CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

portare 12 volt sopra ai pensili come fare ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 18/05/2013 alle: 18:05:45
la domanda e' girata a chi ha come me un vecchio clip per 520 del 91 , ma chiunque potrebbe darmi dei validi suggerimenti , vorrei portare i 12 volt sopra ai pensili el lato opposto alla dimette, ma non vorrei utilizzare una cnalina esterna , devo forare tra la parete interna e quella esterna e trovare una intercapedine per poter portare la tensione oppure , visto che ho trovato degli adesivi con predisposizione TV qualcuno sa se esista qualche conoscitore del mezzo in questione ? Elena , con molta gentilezza mi han detto che se ne intendono di più i vari rivenditori ... a me sembra strano che non ci sia qlc che possa avere qlc dettaglio su questi vecchi ma solidi bestioni, quindi mi rivolgo a voi , nella speranza che valga più la pratica della grammatica ! saluti ste Modena miguelix
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/05/2013 alle: 11:05:33
quote:Risposta al messaggio di miguelcnc68 inserito in data 18/05/2013  18:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti partire direttamente dalla/dalle batterie servizi con nuovi cavi e far salire i fili fino ai pensili passando in posti non visibili ( anche a costo di passare all'esterno sotto pavimento ). Non conosco la piantina del tuo mezzo, ma in genere c'è la possibilità di far salire i fili magari dentro ad un armadio o dietro alla colonna frigo, etc. etc., naturalmente i fili dovranno essere dentro a delle canaline ed avere fusibili idonei. Non forare pareti o tetto, e non sdoppiare cavi già esistenti, potresti aumentare i carichi elettrici al punto tale da far bruciare i fili. Ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/05/2013 alle: 16:10:53
Potresti provare dalla plafoniera superiore e cercare di capire da dove sale per arrivare sul tetto ed intercettare i fili io ho comprato un rilevatore di fili elettrici e tubi al lidl con la luce accese potresti trovarli!!
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:04:29
Ringrazio entrambi , per la soluzione di salire da sotto il pianale , mipiacerebbe , ma se ho ben captò da un amico carrozziere , i mezzi come il mio sono coibentati con del polistirolo tra parete interna e rivestimento esterno , io infatti dovrei salire tra una panca che di fatto e' un letto singolo sopra ad un gavoncino che comunica con l esterno e se effettivamente c'e' del polistirolo diventa arduo pensare di riuscirci , forse più realizzabile e' la soluzione di mettermi in parallelo tra i fili di una delle due lampade superiori al centro ,( plafoniera non ce l ho ...)e provare a trovare se esiste un passaggio verso il lato opposto alla centralina da cui arrivano i fili , tanto come assorbimento devo attaccare solo TV decoder e antenna , quindi con fili da 1,5 dovrei tenere tranquilli 4 A e cm metto un fusibile e uso un cavo autoestinguente , cosi dovrei ridurre al minimo i rischi , spero di riuscire a trovare la giusta strada , ma assolutamente non vorrei mettere pericolose ed i estetiche canali ne , specialmente perche le staccherebbe mio figlio di 3 anni con la velocita' della luce ! Alla prossima puntata e grazie di cuore per i consigli preziosi . miguelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link