CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori AZ System, dove siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:02:26
Faccio i complimenti a Maystar per l'acquisto del suo nuovo VR, beh che dire dopo tanto pensarci su credo che hai preso la decisione giusta, quando dovrò e potrò cambiare mezzo penso anche io di rivolgermi ad un monoscocca made in italy. Per Mondonatura 2009 mi prenoto ad una visita guidata con Emme48 e Dierre, vista la loro competenza in materia non farei la solita visita sali e scendi su tutti i Vr. Ciao a tutti.id="size3">
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:54:26
Cara Marystar, sono possessore dal 2007 del mezzo che tu hai confermato, qui sotto ero in sosta libera in un paesino della Lituania quest'estate:
Il mio mezzo è lungo 6,70 e non è dotato di frigorifero con freezer separato ne di aria condizionata, dopo due anni di utilizzo ne conosco sia i pregi che i difetti. Voglio comunque elencartene uno per tipo: - Pregio principale:(io ho montato il cambio automatico) lo guidi come un'autovettura, ha un'ottima stabilità e non subisce, anche a forte andatura, i colpi di frusta quando sorpassi gli autoarticolati. - Difetto (con le attrezzature che io ho voluto) partenza per la Russia: due persone, due biciclette, 200 lt H2O, bombolone gas pieno, pieno carburante e normale scorta viveri, peso complessivo q.li 39,40. Morale: se vuoi essere rispettoso dei pesi devi omologarlo 40 q.li e di conseguenza avere la patente "C". Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento. Ciao, Roberto.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:20:23
Qualche mese fa' sono riuscito a vendere (non senza qualche difficolta' pur ad un prezzo stracciato...) l'AZ-System su Iveco 35.10 del 1990 che la buonanima di mio suocero ha lasciato in eredita' a mia moglie. La cellula era (come ci si aspetterebbe da un monoscocca in VTR) ancora come nuova, il mobilio pure; discutibile la disposizione interna, ma e' una questione soggettiva, visto che l'azienda allestisce i veicoli secondo i desideri piu' disparati del cliente. L'unico grave neo era il peso a vuoto: 47q.li con i serbatoi vuoti, senza nulla a bordo neppure il conducente!! Ho scritto bene, proprio 4700kg che per un patente B sono veramente eccessivi. Ma del resto, no si puo' pretendere la leggerezza da un veicolo munito d'origine di piedini idraulici di sollevamento, serbatoi (ripeto vuoti nella prova di peso) in VTR pure loro, mobilio in compensato marino [B)], ecc. Quello che non mi sarei aspettato e' un "servizio post-vendita" inesistente da parte di casa madre che, contattato personalmente per ottenere lo schema elettrico della cellula (per eseguire piccoli lavori in proprio...), mi sono sentito rispondere che non ne erano in possesso ed in caso di difficolta' mi sarei potuto affidare a qualsiasi officina-camper della mia zona [:0] Fortunatamente sono riuscito a farne a meno, ma non la considero una bella risposta per un veicolo di fascia cosi' alta del mercato... Buoni km a tutti Giordano
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:36:19
Rispondo alla descrizione pesi. Capisco che un vtr sia più pesante, infatti non ho fatto mettere il bombolone e il serbatoio dell'acqua è solo di 120lt ai quali sono abituata. Le bombole del gas sono 2 e una è in alluminio, ricaricabile dall'esterno. Non ho aria condizionata. Ho solo fatto mettere un serbatoio di 40lt x avere il WC nautico e ho fatto scrivere ben chiaro che se il mezzo peserà più di 3100 ci sarà la revoca del contratto. Spero che ci rientri xkè il camper mi piace troppo. Era dagli anni 80 che volevo farmi un AZ anche se devo dire i vecchi Laika non mi hanno deluso! Ma oramai si viaggia in due e l'opzione di avere 2 posti in più x glia mici nel we è più che valido nel basculante, senza dovermi fare un MH. Vi ringrazio tutti quanti e, mi raccomando, se avete qualche suggerimento passatemelo pure[;)] M.Stella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:43:50
quote:ho fatto scrivere ben chiaro che se il mezzo peserà più di 3100 ci sarà la revoca del contratto. >
> Cavolo dovresti abbassare a 2900 il limite. Il mio di normale vetroresina con alde,clima,6 serbatoi x un tot di 210 carco scarico( ovv vuoti), wc in ceramica,gancio traino, sedili cabina ammortizzati, doppio airbag,veranda,serdatoio gpl 45lt, controtelaio in acciaio (ora li fanno in alu)è uscito a 3100 Per quanto riguarda l'alde la differenza con la truma sta nel liquido 25lt e tubi e radiatori alu direi non oltre i 10 kg il peso delle caldaie si dovrebbe equivalere. Comunque ripeto ottima scelta era fra i miei presi in considerazione, ma scartato proprio per la non disponibilità verso alcune scelte fra cui l'alde Davide
