CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Portiere cabina guida vado contro corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 26/09/2016 alle: 18:00:51

Proprio perchè sono mezzi "costosi " dovrebbero essere attrezzati con tutti i confort possibili e per molti la porta per il guidatore è una cosa importante , il cui uso è stato ampiamente descritto in questo post. Attenzione però che c'è chi come la Niesmann-Bischoff dove la porta non è che non sia contemplata ma è montata a pagamento extra come accessorio. Il discorso del 10° piano  non ha senso qui siamo con i piedi per terra quindi non vedo la ragione di non avere una seconda via di fuga. Poi le case dovrebbero avere in aggiunta alla scala ordinaria anche quella di emergenza che costituisce una seconda via di fuga proprio come la porta del guidatore. Poi se ci sono i "furbetti che queste scale non le fanno al pari di quelli che non montano le portiere è che viviamo in una realtà dove ci si accorge di queste cose solo quando succedono le disgrazie, ciaoo.   
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/09/2016 alle: 18:42:59
In risposta al messaggio di Rascal del 26/09/2016 alle 18:00:51

Proprio perchè sono mezzi costosi dovrebbero essere attrezzati con tutti i confort possibili e per molti la porta per il guidatore è una cosa importante , il cui uso è stato ampiamente descritto in questo post. Attenzione
però che c'è chi come la Niesmann-Bischoff dove la porta non è che non sia contemplata ma è montata a pagamento extra come accessorio. Il discorso del 10° piano  non ha senso qui siamo con i piedi per terra quindi non vedo la ragione di non avere una seconda via di fuga. Poi le case dovrebbero avere in aggiunta alla scala ordinaria anche quella di emergenza che costituisce una seconda via di fuga proprio come la porta del guidatore. Poi se ci sono i furbetti che queste scale non le fanno al pari di quelli che non montano le portiere è che viviamo in una realtà dove ci si accorge di queste cose solo quando succedono le disgrazie, ciaoo.   
...

La N.B. non ha il posto di guida spostato a sinistra, questa modifica della Concorde e di altre marche comporta un costo certamente superiore all'installare una porta lato guida, ma ritengo una giusta scelta favorire questa più comoda posizione di guida rispetto alla porta, per quanto riguarda che è un'optional, è normale nelle marche tedesche inserire tantissimi optional a pagamento, nel mio con cosa ho aggiunto compravo un camper di fascia media.laugh
Anch'io mi ero posto il problema della sola porta, ma ho poi capito che è solo questione di abitudine ed il non averla non mi ha mai preoccupato, tantomeno per questione di sicurezza, confrontando la cellula  del mio mezzo con quella della maggior parte dei camper in circolazione, con pareti di legno o comunque materiale leggero e poco resistente agli urti.
Alla fine se non piace non si compra.
Scale di sicurezza nei palazzi italiani ne ho viste ben poche, negli u.s.a. invece non mancano mai. 
16
marob
marob
19/08/2009 2279
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:13:19
Io quando ho cambiato l'autocaravan non ho preso un motorhome per due motivi:
1° non ha le portiere come tutti gli automezzi (secondo me una risorsa in più in termini di sicurezza e utilità)
2° offre scarsa protezione agli occupanti dei sedili anteriori.
La vita è un tour de forse.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:33:22
Secondo me è una discussione un po senza capo ne coda, come dire se è meglio il rosso o il blu, o se meglio le bionde o le more, è solo questione di gusti e abitudini, ma ognuno ha i suoi pro e contro, però chi è abituato in un modo o in un altro vedrà solo i pro e i contro come è abituato lui.

Io ho provato il MH e non mi sono trovato bene e quindi passato al semintegrale con cui mi trovo molto meglio, ma proprio la porta secondo me era il problema minore del MH e manco ci ho mai pensato wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 26/09/2016 alle: 20:50:03
Peccato che la Vas sia  chiusa

Ma I LORO DA SEMPRE CON PORTA GUIDATORE

Risultati immagini per camper vas
Risultati immagini per camper vas

Se dovesse essere NB sarà con porta a  Sx

Franco

Modificato da franco49tn il 26/09/2016 alle 20:50:34
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 26/09/2016 alle: 21:09:54
Pure i Laika hanno questa filosofia addirittura con due porte destra e sinistra. personalmente spero che questa discussione serva a far capire ai costruttori che non possono imporre le loro idee ma devono tener conto pure delle esigenze degli utenti, ciaoo. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 26/09/2016 alle: 21:19:30
guarda che non ti obbliga nessuno a prenderlo , se tu preferisci un mezzo con tre porte li vendono anche a poco prezzo , io ne ho uno con una sola porta che costa come due sei porte , a te la scelta
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/09/2016 alle: 21:26:36
A marino2 rispondo: fino al 10° piano sono coperto, attacco la corda da 60 metri al termosifone e faccio una bella corda doppia...wink

Riguardo la presenza di porte aggiuntive rispetto alla porta cellula: sono senz'altro a favore, per il tipo di strade che faccio è indispensabile.

Proprio quest'estate abbiamo incrociato un TIR in una lunga galleria stretta e non illuminata, ho accostato il camper fino quasi a toccare la parete della galleria (non si poteva scendere né dalla porta cellula né dalla porta passeggero). Sono sceso per segnalare al TIR quanto potesse spostarsi segnalandogli sia l'ingombro residuo in alto sia quello alla sua destra. All'ultimo momento sono risalito in camper (non sarei potuto rimanere in piedi in galleria, fra i due mezzi c'erano 5 cm scarsi) e siamo riusciti a incrociare. Per me, mai camper senza una porta lato guidatore!

Per la porta lato passeggero, è meno importante ma ho avuto casi in cui la sua presenza è stata importante, una volta per un malfunzionamento del freno a mano, mia moglie scendeva al volo e metteva un cuneo davanti o dietro la ruota. Io spegnevo lasciando la 1a innestata. Sarebbe stato molto più scomodo uscire dalla porta cellula...

Ciao da Dash

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link