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gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 19/10/2010 alle: 20:40:02
Qualcuno sa dove trovare la portata max del garage dell' Elliot garage p versione 2007 su nuovo ducato ??... giusto per capirci quello che ha il portellone del garage più basso (h= 94 cm.)della versione attuale. Se non sbaglio c'era Iacobux che aveva la stessa versione. Grazie fin d'ora.
zio omer
zio omer
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 20:52:30
penso che non si possano superare i 100 kg Cioa Angelo[;)]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:42:15
Sul Riviera garage c'e' l'etichetta gialla con scritto: " Max 100 kg ". Se e' omologato 6 posti e' lo stesso.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:07:23
se parli di portata "legale",dipende tutto da quanto ti resta per arrivare a 3500 kg... se invece ti interessa sapere quando si rompe in due,fino a 250 kg. vai tranquillo... saluti Andrea
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:24:09
Guarda io ho un Elliot 5 e al posto del castello inferiore ci carico oltre un po di cosine un matorino di 95 kg e non ho mai avuto problemi.
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gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:44:41
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 20/10/2010  19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ero un po' preoccupata perchè tra scooter e accessori vari più scorte viveri ecc,...sono arrivata a sommare 200 kg ed essendo il garage più basso dei soliti non vorrei che anche la portata fosse inferiore.... inoltre il pavimento non è rivestito con lamiera mandorlata per cui non vorrei che i pesi concentrati segnassero il pianale[B)]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:04:27
Bello questo sistema, faccio una domanda e poi tra le tante risposte scelgo quella che piu' mi si addice. Bene complimenti.

