Detto questo io ho optato per la trasformazione della dinette ma per la ragione principale di avere la parte sopra completamente libera e così ho recuperato anche una cinquantina di kg e poi non si devono fare gradini specie di notte che in genere un paio di volte mi succede
Ottimo prezzo.......erano quelli che spendevo ai tempi della Linea dei Golfi con camper di quasi 7 mt ed anch'io, a quei tempi, 2 adulti e 2 figli.

era quello che cercavo di far capire riguardo al caldo e coibentazione ...... ma molti continuano a dire che tutti i camper sono uguali
.....Stai tranquillo che anche d'inverno noterai la differenza e lo vedrai con la durata della bombola del gas... In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 19:50:44
Ciao a tutti anche io sono molto indeciso tra il mansardato e il semintegrale... attualmente ho un mansardato da 717cm con matrimoniale in coda e mi trovo da dio in quanto a spazi ma avremmo voglia di cambiare per qualcosadi migliore, in fiera ho visto Roller team magnifico 298 tl lungo 736 con molto spazio sul corridoio e basculante che tirato giù non copre per niente la porta ed è largo come il matrimoniale posteriore. me ne sono innamorato ma ho il timore che non avere più la mansarda come angolo di sfogo per poggiare qualsiasi cosa e avere la dinette impegnata quando serve il letto può far inca...la donna di casa siamo in tre quindi non una famiglia numerosa per il momento rimango su mansardato o provo semintegrale???? grazie a tutti in anticipo per i consigli
Noi siamo in quattro ed ho questa tipologioa di camper. Prima avevo un mansardato di 6mt, questo è un'altra storia. Naturalmente non ho più la mansarda e me ne sono fatto una ragione.
In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 19:50:44
Ciao a tutti anche io sono molto indeciso tra il mansardato e il semintegrale... attualmente ho un mansardato da 717cm con matrimoniale in coda e mi trovo da dio in quanto a spazi ma avremmo voglia di cambiare per qualcosadi migliore, in fiera ho visto Roller team magnifico 298 tl lungo 736 con molto spazio sul corridoio e basculante che tirato giù non copre per niente la porta ed è largo come il matrimoniale posteriore. me ne sono innamorato ma ho il timore che non avere più la mansarda come angolo di sfogo per poggiare qualsiasi cosa e avere la dinette impegnata quando serve il letto può far inca...la donna di casa siamo in tre quindi non una famiglia numerosa per il momento rimango su mansardato o provo semintegrale???? grazie a tutti in anticipo per i consigli
Ciao fede79
In risposta al messaggio di fede79 del 20/09/2016 alle 23:09:56
Grazie per le risposte il mio utilizzo diciamo che lo posso considerare misto, a volte ci fermiamo al mare per una settimana altre invece facciamo vacanza itinerante il peso è un problema che ho tenuto in considerazione ma non voglio neanche limitare troppo le dimensioni del mezzo e stare un pò sacrificato dentro. che camper avete?
Ciao fede79.
Per fare un confronto serio, devi vedere quanti mansardati "nuovi" si vendono, rispetto ai profilati o ai MH. In questo caso vedrai che i risultati si capovolgono. Questo da la tendenza attuale.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 05/10/2016 alle 17:52:12
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire Profilato tutta la vita. Vengo da 2 mansardati, l'ultimo quello classico con doppia dinette e letti longitudinali in coda (quelli con gavone a volume variabile per capirci).Ora posseggo un profilato con basculante e nel posteriore letti gemelli. In famiglia siamo in 5; i bambini hanno 10, 8 e 4 anni. Io e la mia compagna stiamo nel basculante, loro nei gemelli che ho unito creando un unico grande letto. La comodità è decisamente aumentata: il vano bagno passante è una libidine e lo spazio interno (ma anche quello del garage) ci consente di caricare molto di più di prima avanzando ancora posto. I consumi di gasolio sono ottimi e anche la rumorosità in marcia è minore.
...ottimo!
In risposta al messaggio di Southdream del 31/08/2016 alle 07:01:43
Ho letto diversi post passati ma volevo qualche testimonianza. C'é qyalche famiglia di 2 adulti e 2 bambini che possiede un profilato con 2 letti matrimoniali (di cui uno basculante)? Una recensione? Inviato dal mio Commodore64
Priva avevo un mh con letto basculante e matrimoniale in coda.... Per me era scomodissimo!!