CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 1 Classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 106
One1
One1
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 00:59:37
x Redone E' sufficiente isolare il vano bombole. Guarda che è semplice anche con il fai da te con pannelli rigidi di polistirene estuso da 2cm., si tagliano facilmente con il cutter. Non puoi comunque portare bocchette di aria calda direttamente al vano bombole x legge, al limite puoi far passare una canalizzazione passante. Se vuoi puoi prendere la tubazione dalla bocchetta dalla cabina, vai nel gavone sotto e poi sbuchi nel vano bombole, uscendo poi nel vano scarpiera. Io non l'ho fatto perchè il giro è complesso e devi forare la lamiera che non è così semplice. Mario
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/01/2009 alle: 07:43:03
quote:Originally posted by il viandante
+ docceta che non miscela (l'ho scoperto dopo mesi e varie bruciature per l'acqua troppo calda)comprata personalmente al brico a 5 euro(la concessionaria si è dimenticata di ordinarmela e di dirmi che era un richiamo laika) MI FAI SAPERE CHE DOCCETTQA HAI? DOPO DUE CAMBI E PURE IL VASO AD ESPANSIONE, NON HO RISOLTO IL PROBLEMA. + pompa che sembrava una mitragliatrice , leggendo i post per risolvere il problema ho installato a mie spese CON IL CAMPER IN CONSEGNA un serbatoio di espansione + ultima novità:prima di partire mi sono accorto che il livello dell'antigelo era calato visto che ho 15000 km l'ho rabboccato pensando che fosse normale.la prima sera la freddo al mio rientro trovo il camper allagato e sono riuscito a capire che proveniva dalla zona del riscaldatore supplementare in cabine-SPERO DI RISOLVERE ALLA SVELTA IL PROBLEMA PURE IL MIO HA QUEL MEZZO PROBLEMA CONTROLLA BENE LE FASCETTE DEL RISCALDATORE. LE PERDITE ERANO DA LI. >
> FAMMI SAPERE, TUTTO IN STAMPATAELLO.
18
il viandante
il viandante
14/02/2007 56
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:16:01
ok provo a stringere le fascette lo spruzzione è di tipo economico comprato in un brico ciao
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:03:50
Solo per aggiornarvi.. 2 settimane di fermo mezzo.. nessuna risposta di laika, secondo week saltato.. in tutta sincerità... mi sto muovendo per prendere un mezzo diverso. mi sta deludendo il concessionario in primis, per le sue colpe, ma in particolare Laika e la sua (ex?) proverbiale assistenza post vendita..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:08:11
Novità? E
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:33:50
Ciao a tutti.. allora ho ritirato il mezzo 15 giorni fa con la sola coibentazione del vano bombole.. risultato cabina meno fredda per aver chiuso gli spifferi che c'erano da sotto il vano bombole, ma condensa, anche se senza ghiaccio, sempre presente come prima. Ora è di nuovo in conce per gli ultimi lavori che laika ha detto di fare, e cioè fare delle "asole" per far girare l'aria sotto i pensili del letto posteriore, fare un piccolo foro tipo "casetta dei topolini" per capirci sul fianco del vano porta scarpe, salendo sul camper parlo della parete di destra, e poi altri forellini per far avere un minimo giro d'aria dalla seduta della dinette verso la parete. e infine parete anticondensa. Appena pronto lo testo e vi aggiorno, ciao a tutti:-) p.s. per chi ha il mio numero, kinobi, nebris etc.. chiamatemi pure:-) ciao!
