quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 24/09/2012 09:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Xkè non provi a chiamare direttamente l'ARCA? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/10/2012 09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è proprio quel tipo di porta[:D]! Larghezza 47 cm. Tra l'altro la chiusura scorrevole è molto più funzionale della mia che si sta rompendo. Grazie nordkap
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 02/10/2012 09:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/10/2012 10:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguo il tuo consiglio e provo a postare qualche foto
è la prima volta che inserisco foto e spero che sia abbastanza comprensibile.
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 03/10/2012 11:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Come puoi notare nello schema: in alto ci sono 2 rondelle ed il avvitando il supporto delle cerniere attirerà il profilo zanzariera più vicino a se, mentre nelle altre cerniere si vede come può essere con 1 o nessuna rondella.
Il problema è che non sarebbe più regolabile in altezza, salvo fare delle asole sul profilo della zanzariera con conseguente indebolimento dello stesso.
Spero di essere stato chiaro; in ogni caso visto che mi stai seguendo in questo problema, prima di agire aspetterò che tu abbia studiato bene la tua porta e valutato le conseguenze della mia idea.
Per lo scorrevole robusto della Rim.. se hai un codice o altro da darmi indicazioni ne sono interessato.
ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 03/10/2012 17:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 07/10/2012 23:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo ringraziarti, sei stato preziosissimo; con i consigli, le foto con relative spiegazioni e per il contatto col riparatore. Avevo pensato che la mia idea potesse essere buona, ma credo che la tua sia migliore; ora non ho il camper a portata di mano, nei prossimi giorni andrò al garage ed assieme al custode (un vecchietto che ai suoi tempi non ha mai potuto studiare ma ne sa una più del diavolo), valuteremo la tua idea, poi ti farò sapere come mi muoverò. Per i complimenti alla mia grafica ti ringrazio, sono però 43 anni che faccio questo mestiere, perciò se non ho imparato qualcosa ad ora... poi però quando si tratta di logica nella meccanica ho bisogno di farmi aiutare da chi, come te, ne capisce più di me. Grazie ancora[;)] Mauro