Ho visto qualche post di queste genere di gruppi di possessori di alcuni modelli di VR che si "raggruppano", tutti sono i benvenuti ovviamente, è solo per darci qualche consiglio in più specifico su questi mezzi !
Io ho un ELLIOT 40 MAXI su Ford, del 2006 ( o meglio tra pochi giorni arriva)!
Spero siate numerosi !
Ciao Barcoff
si penso che ci siamo già sentiti in privato, grazie per esserti inserito nel gruppo!
Da quanto tempo hai l'ELLIOT 40? avevi valutato la meccanica Ford o l'avevi esclusa in partenza?
Salve a tutti , io ho un Elliot 40 maxi del marzo 2006 , comprato nuovo , di cui sono pienamente siddisfatto ,ho già all'attivo 49000 km , due viaggi in russia ed un NordKapp , più vari viaggi in Spagna e Francia . per ora , non ho avuto alcun problema sia di meccanica ( che la ritengo ottima ) che per infiltrazioni o fastidi vari alla cellula.Ho praticamente istallato quasi tutti gli accessori possibili , tranne la veranda ,lo utilizzo spesso in vacanze invernali sulla neve ( ho la webasto supplementare ) ed anche con temperature piuttosto rigide non ho avuto problemi .
Buoni km a tutti.
Ciao a tutti Elliot - tiani, il mio camper arriverà tra poche giorni e non vedo l'ora, per ELLIOT 40, hai quindi l'ultimo modello o il 137 cv cambio sempre a 6 marce? proprio quest'anno per fare un viaggetto vorremmo andare a Caponord (AGOSTO) secondo te dobbiamo aggiungere quale accessorio per affrontare il viaggio (es. webasto) o basta la truma combi di serie, o altre cose ?
Grazie[8D]
Ciao , Tourman , il mio mezzo è la penultima versione ,ma è sempre un ottimo mezzo . Per quanto riguarda gli accessori che hai installato vanno più che bene e dato il periodo (agosto) non ti serve la webasto supplementare , anche se ci fosse cattivo tempo la combi che hai in dotazione va benissimo .Il viaggio merita molto , i paesaggi sono stupendi e se hai la fortuna di avere tempo bello come è capitato a me sarà certamente una vacanza meravigliosa . Se mi consenti , vorrei darti due piccoli consigli , nei paesi nordici fai molta attenzione ai limiti di velocità che incontrerai , sono molto severi se ti pizzicano , e nell'avvicinamento a capo nord incontrerai spesso delle mandrie o greggi di renne allo stato libero che brucano lungo la strada , non ci sono recinzioni , fai molta attenzione perchè hanno il vizio di attraversare la strada all'improvviso quando gli passi vicino , maggiore attenzione la devi avere sopratutto all'imbrunire o meglio ancora di notte.
Per il resto le strade sono ottime ed i posti da vedere sono tanti , assicurati di avere giorni sufficienti per il viaggio perchè i km tra a/r sono tanti .Io sono di Savona e con il tragitto più breve e veloce ho percorso tra a/r circa 8500 km., se rispetti i limiti non puoi tenere medie molto alte e questo ti allunga i tempi di percorrenza.
Buon viaggio
Elliot40
Ciao Elliot40!
grazie per le indicazioni, sui limiti di velocità avevo sentito che sono molto severi ! tu quanti giorno di viaggio hai fatto ? noi ne avremo al massimo 21...
che giro hai fatto ?
Per l'inverno mi consigli di montare la webasto?
Ciao Tourman , io avevo 25 giorni e pesno siano il minimo per un viaggio del genere , alemno se vuoi visitare le città più importanti e goderti il viaggio senza tirare troppo ,il percorso che avevo scelto è stato : italia, svizzera , germania sino a Puttgarden , traghetto sino a Rodby, proseguito sino a Malmo ( passando sul famoso ponte )poi verso Stoccolma , Upsala, Haparanda , Rovaniemi , Ivalo , Inari e NordKapp. Ci sono poi molte varianti a seconda dei gusti e di cosa intendi vedere .Per quanto riguarda la webasto , devi vedere l'uso che intendi fare del camper , se lo utilizzi come faccio io sulla neve , penso che sia un aiuto di non poco conto , specialmente se hai bimbi piccoli e per evitare come era successo a me che ad un capodanno con tenperatra esterna a -19 gradi , il gas si era congelato e la combi non funzionava perchè mi avevano venduto le bombole di gas con la miscela butano/propano e non con il solo propano .Io il camper lo utilizzo tutto l'anno e poi d'inverno i passeggeri che sono nella cellula restano al caldo .
Ciao
Elliot40
Forza ragazzi
per meta' ottobre organizzeremo un bel raduno
per visitare gli stabilimenti roller team & C.I.
Quindi mi raccomando rimanete sintonizzati
su queste frequenze.
Anzi spargete voce
ad amici e conoscenti.
ciao Gino[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.