CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 1 Classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 106
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:59:18
Più che un richiamo,Laika (il Sig. Vanni) ha contattato il conce e ha definito le modifiche da fare. Mi hanno isolato il portabombole,messa paretina anticondensa sul divanetto, fatte delle bocchette di entrata aria nel portascarpe (vano sotto divanetto) e fatto feritoia tra il portascarpe e la zona retrostante le paretina, aggiunta bocchetta di riscaldamento sul letto a castello superiore. Non ho ancora verificato il comportamento al freddo,comunque quando l'ho ritirato stava entrando in officina un'altro Ecovip per subire le stesse modifiche. Io comunque consiglio di contattare il Sig. Vanni , sarà lui che contatterà il conce. Ciao. giovanni

Modificato da nebris il 06/03/2009 alle 10:36:21
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:53:43
Grazie mille Giovanni contatterò il sig.Vanni.Saluti Adri
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:17:26
[;)]Ciao a tutti e un pò che vi seguo,ho letto praticamente tutte le 53 pagine. Sono in trattativa per un EV 9 su 160cv.Ci siamo decisi sia io che mia moglie a fare questo cambio. Domani vado dal conge per far vedere il mio mezzo e definire le ultime cose...spero che vada tutto secondo quelle che sono le nostre aspettative. Vorrei chiedervi un paio di cose, dato che il conge ha il mezzo già disponibile e che già è stato da me visionato,c'e' differenza tra il modello 2008 e 2009? Se si in che cosa? Lui mi ha detto che gli è arrivato da circa 20 giorni.E' un grooso conge ed ha a terra praticamente tutta la gamma Laika e non solo. Devo trovare la scatola elettrica sul tetto per gli accessori? La guarnizione agli oblo posso chiedergli se me le monta?Dovrei pagarle a parte o no? Avendo il 160cv con clima è vero che la batteria di servizio da 100Ah è già compresa? Scusatemi delle domande a raffica, ma vorrei essere pronto nel rispondergli nella maniera corretta poichè come ben sapete generalmente i conge chi + o chi - sono sempre pronti a dire e fare come vogliono...Grazie in anticipo e spero quanto prima di entrare in possesso di questo mezzo. Buoni KM a tutti. Saluti Maury p.s. ho postato questa mia anche nell'altro thread "nuovi possessori di Echovip" mi dite se è ancora attivo o vi siete spostati tutti qui? id="blue">[;)]
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:55:26
quote:Originally posted by nebris
Più che un richiamo,Laika (il Sig. Vanni) ha contattato il conce e ha definito le modifiche da fare. Mi hanno isolato il portabombole,messa paretina anticondensa sul divanetto, fatte delle bocchette di entrata aria nel portascarpe (vano sotto divanetto) e fatto feritoia tra il portascarpe e la zona retrostante le paretina, aggiunta bocchetta di riscaldamento sul letto a castello superiore. Non ho ancora verificato il comportamento al freddo,comunque quando l'ho ritirato stava entrando in officina un'altro Ecovip per subire le stesse modifiche. Io comunque consiglio di contattare il Sig. Vanni , sarà lui che contatterà il conce. Ciao. giovanni >
> Ciao nebris, saresti così gentile da fare qualche foto hai lavori eseguiti al tuo camper cordiali saluti Marcello (machoktm@libero.it)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:36:27
Riporto il post fatto sul topic possessori ev1 classic Ecco finalmente le foto degli interventi "anticondensa" fatti. L'ho ritirato oggi e devo ovviamente provarlo ancora:-)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:13:05
Ma chi ha un preserie come il mio... Come fanno a portare l'aria li che la stufa è dietro??? Mah... E
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:38:05
Ciao a tutti.Domande:1-Il vano bombole l'hanno coibentato?Perchè se non lo hanno fatto la parete anti-condensa serve solo a non fare congelare il divanetto o sbaglio?2-Le bocchette nel vano porta scarpe sono solo di aerazione o è stata portata una canalizzazione della stufa?.Grazie mille per le risposte .Ah dimenticavo sul mio ecovip 1(pre-serie)ne ho scoperta un'altra:punti di ruggine su entrambe le portiere della cabina di guida [:(!].Ho chiamato la Fiat e la garanzia sulla carrozzeria è di 3 anni mentre quella sulla ruggine di 8.Che p***e!Speriampo che mi risolvano il problema.Saluti Adriano
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:30:24
rispondo ad Adriano e a Kinobi... 1) il vano bombole è stato coibentato si, per fortuna:-) 2) le bocchette sono solo di aerazione per far girare l'aria, che sraà "riscaldata" per modo di dire, dalla bocchetta che c'è di fronte, quella per capire sulla sinistra salendo 3) vedi 2.. non hanno portato la canalizzazione x scaldare, ma solo aperto i fori per far circolare l'aria
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:35:41
A me hanno fatto tutto uguale tranne le grigliette che si vedono nell'ultima foto ( mensola posteriore), vorrà dire che le farò io,per fortuna è un lavoretto da poco e in posizione facile. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:33:16
quote:Originally posted by Mazzok
rispondo ad Adriano e a Kinobi... 1) il vano bombole è stato coibentato si, per fortuna:-) 2) le bocchette sono solo di aerazione per far girare l'aria, che sraà "riscaldata" per modo di dire, dalla bocchetta che c'è di fronte, quella per capire sulla sinistra salendo 3) vedi 2.. non hanno portato la canalizzazione x scaldare, ma solo aperto i fori per far circolare l'aria >
> ostia... a far tre fori e mettar do bochette non me par sta rivolusion!
