CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di camper Profilato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2016 alle: 00:23:40
Io non ho avuto 12 camper come Maxime ma due di cui il primo un hymer exsis prima serie con basculante che chiuso non era a contatto con il soffitto ma il caldo si sentiva molto e questo idem anche in basso in particolare nella parte anteriore dove chiaramente è dovuto al vetro detto questo del camper sono stato contento negli anni e già un marchio ottimo.Ora il mezzo che ho è come quello di Maxime  più recente ma la sostanza non è cambiata dal suo come costruzione e posso dire che con questo mezzo il caldo si sente meno al punto che con il caldo intenso del mezzogiorno si preferisce stare in camper perché si sta bene e invece per l'inverno devo ancora testarlo a temperature molto rigide ma se tanto mi da tantosmileyDetto questo io ho optato per la trasformazione della dinette ma per la ragione principale di avere la parte sopra completamente libera e così ho recuperato anche una cinquantina di kg e poi non si devono fare gradini specie di notte che in genere un paio di volte mi succedefrown
Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 03/09/2016 alle: 11:00:07

Ottimo prezzo.......erano quelli che spendevo ai tempi della Linea dei Golfi con camper di quasi 7 mt ed anch'io, a quei tempi, 2 adulti e 2 figli.

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 03/09/2016 alle: 11:01:51

winkwink era quello che cercavo di far capire riguardo al caldo e coibentazione ...... ma molti continuano a dire che tutti i camper sono uguali devil.....Stai tranquillo che anche d'inverno noterai la differenza e lo vedrai con la durata della bombola del gas...

Massimo

Modificato da maxime il 03/09/2016 alle 12:17:09
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:50:44
Ciao a tutti 
anche io sono molto indeciso tra il mansardato e il semintegrale...
attualmente ho un mansardato da 717cm con matrimoniale in coda e mi trovo da dio in quanto a spazi ma avremmo voglia di cambiare per qualcosa di migliore,
in fiera ho visto Roller team magnifico 298 tl lungo 736 con molto spazio sul corridoio e basculante che tirato giù  non copre per niente la porta ed è largo come il matrimoniale posteriore.
me ne sono innamorato ma ho il timore che non avere più la mansarda come angolo di sfogo per poggiare qualsiasi cosa e avere la dinette impegnata quando serve il letto può far inca...la donna di casa
siamo in tre quindi non una famiglia numerosa per il momento
rimango su mansardato o provo semintegrale????
grazie a tutti in anticipo per i consigli

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:02:42
In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 19:50:44

Ciao a tutti  anche io sono molto indeciso tra il mansardato e il semintegrale... attualmente ho un mansardato da 717cm con matrimoniale in coda e mi trovo da dio in quanto a spazi ma avremmo voglia di cambiare per qualcosa
di migliore, in fiera ho visto Roller team magnifico 298 tl lungo 736 con molto spazio sul corridoio e basculante che tirato giù  non copre per niente la porta ed è largo come il matrimoniale posteriore. me ne sono innamorato ma ho il timore che non avere più la mansarda come angolo di sfogo per poggiare qualsiasi cosa e avere la dinette impegnata quando serve il letto può far inca...la donna di casa siamo in tre quindi non una famiglia numerosa per il momento rimango su mansardato o provo semintegrale???? grazie a tutti in anticipo per i consigli  
...

Noi siamo in quattro ed ho questa tipologioa di camper. Prima avevo un mansardato di 6mt, questo è un'altra storia. Naturalmente non ho più la mansarda e me ne sono fatto una ragione.
La vita è un tour de forse.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:15:06
In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 19:50:44

Ciao a tutti  anche io sono molto indeciso tra il mansardato e il semintegrale... attualmente ho un mansardato da 717cm con matrimoniale in coda e mi trovo da dio in quanto a spazi ma avremmo voglia di cambiare per qualcosa
di migliore, in fiera ho visto Roller team magnifico 298 tl lungo 736 con molto spazio sul corridoio e basculante che tirato giù  non copre per niente la porta ed è largo come il matrimoniale posteriore. me ne sono innamorato ma ho il timore che non avere più la mansarda come angolo di sfogo per poggiare qualsiasi cosa e avere la dinette impegnata quando serve il letto può far inca...la donna di casa siamo in tre quindi non una famiglia numerosa per il momento rimango su mansardato o provo semintegrale???? grazie a tutti in anticipo per i consigli  
...

Ciao fede79
Dal mio punto di vista il mansardato e' indicato per chi fa prevalantemente turismo stanziale o molto tranquillo (nel senso di soste prolungate) e quindi privilegia la comodita'.
Il semintegrale, meglio se di piccole o medie dimensioni (diciamo nel limite dei 7 metri) lo vedo perfetto per chi fa un turismo dinamico ed e' disposto a rinunciare a qualcosa in termini di spaziosita' a fronte di una migliore maneggevolezza.
Stai molto attento ai pesi: superando i 7 metri e' facile, molto facile, sforare i 3500 chili.
Normalmente i semintegrali sono piu' leggeri.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:55:49
concordo con quanto hai detto a riguardo del profilato aggiungendo anche di un consumo minore di almeno un 10 % che non è malesmiley
Andrea
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 20/09/2016 alle: 23:09:56
Grazie per le risposte
il mio utilizzo diciamo che lo posso considerare misto, a volte ci fermiamo al mare per una settimana altre invece facciamo vacanza itinerante
il peso è un problema che ho tenuto in considerazione ma non voglio neanche limitare troppo le dimensioni del mezzo e stare un pò sacrificato dentro.
che camper avete?

