quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 07/11/2012 08:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco pero' se tu hai bisogno solo di un portapacchi ed ovviamente la scaletta per salirci,oppure lo stesso per poi fissarci una bagagliera,come ti ha mostrato Fargo.Se hai un furgonato,oppure un mezzo compatto come il suo,ha un senso.Se invece hai gia' un gavone capiente,montare il portapacchi,o le barre portatutto,con relativa scaletta,secondo me serve solo a creare ristagni d'acqua sul tetto,e ad aumentare i consumi.Dovresti spiegare meglio e valutare l'utilita' di tale operazione. Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 07/11/2012 09:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me i ristagni non li ha creati (ma il mio camper ha una forma a spiovente sul tetto), ma sicuramente ha fatto salire un po' i consumi ed è veramente brutto da vedere, oltre che non comodissimo (e un po' pericoloso) da usare. Spesso mi scervello per trovare soluzioni alternative... Uno spazio come quello garantito dalla bagagliera (la più piccola della Fiamma) per me è sufficiente (sono circa 400 litri). Devo solo trovare alternative al tetto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/11/2012 09:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui vedi alcuni altri esempi.Con un po' di manualita',tempo e spazio a disposizione,non dico che si possono fare uguali,ma ho visto qualcuno nel rimessaggio coperto,autocostruirseli.Ovviamente dipende poi da cosa si vuole vuole metterci dentro.[url] http://www.mapastore.com/gavoni.php Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 07/11/2012 11:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, però per i gavoni laterali non c'è spazio nel sottoscocca. L'unica idea (a cui ho già pensato) sarebbe quella dello scatolone sopra il portamoto, ma non avendo quest'ultimo, non sarebbe una cosa troppo economica.
quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 07/11/2012 17:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un box del genere ci stanno circa 4 sedie da regista (il mio però è il più piccolo), però tieni presente che non è il massimo della comodità andare a prenderle e riporle.
quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 09/11/2012 19:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come promesso [:D][:D] le viti consigliate da fiamma sono 5 x 40 mm ma poi x quei pochi soldi che chiedo[^] x le due barre! conviene farle tu[?] inoltre ci sono anche le canaline per le viti della bagagliera o altro! e un gommotto per le vibrazioni . Una precisazione le viti quelle sopra citate non sono in dotazione. Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 09/11/2012 11:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non ho capito il lavoro che fai , pero' posso dirti che se fissi le barre alle bandelle del portapacchi poi vanno bene per oggetti non troppo pesanti tipo pannelli ecc. ma io non metterei una bagagliera. Questa estate ho messo le barre della Fiamma quelle che vanno avvitate ai profili di alluminio del tetto e poi sigillati , ci sono poi dei tamponi da mettere tra barre e tetto in modo che non flettano ,sopra poi ci metti la bagagliera che vuoi .