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:04:24
Infatti staremo a vedere il prox inverno :-)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/03/2009 alle: 09:03:20
quote:Originally posted by adri57
+ Altro punto:finalmente è stato chiuso il buco che avevo nel vano batterie anche perchè erano 2 anni che dicevo di vederci l'asfalto stradale guardandoci dentro.Fate una verifica anche voi perchè da lì passava lo tsunami[xx(].Saluti a tutti Adriano >
> Chiuso ieri alla Dueelle. Effettivamente lo spiffero, piccolo, c'era. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/03/2009 alle: 09:18:23
Sono rientrato dalla visita alla Duelle (Laika). Come sempre, sono stati gentili ed efficienti. Mi hanno: - Fatto la paretina, rivestita di tessuto. - Smontato controllato e rifissato le imbottiture che sono dietro ai pensili sotto la dinette. Nei due lati. - NON hanno messo nessuna bocchetta come Mazzok. Ma non le avevo chieste. - coibentato vano bombole. Montato paraspruzzi sulla ruota posteriore sotto il bagno (altrimenti spruzzava sempre sul motorino dello scalino, che infatti era bruciato). - risolto altri vari problemi che avevo. Si sono anche accorti della cappa aspirante vibrava ed aveva un filo staccato (che non usiamo mai). Poi mi hanno cambiato altre cose che si erano guastate (e di cui, devo dire, secondo me non avevo un totale diritto di garanzia). Devo dire che sarà lunga i 270+270 km, ma almeno risolvono i problemi. Bene e rapido. Un plauso alla Dueelle e a Laika come sempre. Emanuele PS ora tocca FIAT ber la batteria e spero la frizione.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:46:26
[8D]Vi ringrazio tanto di aver risposto al mio post del 6 marzo[:(!]....(neanche a parlarne) Fortunatamente ho desistito dall'acquisto dell'ecovip....continuando a leggere i 3d a lui dedicati...non era proprio il caso. Quoto in pieno le considerazioni del MACU che giustamente dice che oggi di Laika compri solo il marchio. Paretine anticondensa...messe a posteriori per,secondo loro,ovviare a problemi di condensa...bocchette supplementari per tentare di migliorare la circolazione d'aria...e quant'altro. Elogiare il lavoro fatto dai concessionari e dalla Laika che mi costringe a fare 540 km alla volta per tentare di sistemare delle c***te fatte da loro...boh...contenti voi In bocca al lupo Saluti Maury[;)] p.s. ma da Laika siete sponsorzzati? per dover ad ogni costo tesserne le lodi?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:58:26
Prima di dire cxgxte pensaci un attimo!! Intanto nessuno è sponsorizzato da Laika! A me i lavori fatti a Kinobi( anzi qulcuno in più) sono stati fatti a 50 Km da casa,conce più vicini non ne ho! Quando una casa riconosce i difetti sui propri prodotti e cerca di ripararli credo si possa cosiderare seria. Prima di Laika ho avuto un altro camper,con molti problemi non risolti ne dal conce ne dalla casa madre ma solo rivolgendomi ad un riparatore e pagando di tasca mia!!!! ( mezzo ancora in garanzia) E' stata una scelta di Kinobi quella di andare alla Duelle e fare tutta quella strada ,non una imposizione di Laika! Sarà anche vero che con Laika si paga il marchio ma almeno sono sicuro di aver un assistenza che poche case hanno,questo lo dico per esperienza diretta. Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 21/03/2009 alle 20:12:02
One1
One1
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 00:07:26
Personalmente ho eseguito l'isolamento del vano bombole e la paretina anticondensa della dinette piccola. Tempo impegato 2 ore, costo complessivo 12 euro. Il tutto fatto dopo una telefonata di 25 minuti con il Sig. Vanni e dopo le sue indicazioni. Io ho preferito così, perchè non mi andava di portare il mezzo dal "vero" conc. che si trova a 15 km. da casa mia, più che altro per non perdere tempo prezioso. Personalmente non ho niente contro quelli, a cui tanti fanno riferimento nei vari post, quasi fossero i nuovi "profeti" del settore autocaravan, inviati tra di noi comuni mortali per riportarci sulla retta via. Anche se molti affermano di essere stati possessori negli anni di Laika, non riesco a comprendere come possano, con assoluta certezza e senza ombra di