un cedimento tra fondo e pareti...ciao domenico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link