In risposta al messaggio di ciuccio57 del 13/04/2026 alle 21:10:40fai presto, vai in pesa completamente carico senza lo scooter, vedi quanto ti rimane da caricare, poi guardi sotto per verificare se hanno messo un telaio di appoggio, al camper di un mio amico, c'è il garage, non ha telaio sotto, ha dovuto montare il gancio di traino per portarsi la moto
Buonasera, ualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200? Il garage è bello alto e largo, vorrei portarci un Medley 200 che peserebbe 140 Kg., potete aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/04/2026 alle 06:14:53Non c'è solo il peso massimo complessivo da tenere in considerazione, ma anche il peso massimo sugli assi
fai presto, vai in pesa completamente carico senza lo scooter, vedi quanto ti rimane da caricare, poi guardi sotto per verificare se hanno messo un telaio di appoggio, al camper di un mio amico, c'è il garage, non ha telaio sotto, ha dovuto montare il gancio di traino per portarsi la moto
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 13/04/2026 alle 21:10:40Sul libretto del mezzo è specificato che il gavone è portamoto? Se no, fatte salve tutte le valide considerazioni fatte rispetto a pesi, assi e sbalzi, non credo sia legale metterci la moto/scooter.
Buonasera, ualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200? Il garage è bello alto e largo, vorrei portarci un Medley 200 che peserebbe 140 Kg., potete aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Tiberius del 16/04/2026 alle 10:57:12Nel garage, puoi caricare quello che vuoi, non c'è nessuna norma che dice quello che affermi
Sul libretto del mezzo è specificato che il gavone è portamoto? Se no, fatte salve tutte le valide considerazioni fatte rispetto a pesi, assi e sbalzi, non credo sia legale metterci la moto/scooter.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2026 alle 11:09:35Vista la determinazione della risposta sarà come dici. Sul libretto del mio camper è specificato, un motivo penso ci possa essere.
Nel garage, puoi caricare quello che vuoi, non c'è nessuna norma che dice quello che affermi
.png)
In risposta al messaggio di Tiberius del 16/04/2026 alle 12:29:18riportami, allora. l'articolo del cds che dice quello che affermi
Vista la determinazione della risposta sarà come dici. Sul libretto del mio camper è specificato, un motivo penso ci possa essere.
In risposta al messaggio di Tiberius del 16/04/2026 alle 12:29:18quello che scrivono sui libretti bisogna prenderlo con le pinze
Vista la determinazione della risposta sarà come dici. Sul libretto del mio camper è specificato, un motivo penso ci possa essere.
In risposta al messaggio di Tiberius del 16/04/2026 alle 12:29:18Seguo il mondo del camper da una trentina di anni ed e' la prima volta che leggo una cosa del genere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2026 alle 12:43:54Allora, il tono della conversazione si sta spostando sullo scontro e a me non interessa. Io ho espresso un mio pensiero, non ho affermato nessuna verità e non devo riportare nessun articolo del cds. Io la moto nel gavone non la carico. Il fatto che ci sia quella dicitura secondo il mio avviso indica solo che è adatto a trasportare una moto e non che ci si possa trasportare solo quella e ingenuamente ne ho detto che ci fosse un motivo di riportarla. Detto questo fai conto che non abbia detto nulla, anzi che sono un emerito ignorante in materia e che ho parlato a vanvera.
riportami, allora. l'articolo del cds che dice quello che affermi poi, dimmi se nel garage del tuo camper carichi solo la moto o c'è dell'altro, perchè ,stando a quello che dici, non deve esserci nulla se non la moto
In risposta al messaggio di salvatore del 16/04/2026 alle 13:59:40Mobilvetta KEA M71D del 2012. Sull'osservazione che citi non mi esprimo.
Seguo il mondo del camper da una trentina di anni ed e' la prima volta che leggo una cosa del genere. Ovvia l' osservazione di Silvio. stando a quello che dici, non deve esserci nulla se non la moto. Di che camper stiamo parlando (marca, modello, anno di immatricolazione)?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/04/2026 alle 12:49:18Beh direi che quello che c'è scritto sul libretto non andrebbe presso con le pinze altrimenti la stessa cosa andrebbe fatta con tutte le leggi dello stato. Stiamo parlando di due cose diverse, nel tuo caso è un evidente errore di compilazione/trascrizione nel mio caso la si può interpretare come un'omologazione presente o assente.
quello che scrivono sui libretti bisogna prenderlo con le pinze sul libretto della mia SLK avevano messo 4 posti, nemmeno se due persone le tagliavo a pezzi e le mettevo nel portabagagli ci stavano, fortunatamente mia moglie lavorava all’Aci e ha sistemato tutto, non passavo la revisione periodica, se ne accorto chi ha letto il libretto in fase di revisione,
In risposta al messaggio di Tiberius del 16/04/2026 alle 15:54:38il tono della conversazione, lo hai portato tu a questo livello
Allora, il tono della conversazione si sta spostando sullo scontro e a me non interessa. Io ho espresso un mio pensiero, non ho affermato nessuna verità e non devo riportare nessun articolo del cds. Io la moto nel gavonenon la carico. Il fatto che ci sia quella dicitura secondo il mio avviso indica solo che è adatto a trasportare una moto e non che ci si possa trasportare solo quella e ingenuamente ne ho detto che ci fosse un motivo di riportarla. Detto questo fai conto che non abbia detto nulla, anzi che sono un emerito ignorante in materia e che ho parlato a vanvera. Saluti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/04/2026 alle 06:14:53Grazie della tua risposta, ho fatto verificare sotto ci sono due longaroni a C in prosecuzione dello chassy del camper ed il tecnico che mi segue il camper dice che non dovrei avere problemi, prima avevo un liberty che portavo dentro sena problemi e il nuovo peserebbe 10 kg in più.
fai presto, vai in pesa completamente carico senza lo scooter, vedi quanto ti rimane da caricare, poi guardi sotto per verificare se hanno messo un telaio di appoggio, al camper di un mio amico, c'è il garage, non ha telaio sotto, ha dovuto montare il gancio di traino per portarsi la moto