CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta e zanzariera cellula Arca 403 glv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:22:57
Mi rendo conto che sarà molto difficile che possa ricevere risposte aprendo questo argomento, ma sono giunto ad un punto che mi aggrappo anche a questo: dovete sapere che non riesco a sistemare la porta della cellula, perchè anche se si chiude con la sicurezza, sporge in esterno di almeno 1 cm rispetto alla struttura. Negli anni scorsi, ho provato già 4 volte ad far intervenire concessionari e carrozzieri, ma alla fine nessuno riesce a portarla a chiusura normale. Ieri, ho smontato la zanzariera per lavarla ed improvvisamente la porta mi si è chiusa bene! A questo punto ritengo che il problema non sia la porta, ma il profilo del telaio della zanzariera che se fosse meno spesso sicuramente permetterebbe la chiusura in modo perfetto. Vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto? Mi risulta anche che Arca, poco dopo l'immissione nel mecato di questo mezzo (2001), per i 2 anni successivi, richiamò tutti i mezzi per approntare modifiche alla porta della cellula, purtroppo il precedente proprietario non utilizzò questa opportunità ed ora stò tribolando io. Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi?
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:38:33
Ma nessuno proprietario ha avuto questo problema? Nessun riparatore gli è capitato una cosa simile da sistemare?
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/10/2012 alle: 14:47:02
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 24/09/2012  09:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Xkè non provi a chiamare direttamente l'ARCA? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 02/10/2012 alle: 00:25:46
quando la rimonti spostala in interno quel che serve!!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:07:43
E' questa la porta?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:13:24
Innanzitutto grazie ad entrambi x i suggerimenti: Arca a suo tempo era già stata contattata, ma con una breve risposta ero stato invitato a rivolgermi ai concessionari di zona, ieri ho riprovato ad inviare una mail, mi debbono ancora rispondere, nutro poca fiducia, magari proverò a telefonare; invece il consiglio di Geppetto a livello teorico la soluzione che potrebbe risolvere il problema, se solo ci fosse questa opportunità, infatti la zanzariera è predisposta sulle cerniere in modo che (vedendola da chiusa) potrebbe essere spostata in altezza o in profondità per via delle asole sui supporti, ma questi, essendo fissi non mi permettono di avvicinare l'intelaiatura verso le cerniere. Sicuramente altri "archisti" hanno avuto lo stesso problema, il mio appello è più che altro rivolto a loro per sapere come hanno risolto.
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:19:56
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/10/2012  09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è proprio quel tipo di porta[:D]! Larghezza 47 cm. Tra l'altro la chiusura scorrevole è molto più funzionale della mia che si sta rompendo. Grazie nordkap

Modificato da piodaro il 02/10/2012 alle 09:42:58
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 02/10/2012 alle: 10:24:39
Ho visto che siamo lontani, ma a me l'ha sistemata un'assistenza Arca a Tolentino nelle Marche che mi ha cambiato anche la serratura cellula mettendola elettrica e collegandola con le centralizzate della cabina. Mi ha cambiato anche lo scorrevole mettendone uno anche più bello e aerodinamico di quello della foto. Credo che il lavoro vada fatto sulle cerniere ma forse sarebbe meglio se tu avessi la possibilità di vederne una sistemata per renderti conto. Se riesco ti faccio due foto ma credo che se anche tu le inserissi la cosa ci aiuterebbe. Sarebbe importante anche sapere se sporge perchè tocca dalla parte della serratura o dei montanti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 02/10/2012  09:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:13:17
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/10/2012  10:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguo il tuo consiglio e provo a postare qualche foto è la prima volta che inserisco foto e spero che sia abbastanza comprensibile.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:21:20