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:51:31
domanda: ma ritenete errato farseli da soli quei lavoretti? Mi spiego meglio... Anche se mamma laika ha dato le giuste indicazioni, sappiamo benissimo come lavorano i concessionari spesso presi dalla fretta di buttare il camper fuori perchè l'indomani ne deve entrare un altro in officina. Essendo lavoretti che richiedono poca manualità (in fondo si tratta di praticare solo qualche apertura) piuttosto che vedermi la panca semplicemente bucata col trapano dal concessionario, se il lavoretto me lo faccio io (con qualche presa d'aria tipo quella della combi nel sotto divanetto oppure con qualche piccola grata presa al brico per i pensili del castello o in zona tv)? Sbaglio? Oppure ritenete opportuno farli fare ai concessionari? Per Mazzok: Grazie tante per tenerci aggiornati. Una domanda: quando scrivi della cabina meno fredda per via degli spifferi chiusi sotto il gavone bombole, ti riferisci a quelle aperture sulla base del gavone stesso? Ti hanno chiuso tutto? Non dev'essere aperto verso l'esterno? _____________________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:02:57
Secondo me sbagli. Perchè fino a che è in garanzia ci mettono solo loro le mani, dopo me li faccio io. Il problema di Mazzok, presente anche sul mio, per il fatto che ho un riscaldatore a gasolio al posto di Truma, potrebbe non essere riconosciuto in garanzia... E Ciao, E
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2009 alle: 12:32:27
Il mio Ecovip 1 è dal conce per le modifiche che Laika ha previsto: paretina anticondensa,bocca di entrata aria calda nel sottodivanetto,apertura tra sottodivanetto e retro parete anticondensa,aggiunta di bocchetta riscaldamento su castello posteriore (superiore), isolamento portabombole.Dovevano consegnarmelo ieri ma a causa di malattie varie degli operai il lavoro è rimasto a metà.Speriamo finiscano la prossima settimana. Ciao a tutti. Giovanni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:18:21
a me hanno proposto un ecovip dell'anno scorso ,penso quindi un model year 2008 ovviamente nuovo.....non l'ultimo....ma non è che e' un 2007 o un preserie??Lo soconto e' elevato....help mi vengono dubbi se fare o meno...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:29:15
Se è un preserie lo vedi subito.Le finestre sul posteriore sono piccole e la scaletta si trova sulla sx( guardando il camper dietro),mentre la produzione successiva ha finetre più ampie e la scaletta sulla dx.Per quanto riguarda i problemi di condensa non so se i veicoli attuali nascano già modificati(non credo),resta il fatto che Laika è molto attenta e fa eseguire le modifiche ai coce senza battere ciglio .Come scrito sopra il mio Ecovip è dal conce per le modifiche e l'assistenza Laika aspetta le mie considerazioni una volta fatte le modifiche.Ciao. Giovanni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:01:59
ma preserie di fatto che significa??cioe' hanno fatto una serie di camper poi modificati e successivamente i vari model year??Come mai questa cosa della scaletta??Che strano...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2009 alle: 19:05:44
La scaletta è stata spostata solamente perchè essendo le finestre più grandi finivano sotto la scaletta( se a sx). Nel modello sucessivo ai preserie la truma è stata spostata in un gavone sotto la dinette rendendo più vivibile il lettino a castello inferiore (sacrificandi però un gavone)più altre piccole varianti tipo le tendine. Ciao. Giovanni
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:19:18
@ grattachecca no no, non quelle fessure, c'era un passaggio d'aria dall'esterno all'interno cellula a causa della mancanza della coibentazione. Per il resto, come per quello di Nebris, anche il mio, che è il camper-cavia per questa faccenda, è ancora dal concessionario. Lo ritirerò con Nebris facilmente:-) la bocchetta d'aria sul letto posteriore a me l'avevano già portata come esperimento iniziale, poi rivelatosi insufficiente a causa della mancanza delle "asole" sotto i pensili posteriori, presenti per esempio sotto tutti i pensili nella dinette se fate caso. Alle prossime news, ciao! Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:12:47
quote:Originally posted by nebris
