Faccio passare il cavo dal punto giallo (che è il buco nel tetto) dentro l'armadio, poi sotto dove c'è la Truma, e seguendo il tubo dell'aria calda arrivo fino al limte della cabina. Poi devo passare da un lato all'altro nascondendo il cavo.
Pro: tutto interno alla cellula
Contro: passaggio vicino ai tubi dell'aria calda (può rovinare il cavo?), giro più lungo.
2. passando dall'esterno
Passo ancora dentro l'armadio e poi dove c'è la Truma, poi esco dal pavimento (ci dovrebbe già essere un foro per l'alimentazione del gradino elettrico), il cavo scorre sotto il pianale e poi lo faccio rientrare in corrispondenza del vano bombole. Farei un buco su un lato del vano bombole per entrare dall'esterno e poi un'altro buco per rientrare in cellula (da isolare bene).
Il dubbio che mi viene è se sia sicuro passare dal vano bombole o è meglio lasciar perdere.
Pro: tragitto molto più breve
Contro: il cavo passa all'esterno, passaggio dal vano bombole
Avete altri suggerimenti?
Il camper è un Wingamm 500 del 2003. quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 10/12/2010 19:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti sto pensandoci più di due volte. Però potrei passare anche dal frigo o dalla cabina stessa (tanto devo arrivare proprio in quella zona). Qualcuno sa se c'è un punto di ingresso per i cavi specifico sul Ducato 2003? Per ora ho il camper mezzo smontato per l'opzione 1 [:D], ma preferirei se riesco a passare nell'altro modo (evitando il vano gas).