CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Portabombole e riduttore di pressione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/10/2010 alle: 19:45:39
Oggi ho rimontato le due paratie di legno che compongono il portabombole del Ns. camper. Ho dovuto smontarlo, per chi non fosse al corrente per risolvere un infiltrazione che riguardava la zona. Domani lo sigillo verso l'interno cellula com'è giusto che sia e com'era in origine Il costruttore ha previsto le famose cinghie per bloccare le bombole, peccato che siano avvitate ad un pannello multistrato da 10 mm e le viti non tengono nulla, inoltre il riduttore di press è montato sull'impianto quindi il flessibile che va dalla bombola al riduttore lavora a pressione di bombola[:0] Chiedo: è sicuro montare il riduttore direttamente sulla bombola? Esiste un riduttore a taratura fissa più "solido" di quello di serie? Non ho intenzione di raddoppiare i riduttori per entrambi le bombole, voglio fare 1 riduttore e 1 flessibile . Quanto alle cinghie mi vien da ridere, in caso di incidente le cinghie si strapperebbero dal multistrato in mezzo secondo ... credo non servano a nulla, visto che sono ancorate debolmente al mezzo. Sono obbligatorie? le mie bombole appoggiano sul pianale del camper, con 3 griglie generose di ventilazione e griglia sul portello.. quelli ovviamente sono sacri! Cosa consigliate? Grazie come al solito a tutti! Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 05/10/2010 alle: 20:52:04
Hai appena elencato le differenze tra un "impianto a norme" e un "impianto sicuro".[:D] Ferma le cinghie con una vite/dado a passare e dall'altra parte della parete del legno mettici una rondella grande quanto un panforte di Siena. Un regolatore fisso da 30 millibar da avvitare alla bombola costa meno di 10 euro ma da lì in poi lavori a bassissima pressione. Marco.

Modificato da Emme48 il 05/10/2010 alle 20:54:31
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/10/2010 alle: 21:27:26
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2010  20:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio che farò così, certo che fanno ridere le quattro cinghie (peraltro SCOMODE) avvitate in 10 mm di multistrato di "cartone".. I vari secumotion non mi convincono anche se ammetto che qualche volta dimentico la bombola aperta. La cosa mi fa' paura, fare il remoto meccanico passaparete come lo hai fatto tu non mi convince(opinione personale, ho stima delle tue idee e mi piacciono molto le tue applicazioni camperistiche !) Mi impegnerò a mettere un promemoria sul cruscotto.. Avevo pensato anche a una EV normalmente chiusa, ma una bobina e valvola antideflagrante costa e non so nemmeno se sia a norme su un camper, oltre la fatto che consumerebbe corrente in sosta se non allacciato alla corrente di rete. Valvole bistabili ... lasciamo perdere, quello che non c'è non si rompe e noi non siamo grandi consumatori di gpl invernale. Per quanto riguarda il riduttore di pressione c'è qualche fabbricante più gettonato ?? .. magari in pvt, se conosci marca e modello. Grazie, ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link