Modificato da alexpix il 20/10/2010 alle 23:09:24
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:08:55
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/10/2010  22:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma cosa vuoi dire ?... mi sembra che ognuno sia libero di fare le proprie precisazioni, riferite magari a qualcosa di particolare, per cui, mi sembrava giusto quotare ciò che volevo precisare nel contesto comunque di una domanda generale. E' ovvio che qualsiasi risposta è ben accetta e di solito uso sempre ringraziare preventivamente chi si prodiga nel darle. Ma è anche ovvio che tra le tante risposte che gentilmente vengono date forse c'è quella più "attinente" alla soluzione del proprio problema. Ho per caso infranto le regole del forum?...se si, fammelo sapere, agirò di conseguenza... se no spero che la tua sia una frase del tutto gratuita e pertanto non me ne volere ma ricambio i tuoi complimenti. B.Km. Gilda.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 00:43:20
Il fatto e' che tu eri preoccupata per la portata del tuo garage. Il tuo garage ha una portata di 100 kg, tu ci carichi 200 kg, poi dici "ero preoccupata" e io penso che ora non lo sei piu' (preoccupata) per la risposta che ti e' stat data. Scusami se non ho capito bene.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 07:15:35
se ti po' togliere qualche preoccupazione,ti ripeto che sul mio Autoroller Garage P carico abitualmente dai 200 ai 250 kg e,disponendo il carico con un po' di cervello,finora (20.000 km...) problemi non ne ho avuti. consiglio peraltro di controllare il serraggio dei bulloni che fissano il controtelaio montato a sbalzo su quello principale,spesso si allentano,con grave imbarazzo della struttura. certo,se per strada trovo una buca da un metro per due profonda mezzo,credo che si smonti anche da vuoto... saluti [;)] Andrea
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 22/10/2010 alle: 08:05:28
Ciao, Alexpix ha ragione, se il peso max consentito è di 100Kg, non va superato, poi è logico che ci sia un margine di sicurezza... ma arrivare a 200Kg per me è un rischio per te e chi ti sta dietro.Per aggiungere anche il camper se omolato per 3.5T lo posso caricare fino a 4T certamente son si rompe, ma aumento il pericolo di scoppio di un pneumatico, aumento il carico sugli armotizzatori ecc aumentando il pericolo di un incidente. E come dire che in autostrada il limite è di 130 Km/h però la mia macchina arriva a 200km/h questo mi permette di viaggiare a 200Km/h senza essere multato?? Ciao io ti consiglio di non oltrepassare il carico massimo del costruttore.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 14:55:30
e' lodevole questo rigurgito di prudenza ed attenzione per le regole: altrettanto curioso e' il fatto che si viaggi con il garage leggero, per poi stipare 6 o 7 quintali di acqua,viveri,vestiti ed ogni altro genere di paccottiglia in ogni altro anfratto del camper... sono apprezzabilmente sicuro che molti di quelli che lanciano strali contro i 3 kg. in piu' nel garage,viaggiano poi felici e contenti verso le vacanze con gomme sgonfie,lampadine bruciate,cinghie molli,livelli sballati,tergi del secolo scorso,etc... il mondo e' bello perche' e' vario... saluti Andrea
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:45:41
3 kg. in piu' nel garage? Ma tu dici che arrivi a 250 kg, quindi piu' del doppio, non ti sembra siano un po troppi?
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 07:46:44
per sapere se sono troppi,l'unico sistema e' quello di fare delle prove di rottura:non credo sia il caso,perlomeno sul mio camper...[8D] la prima discriminante e' la robustezza del controtelaio inferiore: alcuni mezzi ne hanno di costruiti con carta velina,in Trigano ne hanno fatto uno in profilato 50x80 che sicuramente non soffre piu' di tanto carichi dell'ordine dei 250 kg. resta il problema della flessione che si puo generare fra il telaio scatolato del mezzo e il controtelaio,essendo quest'ultimo solo imbullonato su una superfice d'appoggio dell'ordine dei 40 cm. quadri. qui pero' entrano in gioco anche le pareti stesse della cellula che,in una zona praticamente senza fori di grandi finestre, sono in grado a loro volta di sopportare carichi di taglio abbastanza elevati. ripeto,se poi troviamo per strada una voragine profonda mezzo metro,credo che il camper si smonti anche da vuoto. io pero' ci vado principalmente per autodromi,non ho interesse per il campercross... saluti Andrea
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 23/10/2010 alle: 13:36:30
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/10/2010  00:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ero preoccupata e quindi ho fatto fare un calcolo a mio marito sui pesi che normalmente portiamo nel garage aggiungendo in più il peso dello scooter concentrato su due punti. Premetto che non ho ancora caricato e trasportato lo scooter e se lo farò e ovvio che dovrò lasciare a terra parecchie cose o magari dovrò spostarle nei gavoni interni, anche perchè lo scooter più caschi ecc, sfora già i 100 kg. Per questo ho chiesto lumi a chi aveva già sperimentato....vorrei in sicurezza almeno riuscire a caricarci solo lo scooter. Addirittura qualcuno ci ha paventato di rivestire il pianale con lamiera mandorlata in maniera da distribuire il carico[?] ma secondo noi più che distribuirlo si aumenta.[:)] Certo che sembra un controsenso....uno compera un camper con garage di circa 3 m.c., se non di più e poi non può manco caricarci 100 kg...scusate, la mia è solo una constatazione[:I][}:)][:D]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 13:53:58
qui dentro ci sono almeno 200 kg. e,ti ripeto,li sopporta piuttosto bene. poi,ognuno faccia le proprie valutazioni ed agisca di conseguenza...
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 23/10/2010 alle: 15:42:16
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/10/2010  13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle foto, ho visto che non usi il blocca ruote ma metti il cuneo come fermo e non hai nessuna lamiera mandorlata sul pianale come ripartitore di carico. Non vorrei esagerare ma, ti chiedo gentilmente se sai quanto misura da cornice inf. a cornice sup. la finestra d'accesso al garage giusto per capire se è uguale al mio e se anche tu hai le nostre problematiche a far salire la moto. Pensa che abbiamo dovuto far accorciare la rampa in maniera che la pendenza possa far inclinare il manubrio dell'altezza necessaria a farlo passare, e nonostante questo lo scooter tocca sia sotto che sopra[:(!]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:22:13
il mezzo dovrebbe essere il suo gemello,quanto sia alta la cornice della porta sinceramente non saprei. dal sito ROLLER TEAM : 92 x 113... la lamiera mandorlata non serve a nulla come ripartitore di carico,quasi tutto il peso di uno scooter e' concentrato sui 2 piedi del cavalletto. e li' dove appoggiano i piedi la lamiera si piega: meglio non metterlo sul cavalletto e legarlo sia davanti che dietro. in alternativa,una tavoletta di legno da 30x40x3 cm. sotto i piedi del cavalletto. la mia e'una moto un po' particolare,molto leggera,e io la carico da solo senza nessuna rampa...[;)]

Modificato da trottalemme64 il 23/10/2010 alle 20:35:47
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mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:36:54
scusa un domanda,ma il serbatoio dell grigie dove è sul tuo camper? non è che per caso è sotto alla coda?
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 06:59:57
sopra l'assale...

Modificato da trottalemme64 il 24/10/2010 alle 17:11:48
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nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:59:14
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/10/2010  13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate il fuori tema ma non resisto,quando vedo un 250gp non posso che fare i complimenti. Ciao,Angelo
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