CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Portellone garage duro e apertura porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 01/03/2016 alle: 11:14:24
E' curioso che da quando ho messo il camper in rimessaggio al coperto, sono venuti fuori dei problemini che prima non si erano mai verificati... comunque andiamo con ordine:

1) il portellone del garage del mio Adria Matrix si apre adesso con una certa fatica. Noto che una delle 2 cerniere (quella in basso) sforza si sono allentati anche i rivetti che fissano la cerniera al montante. Ho provveduto a spruzzare abbondante WD40 nella cerniera e adesso scorre molto meglio ma per sistemare bene la cerniera dovrei smontarla, purtroppo le viti a brugola che la fissano al portellone sono spanate e quindi non posso smontarle. Adesso com faccio ad toglierle?
Prendo un seghetto a ferro e intaglio la testa della brugola in modo da creare una tacca per un cacciavite a taglio?
Una volta che riesco in questa operazione , vorrei poi sistemare bene i rivetti che si sono allentati. Devo forare i rivetti con un trapano e poi inserire un nuovo rivetto?

2) a volte non funziona la centralizzata della porta cellula, sospetto che sia il contatto a pressione perche' se apro e chiudo la porta poi funziona di nuovo. Come conviene pulire i contatti? con cartavetro finissima e poi proteggerli con olio di vaselina?
Andrea IW5CI
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 01/03/2016 alle: 14:30:03
purtroppo ti conviene smontare le cerniere. prova a stringere la testa del perno in una chiave a pappagallo e vedi se riesci cosi a svitare.
altrimenti come hai già detto devi intagliare la testa e sperare che riesci. 
Pasquale.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 01/03/2016 alle: 21:54:08
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/03/2016 alle 11:14:24

E' curioso che da quando ho messo il camper in rimessaggio al coperto, sono venuti fuori dei problemini che prima non si erano mai verificati... comunque andiamo con ordine: 1) il portellone del garage del mio Adria Matrix
si apre adesso con una certa fatica. Noto che una delle 2 cerniere (quella in basso) sforza si sono allentati anche i rivetti che fissano la cerniera al montante. Ho provveduto a spruzzare abbondante WD40 nella cerniera e adesso scorre molto meglio ma per sistemare bene la cerniera dovrei smontarla, purtroppo le viti a brugola che la fissano al portellone sono spanate e quindi non posso smontarle. Adesso com faccio ad toglierle? Prendo un seghetto a ferro e intaglio la testa della brugola in modo da creare una tacca per un cacciavite a taglio? Una volta che riesco in questa operazione , vorrei poi sistemare bene i rivetti che si sono allentati. Devo forare i rivetti con un trapano e poi inserire un nuovo rivetto? 2) a volte non funziona la centralizzata della porta cellula, sospetto che sia il contatto a pressione perche' se apro e chiudo la porta poi funziona di nuovo. Come conviene pulire i contatti? con cartavetro finissima e poi proteggerli con olio di vaselina? Andrea IW5CI
...

Il grippaggio delle cerniere di porte e portelloni è una brutta bestia, l'ossido di alluminio "salda" il perno con la femmina ed è bene intervenire tempestivamente, ai primi segni di indurimento delle porte occorre smontare tutto, carteggiare con tela 800/1000 e lubrificare con grasso al litio o simili (io uso molikote alla grafite).
Per i rivetti allentati non so se riuscirai ad eliminare i vecchi per metterne nuovi, fortunatamente a quei livelli non ci sono mai arrivato, ma se riuscirai ad allentare le viti a brugola in qualche modo, quando rimetterai tutto al loro posto ti consiglio di ingrassare qualsiasi cosa abbia un filetto, io lo faccio sempre con qualsiasi vite mi capita di svitare.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link