CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori AZ System, dove siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:19:45
Ciao a tutti, ho firmato a Carrara il contratto di acquisto di un AZ System, un semiprofilato fatto della misura che vogliamo noi, 6,99mt su Iveco 35.18 e che metteranno in produzione x tutti. Voi che ce l'avete già, come vi trovate? M.S.

Modificato da Marystar il 01/02/2009 alle 08:20:36
smax
smax
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 09:44:19
quote:Originally posted by Marystar
Ciao a tutti, ho firmato a Carrara il contratto di acquisto di un AZ System, un semiprofilato fatto della misura che vogliamo noi, 6,99mt su Iveco 35.18 e che metteranno in produzione x tutti. Voi che ce l'avete già, come vi trovate? M.S. >
> Complimenti, un gran bel mezzo...Io sono molto contento, il mio è del 1990 e sembra nuovo!! Farai una grande festa alla consegna e saremo tutti inviatati!![:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/02/2009 alle: 09:55:31
Ho girellato molto sopra e... sotto gli AZ System lì a Carrara. Sono dei mezzi spettacolari sia dove si vede che dove non si vede. Complimenti ancora per la scelta di robustezza, qualità ed eleganza. Visto che è su misura fai mettere una bocchetta aggiuntiva per l'aria calda in zona sedile passeggero passando con un tubo di alluminio nel vano bombole. Sarà un ottimo "radiatore" che contrasterà il problema del gas e del regolatore di pressione alle basse temperature. (ne parlai proprio col titolare lì aa Carrara)[;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 01/02/2009 alle 09:57:41
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/02/2009 alle: 10:13:06
complimenti per la scelta, ti invidio un po' come ho gia detto sono stato molto icino all'acquisto di un silverdream.... poi il fatto di non vedere il mezzo come lo avrai legato al leggero fuori budget<risolvibile) del prezzo ci anno freneto. comunque ottimo mezzo. ciao nè
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/02/2009 alle: 10:16:55
Le vecchie discussioni pro/contro la monoscocca in vetroresine vedo che sono sfociate un una direzione molto precisa [;)][;)][;)] Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:48:40
Complimenti per la scelta! Dicci un po' come te lo fai costruire, qualche particolarità non presente nei camper di serie. Rinnovo le felicitazioni, grandissimo mezzo [:p][:p] Federico Pistoia
smax
smax
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:49:52
Ciao a tutti, ho firmato a Carrara il contratto di acquisto di un AZ System, un semiprofilato fatto della misura che vogliamo noi, 6,99mt su Iveco 35.18 e che metteranno in produzione x tutti. Voi che ce l'avete già, come vi trovate? M.S. >
> Dopo Le felicitazione una curiosità. Visti i tuoi interventi, mi sembravi molto pendente(tipo la torre) verso Firr.Come mai ai scelto Az? Prezzo, accessori, disposizione interna,costruzione,oppure....Sarebbe interessante sapere [:)]Sempre se Vuoi..
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:27:08
quote:Originally posted by smax
> Dopo Le felicitazione una curiosità. Visti i tuoi interventi, mi sembravi molto pendente(tipo la torre) verso Firr.Come mai ai scelto Az? Prezzo, accessori, disposizione interna,costruzione,oppure....Sarebbe interessante sapere [:)]Sempre se Vuoi..
>
> Per gli interni, troppo più rifiniti quelli dell'AZ. Per quanto riguarda la costruzione direi che si equivalgono, almeno credo x quello che mi hanno detti i costruttori. E' di mente molto più pratica l'ing. Zanardi, mira al sodo-duraturo e semplice, non fa neanche finta di prendere in considerazione ad esempio l'Alde. Quando mi ha detto i pesi, la manutenzione e tutti i pro e i contro, credetemi, non ho insistito.Gli altri mi hanno solo detto: si può fare.... Certo che il Cartagho che l'aveva montata mi aveva fatto un bell'effetto. Anche io sono dell'idea che le cose che montiamo in un camper devono essere di facile manutenzione, in modo da potterci mettere le mani noi stessi in caso di bisogno. Io ad esempio, mi ero fatta insegnare a mio figlio di come cambiare la pompa dell'acqua e già dall'estate del 2007 me la sono portata dietro nel viaggio in Norvegia.[;)] A proprosito: Zanardi mi ha fatto i complimenti xkè , a detta sua, non si trova una donna che se intenda come me[^][^][^] Sabato sarò in sede a sdraiarmi sotto il mezzo e dare le ultime dritte sui cambiamenti, poi vi dirò.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:39:53
Complimenti Mary per la scelta,vedo che i discorsi sulla monoscocca hanno avuto il suo risultato, anche il C18. L'abbiamo guardato a tour.it insieme a marco e devo dire veramente un bel mezzo, a parte qualche considerazione che diventa molto personale e tecnica Purtroppo non condivido l'idea dell'alde che su un mezzo di quell'impegno economico ci deve essere, il confort e la possibilità di riscaldare tutto non è paragonabile agli altri sistemi. Proprio ieri a pranzo si faceva un riscontro sull'affidabilità di di mezzi, sai quali, e il primo con alde, anno 2000 ha solo cambiato il liqido due anni fa. Complimenti di nuovo Davide
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:40:35
Complimenti bel mezzo, non ho capito se hai istallato il riscaldamento Alde. Eros
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:52:31
quote:Originally posted by Dierrre
Complimenti Mary per la scelta,vedo che i discorsi sulla monoscocca hanno avuto il suo risultato, anche il C18. L'abbiamo guardato a tour.it insieme a marco e devo dire veramente un bel mezzo, a parte qualche considerazione che diventa molto personale e tecnicaid="red"> Purtroppo non condivido l'idea dell'alde che su un mezzo di quell'impegno economico ci deve essere, il confort e la possibilità di riscaldare tutto non è paragonabile agli altri sistemi. Proprio ieri a pranzo si faceva un riscontro sull'affidabilità di di mezzi, sai quali, e il primo con alde, anno 2000 ha solo cambiato il liqido due anni fa. Complimenti di nuovo Davide >
> L'hai saputo vero Davide che girava una foto segnaletica tra i concessionari con le nostre due facce? [:D][:D][:D] Alcuni riscaldamenti tipo la Truma 5000 secondo me sono da rivalutare. Senza corrente si sta comunque al caldo e con la turbovent accesa hanno prestazioni invidiabili oltre ad una affidabilità imbattibile. (parere personale però...) Marco.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:07:13
Ho ricevuto proprio oggi una diffida da Mondonatura 2009, potrò andare solo se accompagnato da persona di loro fiducia [:D][:D][:D] Varrà anche per te..........
quote:L'hai saputo vero Davide che girava una foto segnaletica tra i concessionari con le nostre due facce? >
> Davide