errore alcuno, dire che le attuali produzioni non siano all'altezza di quelle precedenti. E' mia convinzione che un mezzo lo si debba testare per un tempo minimo di un anno prima di dare giudizi in merito, non penso che tutti quelli che denigrano Laika abbiano avuto questa possibilità con le ultime serie di EV o Kreos o X. Mi risulta che qusti signori (da quello che ho letto) siano possesori di v.r. di altre e più blasonate marche, oltre che di altre fascie di prezzi di acquisto. Sono altresì convinto che tutti noi abbiamo acquistato il ns. mezzo con cognizione di causa ed in base, sopratutto, alle proprie possibilità economiche. Ed è altresì mia convinzione che la stragrande maggioranza di noi sia contenta dell'utilizzo e fruibilità del proprio v.r., anche se questo abbia avuto piccoli e\o grandi o nessun problema. Scusate se mi sono dilungato. Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:16:48
quote:Originally posted by Mao888 Fortunatamente ho desistito dall'acquisto dell'ecovip....>
> fortunatamente... [:D] [:D] [:D]
quote:Originally posted by Mao888 In bocca al lupo Saluti Maury[;)] >
> Maury, esperienza diretta: ho inviato delle mail con le descrizioni dei problemi o dei dubbi che man mano si presentavano. Nel giro di un'ora ho ricevuto la risposta con l'indicazione di prendere contatti con il concessionario di zona che già era stato messo a conoscenza della cosa. Incredulo ho chiamato il conce: "Si Sig. xxxx. Sappiamo già tutto. La Laika ci ha indicato come intervenire. Fissiamo l'appuntamento che risolviamo". Tutto questo per 3 volte!!! [;)] Adesso ti chiedo, conosci altre case madri che intervengono e si muovono solo dietro ricezione di una semplicissima mail? Detto questo, non t'incaxxare ma l'in bocca al lupo, visto che hai scelto diversamente, mi sento di girartelo [;)] Senza alcuna polemica...buon acquisto! ________________ ciao dany
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/03/2009 alle: 17:47:43
quote:Originally posted by Mao888
[8D]Vi ringrazio tanto di aver risposto al mio post del 6 marzo[:(!]....(neanche a parlarne) Fortunatamente ho desistito dall'acquisto dell'ecovip....continuando a leggere i 3d a lui dedicati...non era proprio il caso. Quoto in pieno le considerazioni del MACU che giustamente dice che oggi di Laika compri solo il marchio. Paretine anticondensa...messe a posteriori per,secondo loro,ovviare a problemi di condensa...bocchette supplementari per tentare di migliorare la circolazione d'aria...e quant'altro. Elogiare il lavoro fatto dai concessionari e dalla Laika che mi costringe a fare 540 km alla volta per tentare di sistemare delle c***te fatte da loro...boh...contenti voi In bocca al lupo Saluti Maury[;)] p.s. ma da Laika siete sponsorzzati? per dover ad ogni costo tesserne le lodi? >
> Ti quoto in pieno. Non credo che la tempestività nelle risposte di Laika e il cosidetto post vendita possa in alcun modo bilanciare i problemi, che rimmarranno sempre, dei mezzi che avete acquistato.[?]

Modificato da Napo73 il 22/03/2009 alle 21:57:19
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:05:12
Fai bene Andreacalzoni,non comprare Laika!![^][^][^]Ciao. Giovanni
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:04:00
[/quote] Ti quoto in pieno. Non credo che la tempestività nelle risposte di Laika e il cosidetto post vendita possa in alcun modo bilanciare i problemi, che rimmarranno sempre, dei mezzi che avete acquistato.[?] [/quote] Non riesco a capire perchè in una discussione fatta per scambiarsi consigli suggerimenti e quant'altro Vi dovete ergere a tutti i costi paladini di questa o quell'altra marca di V.R. Ma mica li avete costruiti voi?? Onestamente e con tutta la stima ma io non mi accanirei a tutti i costi per difendere cose che nel caso specifico sono poco difendibili. Continuate sempre a parlare di questa benedetta assistenza.. Laika di qua..Laika di là..appena telefono mi richiamano mi danno le soluzioni ecc... ecc... ma se non ci fossero tutti questi problemi non avreste la necessità di rivolgerVi sempre a questa assistenza. Comunque saluto tutti con simpatia. Alla prossima Maury[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link