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:50:42
quote:Per Mondonatura 2009 mi prenoto ad una visita guidata con Emme48 e Dierre, vista la loro competenza in materia non farei la solita visita sali e scendi su tutti i Vr. Ciao a tutti.>
> Vedremo di organizzare, Davide
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:56:41
quote:Originally posted by Marystar
...ho fatto scrivere ben chiaro che se il mezzo peserà più di 3100 ci sarà la revoca del contratto.... M.Stella >
> hai fatto benissimo.... quello di mio suocero era un motorhome, di conseguenza non so' quanto questo possa pregiudicare il peso rispetto alle altre versioni...io parlo solo per esperienza personale (uno dei motivi per cui non ho approfittato dell'occasione ed ho preferito venderlo...) e posso garantire che per strada (con i relativamente pochi cavalli del 35.10) le salite si sentivano tutte. Per il resto un veicolo stupendo Buoni km Giordano ps: di seguito il link con alcune foto...(non e' pubblicita' visto che l'ho gia' venduto [8D])
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:52:55
Vedo che gli interni non sono poi cambiati di molto. Beh, io non ho sanitari in porcellana ne' doppi serbatoie il semintegrale, avendo la sua cabina originale, pesa di meno del mh, almeno questo mi ha detto Zanardi. A Carrara avevo già buttato giù un prevenentivo x il Cartago serie e-line e non ne ho fatto di nulla x i pesi, sarebbe buffo che mi trovassi fuori peso anche qui!![V] Su ragazzi, datemi un'incoraggiamento! Se ha firmato che non deve passare i 3100 (quindi dovrebbe essere sotto) non l'avrà firmato a vanvera, no?.. Ritornando alle foto.....La cosa "vecchio stile" che lo rende un po' demodè è quel tavolo, comodo quanto vuoi ma di vecchia concezione. Avete visto quello del Carthago come si spostava a seconda di quante persone erano a mangiare? Parlo di quelli con gamba centrale. Beh, quando vado su in ditta ne parliamo[;)] Anche perchè quel tavolo lì pesa una sorbola! Ma voi lo adoperavate anche x fuori? Finisco con una stupidata: visto che dal mio mezzo entreranno in produzione i 6,99 io suggerirei che, essendo un "ibrido" fra Legend e Silverdream gli metterei nome Sliverstar.......[:D][:D][:D] SILVERSTAR THE LEGEND! [:D][:D][:D][:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:06:04
sempre da telefonino letto più basso quindi più agevole senza nulla togliere al garage.
19
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:00:51
ciao Marystar, dalle immagini sembrano stupendi , stavo valutando con mia moglie la sostituzione del nostro e penso che andrò a vederli questi monoscocca. Approfondirò per capire se hanno concessionari in zona milano, sul loro sito non si capisce molto e le foto non si vedono..... hai solo queste foto? puoi spedirmele in mail privata? grazie ciao michele
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:09:26
Nel 2007 non avevano concessionari, vendevano direttamente e allestivano solo su ordinazione. A Preganziol (Treviso) hanno l’esposizione e l’officina per la manutenzione di tutti i mezzi venduti al nord, mentre la produzione delle scocche e l’allestimento avviene a Benevento (in un posto turisticamente incantevole). Durante la produzione del mio mezzo ho avuto l’occasione di fare una verifica in ditta (andata e ritorno in un giorno in aereo) per definire dettagliatamente le modifiche che avevo richiesto. E’ stata sicuramente un’esperienza positiva anche se poi il mezzo me lo hanno consegnato con due mesi di ritardo rispetto ai tempi pattuiti. Ciao, Roberto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:08:29
quote:Originally posted by fourier
ciao Marystar, dalle immagini sembrano stupendi , stavo valutando con mia moglie la sostituzione del nostro e penso che andrò a vederli questi monoscocca. Approfondirò per capire se hanno concessionari in zona milano, sul loro sito non si capisce molto e le foto non si vedono..... hai solo queste foto? puoi spedirmele in mail privata? grazie ciao michele >
> Non credo priprio che abbiano concessionari, come la maggiorparte delle marche artigianali, comunque stasera vado su, vedo se posso scattarti delle foto.[;)] M.S.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:22:16
Ciao Orobica Camper è concessionario AZ System. Ciao
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:26:53
Orobica Camper è concessionario per la Lombardia e ha anche un semintegrale in esposizione. Consiglio di portarsi i fazzoletti di carta, è da sbavare a vederlo! Adesso voglio chiedere alla Orobica se fanno anche caravan che se tanto mi da tanto e fa tanto alla seconda diviso due...
