CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

portabici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
cesco99
cesco99
03/05/2011 21
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:07:12
buongiorno a tutti. Essendo in 4 in famiglia ma avendo un portabici da tre ho chiesto al mio rivenditore di istallarmi un portabici da 4, aggiungendo un 4° profilo per la bici, rafforzando l'attacco al camper e, se fosse stato possibile mettere dei sostegni di alluminio fissati al pavimento del camper. Ma la cosa non è stata possibile perchè la Rimor non si assume la responsabilità di un eventuale danneggiamento del camper dovuto ad un eccesso di peso sul portabici (il mio camper è un katamarano ed è omologato per tre bici). Che fare? com portare un altra bici (non nel gavone variabile perchè poi la bimba dove dorme? sul tetto è possibile mettere una bici?
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:16:28
Certo che si, proteggi il tetto da eventuali ed inevitabili movimenti della bici per non rovinarlo... non sarà il massimo della comodità... saluti Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:24:12
quote:Risposta al messaggio di cesco99 inserito in data 24/02/2012  12:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molti rafforzano il portabici facendo mettere il portapacchi e ancorandolo li. Oppure puoi farti mettere il ganciotraino e mettere un portabici da ganciotraino (non è un carrellino), anche quello rafforzato sul mezzo. Insomma, una roba simile oppure http://www.ebay.it/itm/portabici-posteriore-gancio-traino-4-bici-universale-/390319922964?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item5ae0e15f14

Modificato da dani1967 il 24/02/2012 alle 12:26:25
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:51:38
Io ho un portabici da 4 ma purtroppo (forse complici anche le troppe buche sulle strade) la parete posteriore si è leggermente imbarcata. Ho faticato non poco per farla tornare nella posizione originale, e ho applicato anche dei generosi rinforzi in corrispondenza degli agganci sia superiori che inferiori dal lato interno, uno purtroppo rimane nel gavone e si vede l'altro è dietro la parete della doccia e non si vede. Pensavo di aggiungere anche delle barre (come fanno tanti) da applicare nella zona di massimo sbalzo del porta bici e inferiormente ad un supporto da creare appositamente ancorato al telaio ed al pavimento del mezzo. L'idea che ho trovato migliore è quella di Gino che è visibile qui: [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=508 Per quanto il Katamarano sia un modello economico non credo che abbia pareti più "economiche"[:)] del mio, del resto mi risulta che su questo camper sia già presente un portabici a 3 posti che non ha causato nessun danno, inoltre mi risulta sempre che è possibile accessoriarlo co una scaletta, e non credo che un cristiano di 100 Kg che si arrampica su per una scaletta sia meglio che 4 bici. Ultima considerazione, se non è possbile aumentare il peso si può provare a diminuirlo, mi spiego: Se l'alternativa è un portabici costoso tipo quello da gancio traino, probabile che convenga acquistare delle bici anche usate più leggere. Ovviamente parere personale. Ciao Abe

Modificato da abeabe il 24/02/2012 alle 12:58:28
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:39:28
Se ne è parlato anche qui

https://forum.camperonline.it/#...

Prima di montare un portamoto adibito esclusivamente a portabici con un carico omologato di 130 kg, montavo 3 bici sul portabici posteriore e la quarta la smontavo e la riponevo dentro ad una sacca portabici del costo di 70 euro. In viaggio la sacca stava nel gavone ricavato alzando il letto a castello inferiore, mentre di notte la mettevo in cabina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/02/2012 alle: 18:26:34
Ferma restando l'omologazione, che secondo me andrebbe rispettata soprattutto se da ciò dipendesse la garanzia, ti posso dire come ho risolto io, benché in una condizione diversa dalla tua. In occasione di una riparazione al bagno, in assenza di tutti i termoformati, ho applicato una piattina in ferro ad L che unisce la parete perpendicolare a quella di coda e qui, in corrispondenza della piattina appunto, ho forato ed applicato i ganci superiori del portabici. Così facendo, la trazione è distribuita in modo uniforme su tutta la parete posteriore (ed in parte su quella dove c'è lo specchio). Non contento (anzi, non tranquillo...) ho creato due "puntelli" che appoggiano sulla barra paraurti... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link