CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

porta ingresso deboluccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2015 alle: 17:16:03
chiedo lumi a chì , frà tanti di voi , ha avuto la esperienza di cambiare la porta della cellula con una migliore,

sinceramente Laika nella serie X del 2005  su Transit ha optato per una porta ingresso......leggera leggera.......

per porta intendo tutto il pannello e non solo la serratura....per cui chiedo se avete sostituito questa con una delle tante proposte e a che costi .

grazie Giannx695

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/08/2015 alle: 12:06:23
Che te ne fai di una porta più robusta quando le pareti del camper con un pugno ( si fa per dire ) le buchi per non parlare dei vetri che li rompi come ridere, oltretutto se hai la porta robusta ti fanno più danni ma con il piede di porco te l'aprono come una scatoletta di tonno, ciaoo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2015 alle: 14:47:34
grazie Rascal della risposta  , non era riferito alla blindatura della porta ma alla robustezza della porta stessa .. al momento ho il classico conotrno di alluminio con inserito il pannello della parte tagliata  e soprattutto una unica serratura al centro , 

il chè si traduce in una porta debole di aggancio e di struttura stessa con il risultato che si formano alle estremità le classiche "orecchie" dovute ad innarcamento  ,

nel Ecovip avevo una porta di vetroresina con doppia serratura Iveco su trè cerniere e dello spessore doppio della parete ,

Gianni 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 18/08/2015 alle: 09:12:00
Capisco, esistono dei ganci di sicurezza come esempio i Safe Door Guardian della Fiamma che si chiudono dall'interno e si possono posizionare uno sopra e l'altro sotto ma devono essere fissati sul telaio interno in legno della porta altrimenti non tengono solo sul compensato, questi tengono la porta fissata sul telaio evitando sue deformazioni. Si posso usare però solo se hai un mansardato che ti permette di uscire dalle porte cabine guida quando sei in rimesaggio in quanto si chiudono dall'interno. Per altre soluzioni dovresti smontare la porta e vedere se è possibile mettere un rinforzo  ancorato al telaio per tutta la lunghezza porta che eviti la deformazione che indichi. Mettere una seconda serratura è pure possibile ma devi ancorarla sempre al telaio altrimenti non tiene in oltre avresti poi il problema chiavi diverse. In fine la ricostruzione della porta con telaio rinforzato come si fa esempio nei casi di infiltrazione, è chiaro però che costa non poco, ciaoo.
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 18/08/2015 alle: 16:31:57
  • Penso che giannx voglia una porta piu' robusta che abbia una chiusura migliore non per i ladri ma per avere una migliore tenuta agli spifferi e minor rumore. Ho avuto un rimor con unico gancio centrale e in alto e in basso non sono mai riuscito a farla sigillare bene, cio si traduceva in rumori e ingresso di spifferi. Poi ho avuto un rapido. La porta era meglio costruita ma aveva comunque un unico gancio che a mio avviso non può farla chiudere bene in quanto la porta é flessibile. Ora ho un arca e ha la chiusura in alto e in basso, infatti chiude bene e non fa rumori in viaggio

cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/08/2015 alle: 10:03:04
In risposta al messaggio di 100176 del 18/08/2015 alle 16:31:57

Penso che giannx voglia una porta piu' robusta che abbia una chiusura migliore non per i ladri ma per avere una migliore tenuta agli spifferi e minor rumore. Ho avuto un rimor con unico gancio centrale e in alto e in basso
non sono mai riuscito a farla sigillare bene, cio si traduceva in rumori e ingresso di spifferi. Poi ho avuto un rapido. La porta era meglio costruita ma aveva comunque un unico gancio che a mio avviso non può farla chiudere bene in quanto la porta é flessibile. Ora ho un arca e ha la chiusura in alto e in basso, infatti chiude bene e non fa rumori in viaggio cris
...

Cris.....centrato in pieno il problema......avendo avuto un Motorhome Laika sono stato abituato con una porta da cassaforte.....grossa e a doppia serratura.......con questo purtroppo non vedo la luce ma ci manca poco.....

chiedevo solo se  qualcuno si è cimentato nel cambio totale della porta...

PS per i ladri o male intenzionati ho risolto..... con mezzo manico di badile  sotto al letto....winkwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link