Il mio Ecovip 1 è dal conce per le modifiche che Laika ha previsto: paretina anticondensa,bocca di entrata aria calda nel sottodivanetto,apertura tra sottodivanetto e retro parete anticondensa,aggiunta di bocchetta riscaldamento su castello posteriore (superiore), isolamento portabombole.Dovevano consegnarmelo ieri ma a causa di malattie varie degli operai il lavoro è rimasto a metà.Speriamo finiscano la prossima settimana. Ciao a tutti. Giovanni >
> Fammi capire: hanno messo una bocchetta nel castello in alto? Il mio, che è crica come il tuo, ha la dinette fredda: cosa hanno fatto li? E
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:28:33
Tralasciando il fatto che son 3 settimane che è dal concessionario,si, mi hanno portato una bocchetta ai piedi del letto a castello superiore, che dovrebbe riscaldare l'ambiente e, dopo che faranno le asole per far girar l'aria, dovrebbe anche eliminare la condensa dentro il vano. Per la dinette devo ancora provarlo, perchè mancano ancora tutti i lavori anticondensa. Domani parto (in macchina!) per la svizzera e torno lunedì, penso di ritirarlo martedì e poi faccio le foto dei lavori eseguiti. Temo però che il freddo resta, diminuirà avendo chiuso quel foro di cui parlavo qualche post dietro e teoricamente essendo più coibentato qualcosa dovrebbe ridurre. Ma ripeto devo testarlo, e ormai... il prox inverno
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:43:56
quote:Originally posted by Mazzok
Tralasciando il fatto che son 3 settimane che è dal concessionario,si, mi hanno portato una bocchetta ai piedi del letto a castello superiore, che dovrebbe riscaldare l'ambiente e, dopo che faranno le asole per far girar l'aria, dovrebbe anche eliminare la condensa dentro il vano. Per la dinette devo ancora provarlo, perchè mancano ancora tutti i lavori anticondensa. Domani parto (in macchina!) per la svizzera e torno lunedì, penso di ritirarlo martedì e poi faccio le foto dei lavori eseguiti. Temo però che il freddo resta, diminuirà avendo chiuso quel foro di cui parlavo qualche post dietro e teoricamente essendo più coibentato qualcosa dovrebbe ridurre. Ma ripeto devo testarlo, e ormai... il prox inverno >
> Hai provato a scroccare un riscaldatore a gasolio montato a spese loro in dinette? E
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 05/03/2009 alle: 06:44:25
Ciao a tutti.Ogni tanto scrivo anch'io.Ho portato il camper dal concessionario e ho fatto montare una bocchetta di riscaldamento nel letto a castello superiore(non ancora provata).Quando l'ho portato però,circa 1 mese fa,il conce nn mi ha nè coibentato il vano bombole nè messa la paretina anticondensa nella dinette dicendo che nn sapeva nulla di un richiamo Laika.Qualcuno mi saprebbe dire quali sono questi richiami e se sono ufficiali?.Altro punto:finalmente è stato chiuso il buco che avevo nel vano batterie anche perchè erano 2 anni che dicevo di vederci l'asfalto stradale guardandoci dentro.Fate una verifica anche voi perchè da lì passava lo tsunami[xx(].Saluti a tutti Adriano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:33:16
quote:Originally posted by adri57
Ciao a tutti.Ogni tanto scrivo anch'io.Ho portato il camper dal concessionario e ho fatto montare una bocchetta di riscaldamento nel letto a castello superiore(non ancora provata).Quando l'ho portato però,circa 1 mese fa,il conce nn mi ha nè coibentato il vano bombole nè messa la paretina anticondensa nella dinette dicendo che nn sapeva nulla di un richiamo Laika.Qualcuno mi saprebbe dire quali sono questi richiami e se sono ufficiali?.Altro punto:finalmente è stato chiuso il buco che avevo nel vano batterie anche perchè erano 2 anni che dicevo di vederci l'asfalto stradale guardandoci dentro.Fate una verifica anche voi perchè da lì passava lo tsunami[xx(].Saluti a tutti Adriano >
> Seicosì gentile di mandarmi una foto? Grazie, E
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 06/03/2009 alle: 06:24:40
Purtroppo non sono capace di mandare foto.Comunque per cercare di spiegare meglio:posizionandomi nella cabina di guida di fronte al vano batterie(quello dove c'è la green power sullo scalino di entrata nella cellula),aprendo lo sportello e guardando a sinistra della batteria stessa verso il fondo del vano ,intravedevo l'asfalto della strada.Tieni presente che ho un pre-serie(quello con le finestre posteriori piccole per intenderci).Spero di essermi spiegato abbastanza bene.Rinnovo l'invito per chi ne è a conoscenza di fornirmi,se esiste ,l'elenco dei richiami Laika.Grazie a tutti Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link