Sei stato abbastanza chiaro per chi conosce il pezzo come me. Premesso che prima mi devo andare a studiare bene la mia porta, la prima cosa che mi viene in mente è che ti si possano essere allentate le viti che serrano le due traversine dove c'è lo scorrevole e/o che ti sia andata fuori squadro la porta che quindi in alcuni punti ti tocca sul telaio e stringerle. Se ciò non fosse e si tratta di 3 mm potresti, al limite, intervenire sul motante della zanzariera dalla parte delle cerniere nella zona dove viene avvitato e di lima abbassare lo spessore solo lì di quel tanto che guadagni i millimetri necessari. Prima però aspetta che controlli il mio. Per lo scorrevole c'è ne è uno che monta Rim.r che è anche piu bello e robusto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 03/10/2012  11:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 03/10/2012 alle 21:31:43
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:10:12
Hai capito il problema: in fondo io mi sono appellato agli "archisti" perchè possono capire meglio; per quel che supponi riguardo alle viti allentate che sorreggono le traversine dello scorrevole ti posso dire che sono rivettate, perciò dubito; la porta non mi è andata fuori squadro e non tocca più da un lato che altri; rimane la limatura... io invece ho pensato di segnare con pennarello il profilo della zanzariera dove ci sono i supporti della cerniera, smonterei la zanzariera, col flex inciderei in quei punti per circa 3/4 mm. poi con una flangetta di base 1 cm., ma più lunga del supporto di circa 3 cm. con la maschera dei fori del supporto cerniera, la fisserei con autofilettanti esterne al profilo e poi farei prove, chiaramente se questo non fosse sufficiente inserirei delle rondelle tra il profilo e la flangetta in modo da portarla più distante di alcuni altri decimi, perchè lasciando fisse la autofilettanti sul profilo e allontanandomi con la flangetta il supporto delle cerniere sarebbe costretto ad avvicinare il profilo a se. Come puoi notare nello schema: in alto ci sono 2 rondelle ed il avvitando il supporto delle cerniere attirerà il profilo zanzariera più vicino a se, mentre nelle altre cerniere si vede come può essere con 1 o nessuna rondella. Il problema è che non sarebbe più regolabile in altezza, salvo fare delle asole sul profilo della zanzariera con conseguente indebolimento dello stesso. Spero di essere stato chiaro; in ogni caso visto che mi stai seguendo in questo problema, prima di agire aspetterò che tu abbia studiato bene la tua porta e valutato le conseguenze della mia idea. Per lo scorrevole robusto della Rim.. se hai un codice o altro da darmi indicazioni ne sono interessato. ciao e grazie

Modificato da piodaro il 03/10/2012 alle 17:11:41
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:27:51
La tua idea non è male. Io fino a venerdì sono impegnato ma sabato vado a controllare (e studiare) bene la mia e farò qualche foto alla porta come pure allo scorrevole per farti vedere com'è. Ti ho detto delle traversine perchè le mie invece hanno le viti e quando mi hanno montato il nuovo pezzo le hanno dovute smontare e rifilettare altrimenti non entrava perchè questo della Rim.r non è flessibile come quello originale che nel mio caso spesso usciva da solo e riuscivo facilmente a rimetterlo. Buona serata
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:15:23
Ti ho inviato per posta il mio modesto contributo. Non ha la tua impostazione grafica ma faccio tutto un altro lavoro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 03/10/2012  17:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 08/10/2012 alle: 08:20:51
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 07/10/2012  23:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo ringraziarti, sei stato preziosissimo; con i consigli, le foto con relative spiegazioni e per il contatto col riparatore. Avevo pensato che la mia idea potesse essere buona, ma credo che la tua sia migliore; ora non ho il camper a portata di mano, nei prossimi giorni andrò al garage ed assieme al custode (un vecchietto che ai suoi tempi non ha mai potuto studiare ma ne sa una più del diavolo), valuteremo la tua idea, poi ti farò sapere come mi muoverò. Per i complimenti alla mia grafica ti ringrazio, sono però 43 anni che faccio questo mestiere, perciò se non ho imparato qualcosa ad ora... poi però quando si tratta di logica nella meccanica ho bisogno di farmi aiutare da chi, come te, ne capisce più di me. Grazie ancora[;)] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link