Modificato da Dierrre il 01/02/2009 alle 17:53:40
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:45:54
Complimenti [:D][:D][:D] ti augoro di passare tante vacanze felici !!! ciao michele
smax
smax
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:11:10
quote:Originally posted by Dierrre
Ho ricevuto proprio oggi una diffida da Mondonatura 2009, potrò andare solo se accompagnato da persona di loro fiducia [:D][:D][:D] Varrà anche per te..........
quote:L'hai saputo vero Davide che girava una foto segnaletica tra i concessionari con le nostre due facce? >
> Davide Un po cattivelli o sbaglio!!!Comunque potrei condividere il vostro pensiero, io per alimentare avrei puntato su no gas tanto per capirci con risparmio (forse) anche di peso, ma sicuramente di praticità. Termosifoni nei gavoni e 3 scambiatori fra cellula e bagno da alimentare secondo fabbisogno!!scaldasciugamani su linea acqua estivo e su riscaldamento invernale!!frigo 12 ad accumulo... se non ci fidiamo del fornello no gas ok con mini bombola da 5 kg.basta anche per alimnetare eventuale forno!!
>
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:03:12
quote:Originally posted by eros
Complimenti bel mezzo, non ho capito se hai istallato il riscaldamento Alde. Eros >
> No, non l'ho installato. L'Alde pesa molto e se lo aggiungi al fatto che pure una monoscocca pesa tanto e all'Iveco, idem, non ci si fa poi con i pesi o le omologazioni. Grazie, ciao. M.S.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:21:01
Oltretutto AZ ha studiato un sistema simile di circolazione aria sulle pareti e di diffusione del fresco dal tetto. penso che siano i soli a cercare queste cose... a carrara c'era solo il legend e il silverdream no. pero mi sembra che abbiamo fatto il doppio paimento riscaldato. su quello che avevamo pensato con la figlia di Z avevamo pensato di usare mezzo garage per realizzare una cuccia per il nostro pelosauro con la possibilità di accedere dall'esterno. ciao nè e di nuovo complimenti. se poi non sei troppo distante puoi segure passo passo la costruzione del tuo piccolo. ciao nè
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:34:16
Comunque sia è un ottimo mezzo, se si può sapere quanto l'hai pagato e come lo hai allestito? Lo preferisco a tanti altri mezzi così blasonati ma anche al mio Rexos, ne ho visto uno e posso dire che mi ha dato sicurezza sia sul fattore infiltrazioni, che sulla robustezza della scocca che utilizzo dei materiali, l'unico difetto per me è che sono distanti. Eros
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:43:21
eros il silverdream non dovrebbe essere poi distante dal tuo rexos, quando l'avevo valutato io era a 15-18.000 dal mio 716 pero con meccanica diversa. ciao nè
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:05:05
Scusa se ti contraddico Roblung, ma a Carrara c'era eccome il Silverdream, è proprio riferendomi a questo che è nato il mio mezzo: semintegrale come il Silver ma con cellula del Legend e la nuova lunghezza di 6,99 che non esisteva. Se non ti fidi....ecco qui (con telefonino)[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:21:16
non ci avevo fatto caso anche perchè sono salito subito sul legend a chiacchierare con zanardi. tu hai preso il silverdream se non sbaglio. oltretutto silverdream e legend la scocca è lo stesso progetto. ciao e di nuovo complimenti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:39:13
Probabilmente Carrara è più tranquillo della bolgia infernale di Rimini e nonostante qualcuno avesse dubbi è la fiera adatta a vedere e valutare con calma un acquisto sicuramente importante. Brava MaryStar - ottima la la scelta del mezzo. Marco.

Modificato da Emme48 il 02/02/2009 alle 17:45:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link