quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2010 20:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che farò così, certo che fanno ridere le quattro cinghie (peraltro SCOMODE) avvitate in 10 mm di multistrato di "cartone".. I vari secumotion non mi convincono anche se ammetto che qualche volta dimentico la bombola aperta. La cosa mi fa' paura, fare il remoto meccanico passaparete come lo hai fatto tu non mi convince(opinione personale, ho stima delle tue idee e mi piacciono molto le tue applicazioni camperistiche !) Mi impegnerò a mettere un promemoria sul cruscotto.. Avevo pensato anche a una EV normalmente chiusa, ma una bobina e valvola antideflagrante costa e non so nemmeno se sia a norme su un camper, oltre la fatto che consumerebbe corrente in sosta se non allacciato alla corrente di rete. Valvole bistabili ... lasciamo perdere, quello che non c'è non si rompe e noi non siamo grandi consumatori di gpl invernale. Per quanto riguarda il riduttore di pressione c'è qualche fabbricante più gettonato ?? .. magari in pvt, se conosci marca e modello. Grazie, ciao!