19
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 09/02/2009 alle: 07:50:08
ringrazio marystar, travel liner e NickNighfly per le info che mi avete dato, penso che farò un salto da Orobica per vedere il veicolo in esposizione. Vi informerò dell'eventuale pazzia..... michele
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:13:57
Ragazzi, sono tornata ieri sera da Treviso (Preganziol) e non ho potuto accontentare l'amico che mi aveva chiesto foto in più xkè hanno venduto tutto!!! C'erano solo mezzi da accomodare e caravan. C'era anche un mezzo degli anni 80 davvero bello e di sicuro rivoluzionbario x queglia nni, perfetto, solo che è un'euro 0 e ora cercano di mettere un motore nuovo al posto del vecchio............. Novità: metteranno una concessionaria al centro[^] Bye Bye. M.S.
EM74
EM74
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 16:52:28
ringrazio marystar, travel liner e NickNighfly per le info che mi avete dato, penso che farò un salto da Orobica per vedere il veicolo in esposizione. Vi informerò dell'eventuale pazzia..... michele >
> Sono passato venerdì sera da Orobica Camper, visto che ci abito vicino, e sarà perchè è lì in pole position, sarà che è monoscocca, ma è veramente bellissimo, e me lo sono studiato un po': Ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Ha delle soluzioni troppo avanti, la ventilazione del tetto non l'avevo mai vista su nessun camper!! Ciao.
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:31:18
quote:Originally posted by EM74
ringrazio marystar, travel liner e NickNighfly per le info che mi avete dato, penso che farò un salto da Orobica per vedere il veicolo in esposizione. Vi informerò dell'eventuale pazzia..... michele >
> Sono passato venerdì sera da Orobica Camper, visto che ci abito vicino, e sarà perchè è lì in pole position, sarà che è monoscocca, ma è veramente bellissimo, e me lo sono studiato un po': Ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Ha delle soluzioni troppo avanti, la ventilazione del tetto non l'avevo mai vista su nessun camper!! Ciao.
>
> Questa è la forza. quando si parla bene di AZ. sembra una cosa da pubblicità e invece è tutto vero. La ventilazione è un capolavoro di ingegneria, questo è il made in Italy vero che ci fa onore!
smax
smax
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:38:55
quote:Originally posted by NickNightfly
quote:Originally posted by EM74
>
> Questa è la forza. quando si parla bene di AZ. sembra una cosa da pubblicità e invece è tutto vero. La ventilazione è un capolavoro di ingegneria, questo è il made in Italy vero che ci fa onore!
>
> Diciamo che si è incominciato a parlare di AZ System dopo che sono state inserite delle foto del mio vecchietto,( vedi firr o non firr) ora vedo che tutti conoscono e apprezzano.Prima si parlava solo di cartofen... Bene sono contento strano però ancora non si è visto Maculani!! chissà cosa potrebbe dire....sarei curioso, si accettano anche critiche perchè tutti i mezzi sono criticabili..Buona serata
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:19:54
Conosco bene il prodotto AZ. Non vi dico perchè (io) non lo comprerei oggi, perchè non è giusto nei confronti di chi in questi anni ha lavorato in questa piccola azienda spesso credo con grandi sacrifici. E' giusto, come dissi alla cara Mary che ognuno abbia ciò che si sente di avere perchè è il proprio istinto che gli trasmette quella famosa vocina e non perchè qualcuno o chicchessia lo dica. Di certo non sono mezzi a prezzi popolari, ma lì bisogna comprenderne il perchè e se questo perchè merita un nostro approfondimento conclusivo. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link