CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possibile infiltrazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 18/07/2012 alle: 17:28:29
Da 2 giorni sto mettendo giù il pavimento flottante con ottimi risultati... Arrivo alle ultime due listelle di parquet vicino alla porta per uscire e .... mi accorgo che il pavimento nel punto che arriva alla scaletta per scendere è rialzato!! Visto che devo coprire tutto, col cutter taglio l'orrendo pvc originale e sbircio sotto... il legno sembra asciutto ma è rialzato... mi / vi pongo un quesito.. (il mio è un Marlin del 2000 su motrice Ducato 1900 td), io peso 110 kg e , da due estati, andiamo in un campeggio con terreno molto in pendenza, per cui una volta livellato il mezzo, il gradino è abbastanza alto... Possibile che col mio peso io abbia piegato qualcosa? Tra l'altro il gradino mi sembra un pò spiovente.... Grazie a tutti e in particolare a Franz 73 che mi ha dato il coraggio di fare il lavoro del pavimento...[:)]
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:03:34
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 18/07/2012  17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio precedente camper, un Roller Team Pegaso 66 (simile al tuo per materiali costruttivi) aveva mostrato flessioni del pavimento nella zona "scaletta" della mansarda, tipicamente più sollecitata dal peso quando scendi (tra l'altro anch'io non scherzo a peso...). Temendo una infiltrazione aprii un quadratino nel pvc per vedere se fosse infiltrato. Ho scoperto che sotto il pvc c'era si e no 3 mm di legno e poi il polistirolo che non erano umidi e quindi capii che la flessione era originata dalla sottigliezza del legno che con il tempo stava cedendo. Anch'io rivestii quindi il pavimento con parquet autoflottante. Venne un bel lavoro! Non so se questa esperienza ti possa rassicurare, comnque aspetta a fasciarti la testa, sono sicuro che sarà un problema simile. Ciao Marcello
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 06:37:11
Ciao Anche io ho recentemente constatato lo stesso problema sul mio marlin 58 del 2002. Un rigonfiamento del pavimento vicino al gradino. Dove è rialzato (ca. 5 mm) è duro e anche da sotto sembra tutto ok. Però c'è il meccanismo del gradino e non si può vedere bene. Non ho voluto indagare oltre xché la plastica che copre e sagoma il gradino rischia di rompersi. Vediamo chi ci aiuta a capire. "Chi ha orecchie per intendere intenda, tutti gli altri in camper!"
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:58:46
Ne ho visto uno anche io questa estate del mio vicino di piazzola. Il pavimento nei pressi del gradino era "bombato",ma il legno suonava bene , e non c'erano tracce di infiltrazioni. Unica nota di rilevo è che nella parte sottostante in concomitanza con il rigonfiamento c'è il supporto della balestra[:0] POtrebbe essere il peso della cellula che fa "piegare " leggermente il pavimento[xx(]. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:16:53
Allora, ho aperto, non ho fatto foto ma al limite le faccio oggi... In pratica vedo la testa di un grosso bullone (sarà quello della balestra che dice Graffiocamper?? Io penso che sia uno dei tanti che tiene la cellula attaccata al telaio. Questo bullone attraversa un tramezzo di legno di circa 15x15. il tutto è asciutto e pulito, il polistirolo è immacolato, ma pare che tutto sia sollevato. Ho deciso di spianare con uno scalpello da legno e di metterci sopra un pezzo di compensato, dopodichè coprirò tutto con il parquet. Vi farò sapere... intanto speriamo che qualcuno abbia una qualche idea rivoluzionaria... Intanto grazie a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:29:11
Grazie aspettiamo "Chi ha orecchie per intendere intenda, tutti gli altri in camper!"
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:04:00
Allora, ho spaccato tutto... Ho trovato che l'asse trasversale era rialzata... nessuna traccia di bagnato o umido, quindi presumo che ci sia una deformazione dovuta al gradino.. D'ora in poi userò un gradino tipo roulotte.. Per quello che riguarda la riparazione ho spianato il traversino con uno scalpello nuovo affilatissimo (occhio alle dita).. ho tolto uno spessore di circa 1 mm. Poi ho svuotato il buco e ho soffiato dentro mezza bomboletta di poliuterano espanso... ora lascerò tutta la notte che si espanda e domani taglierò raso pavimento la schiuma in eccesso (notare dalla foto quanto si espande.. era a filo) Ho poi deciso di non rimettere il compensato ma sopra alla schiuma indurita e spianata, mettere direttamente il parquet. Ciao a tutti

Modificato da lanvojager il 19/07/2012 alle 19:04:57
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:05:25
Non riesco ad inserire la foto...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:41:51
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 19/07/2012  19:05:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/#...

pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 06:18:41
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 19/07/2012  19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi da te è il meccanismo del gradino che ha fatto leva spingendo verso l'alto il pavimento? "Chi ha orecchie per intendere intenda, tutti gli altri in camper!"
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:07:52
(Grazie Sheitan56) Penso proprio di si, in quanto il famoso tramezzino è appoggiato al fondo e non sembrava essere dilatato... iul legno è chiaro e senza macchie, il polistirolo perfettamente bianco... ma il tutto esercitava una pressione verso l'alto veramente tosta.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:23:37
Grazie Stasera controllo meglio Ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:46:05
Se vedi qualcosa di meccanico da segnalarmi te ne sarei grato. Io intanto ho segato via la schiuma e rivestito col parquet... si vede un pizzico di rialzamento ancora ma è dovuto al fatto che non ho ancora messo le cornicette di alluminio intorno al gradino. Ciao a tutti
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 21/07/2012 alle: 09:03:06
Finito! Posterò una foto. Allora per adesso non ho rimesso il foglio di compensato... ci cammino sopra quest'estate e poi al limite se vedo che comincia a flettere verso il basso, basta svitare 6 vitine e il foglio di parquet viene su... e al limite posso infilarci sotto quello che voglio. Resto comunque in attesa se qualcuno scopre difetti nella meccanica della scaletta che possono essere risolti. Ringrazio ancora Franz 73 per il coraggio che mi ha dato.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:18:28
allora, oggi mi sono infilato sotto il camper e il rigonfiamento sembra essere in corrispondenza di un grosso bullone che dovrebbe assicurare la cellula al telaio. da sotto sembra tutto a posto, legno asciutto e senza deformazioni, bullone dritto. Da me il meccanismo del gradino non centra perché è avvitato al primo gradino e non al pavimento. Facciamo che non è nulla di grave e non mi preoccupo, anche perché domani mattina parto. Lo terrò controllato e lo farò vedere al conce alla prossima visita. ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 21/07/2012 alle: 12:15:30
Secondo me tutto è dovuto al fatto che la cellula pesa sul telaio e imbarca un pò il traversino... ora che l'ho ridotto di spessore nel punto dove spingeva sul pavimento non dovrebbe più creare problemi... Nel caso ci si ritrova qui [:)] Ciao e buon viaggio.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 13:48:16
yesssss[:p] "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 30/07/2012 alle: 07:44:50
Finito e mi sembra che "la montagna incantata" non si veda più... considerate che si era rialzato talmente tanto da spaccare la plastica della scala. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link