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/09/2016 alle: 00:03:15
Io il camper nuovo che ho preso è un profilato visto che siamo solo in  due e a volte tre per cui ho rinunciato al letto basculante  per avere primo meno peso e per avere così  più spazio e luce nel camper optando poi per la trasformazione della dinette per il discorso letto poi se vuoi un consiglio prendilo con telaio heavy specie se come il mio caso carichi uno scooter
Andrea
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:50:36
In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 23:09:56

Grazie per le risposte il mio utilizzo diciamo che lo posso considerare misto, a volte ci fermiamo al mare per una settimana altre invece facciamo vacanza itinerante il peso è un problema che ho tenuto in considerazione ma non voglio neanche limitare troppo le dimensioni del mezzo e stare un pò sacrificato dentro. che camper avete?  

Ciao fede79.
Concordo con l' amico Andrea, anche per quanto riguarda il telaio heavy.
Personalmente ho un semintegrale Laika di 670 cm con telaio heavy e motore 3.000 con garage, sul quale carico uno scooter compatto.
Ciononostante, sto giusto giusto nei 3.500 chili.
Il camper e' omologato per 4 persone, anche se siamo quasi sempre in due.
Stai molto attento ai pesi: ho l' impressione che l'epoca della tolleranza dei veicoli in sovrappeso stia finendo.
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 30/09/2016 alle: 18:15:33
Grazie a tutti per le risposte
l'indecisione continua....ma sta virando sempre più sul mansardato
grazie ancora 
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/10/2016 alle: 09:44:41

Per fare un confronto serio, devi vedere quanti mansardati "nuovi" si vendono, rispetto ai profilati o ai MH.  In questo caso vedrai che i risultati si capovolgono.  Questo da la tendenza attuale. 

E' chiaro che in assoluto sono i mansardati a prevalere come numero,  poiché anni dietro, andava questa configurazione, che ormai sopravvive solo per famiglie numerose o quasi.   C'è da dire che poi l'enorme mercato dell'usato, ed in questo caso, i prezzi molto più bassi dei mansardati, rispetto agli altri, fanno il resto.  A volte si sceglie il mansardato, anche e solo per ragioni economiche. Come accade nella maggior parte dei mezzi "quasi d'epoca" che si vedono in circolazione.

Rimangono poi tutti gli inconvenienti tipici dei mansardati.  Consumi, pesi, aerodinamica, estetica, minore rivendibilità, sensibilità allo "schaiffo" ed ai venti, ecc. ecc.   
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:52:12
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire "Profilato tutta la vita".
Vengo da 2 mansardati, l'ultimo quello classico con doppia dinette e letti longitudinali in coda (quelli con gavone a volume variabile per capirci).
Ora posseggo un profilato con basculante e nel posteriore letti gemelli.
In famiglia siamo in 5; i bambini hanno 10, 8 e 4 anni.
Io e la mia compagna stiamo nel basculante, loro nei gemelli che ho unito creando un unico grande letto.
La comodità è decisamente aumentata: il vano bagno passante è una libidine e lo spazio interno (ma anche quello del garage) ci consente di caricare molto di più di prima avanzando ancora posto.
I consumi di gasolio sono ottimi e anche la rumorosità in marcia è minore.

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 05/10/2016 alle: 22:26:59
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 05/10/2016 alle 17:52:12

Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire Profilato tutta la vita. Vengo da 2 mansardati, l'ultimo quello classico con doppia dinette e letti longitudinali in coda (quelli con gavone a volume variabile per capirci).
Ora posseggo un profilato con basculante e nel posteriore letti gemelli. In famiglia siamo in 5; i bambini hanno 10, 8 e 4 anni. Io e la mia compagna stiamo nel basculante, loro nei gemelli che ho unito creando un unico grande letto. La comodità è decisamente aumentata: il vano bagno passante è una libidine e lo spazio interno (ma anche quello del garage) ci consente di caricare molto di più di prima avanzando ancora posto. I consumi di gasolio sono ottimi e anche la rumorosità in marcia è minore.  
...

...ottimo!

Inviato dal mio Commodore64
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 06/10/2016 alle: 00:22:49
In risposta al messaggio di Southdream del 31/08/2016 alle 07:01:43

Ho letto diversi post passati ma volevo qualche testimonianza. C'é qyalche famiglia di 2 adulti e 2 bambini che possiede un profilato con 2 letti matrimoniali (di cui uno basculante)? Una recensione?   Inviato dal mio Commodore64

Priva avevo un mh con letto basculante e matrimoniale in coda.... Per me era scomodissimo!!
il letto basculante, una volta sceso bloccava buona parta del camper ( la penichella pomeridiana era un lusso), scarsissima ventilazione poiché non ha finestrelle laterali, e tanto caldo!!!

Ora ho un mansardato arca e ho risolto i problemi sopracitati. 
Aggiungo dicendo che quest'estate , in Francia, sono dovuto partire di corsa in piena notte perché dei bast....di si stavano prendendo a colpi di spranga a meno di un  metro dal camper. Sono sceso dal letto e in 3 secondi sono partito. 
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Inserito il 04/11/2016 alle: 23:27:06
passato da mansardato a profilato,
sono contentissimo l'importante secondo me è essenziale che il basculante sia matrimoniale e non singolo .
Mi raccomando che il basculante non ostruisca l'uscita.
X il caldo zero problemi ,usato a Valencia con 46(dico 46) gradi.
Il mio è un roller time T line su ducato 130 
consumi molto ridotti rispetto al mansardato.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link