quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 20/10/2010 19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ero un po' preoccupata perchè tra scooter e accessori vari più scorte viveri ecc,...sono arrivata a sommare 200 kg ed essendo il garage più basso dei soliti non vorrei che anche la portata fosse inferiore.... inoltre il pavimento non è rivestito con lamiera mandorlata per cui non vorrei che i pesi concentrati segnassero il pianale[B)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/10/2010 22:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma cosa vuoi dire ?... mi sembra che ognuno sia libero di fare le proprie precisazioni, riferite magari a qualcosa di particolare, per cui, mi sembrava giusto quotare ciò che volevo precisare nel contesto comunque di una domanda generale. E' ovvio che qualsiasi risposta è ben accetta e di solito uso sempre ringraziare preventivamente chi si prodiga nel darle. Ma è anche ovvio che tra le tante risposte che gentilmente vengono date forse c'è quella più "attinente" alla soluzione del proprio problema. Ho per caso infranto le regole del forum?...se si, fammelo sapere, agirò di conseguenza... se no spero che la tua sia una frase del tutto gratuita e pertanto non me ne volere ma ricambio i tuoi complimenti. B.Km. Gilda.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/10/2010 00:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ero preoccupata e quindi ho fatto fare un calcolo a mio marito sui pesi che normalmente portiamo nel garage aggiungendo in più il peso dello scooter concentrato su due punti. Premetto che non ho ancora caricato e trasportato lo scooter e se lo farò e ovvio che dovrò lasciare a terra parecchie cose o magari dovrò spostarle nei gavoni interni, anche perchè lo scooter più caschi ecc, sfora già i 100 kg. Per questo ho chiesto lumi a chi aveva già sperimentato....vorrei in sicurezza almeno riuscire a caricarci solo lo scooter. Addirittura qualcuno ci ha paventato di rivestire il pianale con lamiera mandorlata in maniera da distribuire il carico[?] ma secondo noi più che distribuirlo si aumenta.[:)] Certo che sembra un controsenso....uno compera un camper con garage di circa 3 m.c., se non di più e poi non può manco caricarci 100 kg...scusate, la mia è solo una constatazione[:I][}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/10/2010 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle foto, ho visto che non usi il blocca ruote ma metti il cuneo come fermo e non hai nessuna lamiera mandorlata sul pianale come ripartitore di carico. Non vorrei esagerare ma, ti chiedo gentilmente se sai quanto misura da cornice inf. a cornice sup. la finestra d'accesso al garage giusto per capire se è uguale al mio e se anche tu hai le nostre problematiche a far salire la moto. Pensa che abbiamo dovuto far accorciare la rampa in maniera che la pendenza possa far inclinare il manubrio dell'altezza necessaria a farlo passare, e nonostante questo lo scooter tocca sia sotto che sopra[:(!]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/10/2010 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate il fuori tema ma non resisto,quando vedo un 250gp non posso che fare i complimenti. Ciao,Angelo