quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 18/07/2012 17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio precedente camper, un Roller Team Pegaso 66 (simile al tuo per materiali costruttivi) aveva mostrato flessioni del pavimento nella zona "scaletta" della mansarda, tipicamente più sollecitata dal peso quando scendi (tra l'altro anch'io non scherzo a peso...). Temendo una infiltrazione aprii un quadratino nel pvc per vedere se fosse infiltrato. Ho scoperto che sotto il pvc c'era si e no 3 mm di legno e poi il polistirolo che non erano umidi e quindi capii che la flessione era originata dalla sottigliezza del legno che con il tempo stava cedendo. Anch'io rivestii quindi il pavimento con parquet autoflottante. Venne un bel lavoro! Non so se questa esperienza ti possa rassicurare, comnque aspetta a fasciarti la testa, sono sicuro che sarà un problema simile. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 19/07/2012 19:05:25 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 19/07/2012 19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi da te è il meccanismo del gradino che ha fatto leva spingendo verso l'alto il pavimento? "Chi ha orecchie per intendere intenda, tutti gli altri in camper!"
(Grazie Sheitan56)
Penso proprio di si, in quanto il famoso tramezzino è appoggiato al fondo e non sembrava essere dilatato... iul legno è chiaro e senza macchie, il polistirolo perfettamente bianco... ma il tutto esercitava una pressione verso l'alto veramente tosta.
Finito e mi sembra che "la montagna incantata" non si veda più... considerate che si era rialzato talmente tanto da spaccare la plastica della scala.
Ciao a tutti