In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 16/09/2016 alle 13:58:08
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto ravanando su internet in cerca di informazioni concrete circa la reale portata del garage del mio camper, un CI Magis del 2016 (modello 2015) di 7,4 metri. Ho trovato di tuttoe il contrario di tutto. Sono andato quindi in fiera a Parma per parlare direttamente con il personale CI, ma anche Roller Team. Ho chiesto a 5 persone diverse le quali mi hanno dato 5 risposte diverse.Max 120 kg; Max 150 kg; 150 kg se si viaggia in 5, mentre se viaggio da solo 250kg; 250 kg (come dagli adesivi presenti su alcuni modelli 2017) in quanto i longaroni di prolungamento del telaio sono gli stessi per tutti i mezzi; Max 100 kg.Ecco, a parte l'ultimo valore che mi suona inverosimile in quanto sul sito CI si parla di Maxi garage per scooter e ora come ora non esiste alcuno scooter sul mercato il cui peso in ordine di marcia+la struttura necessaria per il trasporto (per esempio il Carry-Moto di Fiamma) risulti inferiore ai 100kg. Riuscite ad aiutarmi in qualche modo? Sto cercando di capire qual'è il limite strutturale entro il quale rimanere (senza considerare il limite di legge dei 35 q.li). Ho intenzione di caricarci una Vespa il cui peso è 120kg + un po' di benzina, i caschi, la struttura per ancorarla, e le solite cose (sedie, tavolo, ecc) senza esagerare. Però lo voglio fare sapendo di essere entro le tolleranze del mezzo: se mi multano perchè peso 38 q.li, pazienza e pago la multa, ma se il camper si danneggia, bhe, allora mi frusterei da solo. Vi ringrazio in anticipo.
Ciao tonicrazyhorse.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 18/09/2016 alle 11:02:27
Ciao ragazzi, mi sono rivolto a Voi proprio perché sto cercando informazioni certe. Ho contattato Trigano ancora ad Agosto ma la sua risposta è stata, cito testualmente, Gent. Cliente, Il carico max che noi consigliamoper il garage è 100kg, nel gavone e nel manuale uso e manutenzione dovrebbe essere riportata l’etichetta con il carico max di 100kg. Cordiali saluti Trigano SpA A mia volta ho risposto con le stesse identiche domande che sto ponendo a Voi. E' cioè che apprezzo il consiglio ma che un consiglio non è un dato ufficiale di portata massima. Ho espresso anche il pensiero circa il fatto che non esiste alcuno scooter nel mercato con i relativi accessori che pesa meno di 100kg. ho guardato con cura il manuale di uso e manutenzione ma non si fa riferimento ad alcuno carico massimo, però si dice che il garage può portare biciclette, scooter e MOTO. Non mi hanno ancora risposto a questa mia ultima email. Ho avuto l'impressione che Trigano voglia muoversi in modo prudente per evitare che poi le sue affermazioni possano ritorcersi contro.
"Il carico max che noi consigliamo per il garage è 100kg"
http://www.sym-italia.it/sym/ga...
(50cc)http://www.sym-italia.it/sym/ga...
(100cc)
.