quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/05/2013 11:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/05/2013 14:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immaginavo che la scelta fosse fatta per quei motivi. certo, voglia e rottura di scatole a parte per le riapplicazione... se tutti i mali fossero quelli, basta saperlo e di conseguenza uno decide. Il problema è quando qualsiasi prodotto alternativo promette e non mantiene causando infiltrazioni... è qui che se succede si rimpiange il cinquantello speso in gasolio. speriamo bene![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/05/2013 16:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono certo qui a portarti sfiga, ma se dovesse succedere, tu, con questa scelta ci hai spinto dietro un bel po'... www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 05/05/2013 20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da Magenta siamo a 7.80€ e se aggiungiamo che quei prezzi sono tendenzialmente bassi, capirai che non sono poi così distanti uno dall'altro. Anche il sika si trova a un prezzo appena più alto di quello e tutta questa differenza a livello economico non c'è, che si faccia fatica a trovarlo dai comuni conce ci può stare, LORO sì che hanno la necessità di spendere MENO visto che ne fanno largo consumo e anche un solo € di differenza porta grandi numeri a fine anno. forse è per questo che è considerato il migliore:
quote:tissotropia [tis-so-tro-pì-a] o tixotropia s.f. (pl. -pìe) CHIM Fenomeno per cui certe masse gelatinose possono passare, se agitate o sottoposte a vibrazioni, allo stato liquido, coagulando di nuovo al cessare dell'azione meccanica >> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ely84 inserito in data 06/05/2013 23:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brava Ely84, appena iscritta, e ci dispensi un bel sito per acquistare.... mmhhhh...(i malpensanti potrebbero scambiare il tuo consiglio, per pubblicità occulta)
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 07/05/2013 00:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e pensa che quel sito è stato oggetto di pubblicità "pesante" su questo sito, quindi TUTTI dovrebbero averlo visto. Ma, perchè c'è sempre un ma... in giro si trova roba a 6€ e quindi un GRANDE risparmio...[;)] in nome dello spendere poco non si guarda in faccia a nulla... neanche ad una eventuale infiltrazione[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di manuel82 inserito in data 07/05/2013 09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo quasi su tutto quello che dici tranne:
quote:Altro aspetto importante il PREZZO io il SIKA l'ho pagato 19 euro (rivenditore materiale campeggio di Brescia) e il SISTA 8 (OBI)>> 19€ sono proprio fuori da ogni logica, basta cercare su internet e lo trovo comodamente a 10€ o in alcuni casi anche meno. All'OBI la roba professionale non c'è, tutto il materiale venduto è in versione "home", ben altra roba rispetto al settore automotive.
quote:Ora concludo per le infiltrazioni, diciamo che il sigillante vero e proprio è il BUTILICO (terostat) il silicone bianco che mettiamo noi nella maggior parte dei casi ha solo un aspetto estetico cioè quello di non far colare il terostat.>> Questo dipende da come vuoi eseguire il montaggio, non è assolutamente obbligatorio avere il terostat, quest'ultimo ha preso piede perchè è di più facile gestione, ma la finitura fatta con il sika è di uguale importanza.
quote:In caso di RIMOZIONE il sika è più facile il sista ci devi perdere una giornata perchè è veramente tenace lo rimuovi solo meccanicamente.>> Non è una cosa di poco conto! prova a pensare di dover smontare un oblò per montare una turbovent quando come sigillante è stato usato un prodotto di difficile rimozione. Di prodotti ne esistono una varia infinità, utilizzarne uno TENACE non significa aver utilizzato il migliore, perchè dipende dallo scopo di utilizzo. Esempio, è possibiule utilizzare per fissare un'antenna sul tetto del mezzo un sigillante per fissare i parabrezza delle vetture, tipo Betaseal o Eftec, sicuramente l'antenna non salta via... ma nel caso la si voglia rimuovere sarebbe impossibile. Utilizzando il sika la rimozione sarà permessa in modo più agevole. Non fate l'errore di confondere prodotti "home" con prodotti professionali, perchè sono MOLTO diversi, altrimenti nelle grandi aziende utilizzerebbero senza nulla togliere il Saratoga...che costa 2.5€ a cartuccia www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013 13:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sempre, quando c'è da interpretare al contrario, su questo forum si incontrano tutti... Non ho detto che non è bene provare cose nuove e non sono contrario allo sviluppo industriale in quanto amante dell'età della pietra... Ho semplicemente detto che i test effettuati da un privato lasciano il tempo che trovano in quanto le casistiche sono vaste da non permettere una corretta risposta a 360°. Che risultato attendibile è dire che sono 2 anni che è stata fatta una sigillatura con un prodotto e che fino ad ora non ha dato problemi? E' attendibile ma fine a se stesso. Dove è rimessato il mezzo? in garage? Magari la stessa sigillatura effettuata su un mezzo che passa la sua vita in mezzo alla strada dura la metà. sei sicuro che il tuo mezzo non sia già infiltrato e tu non te ne sei accorto? Sono tutti risultati limitati al singolo caso. Un prodotto venduto dalla grande distribuzione NON è e NON può essere uguale a quello venduto in ambito professionale. Alcuni esempi: Nei vari brico potete trovare i trapani della Bosch, pesate che siano uguali a quelli del settore professionale? Sbagliato. Al ristorante, mangiate il gelato dell'Algida come dessert, pensate sia uguale a quello acquistato al supermercato? Sbagliato. I prodotti home o consumer NON sono prodotti professionali anche se sono della stessa marca che produce ambedue i prodotti. Mettetevelo nella testa! se parliamo della Wurth come nel caso di Alva possiamo anche fare un paragone, ma nemmeno Wurth lo troviamo al brico... Per la ricerca del prodotto, non si tratta di cercare un prodotto lunare, si tratta di cercare un rivenditore che abbia OTTIMI prodotti e di assoluta e certificata qualità. ripeto inoltre, di non basarvi su quello che usano i conce, i quali riducono le spese all'osso, figuriamoci se non lo fanno con il sigillante. Ora siete liberi di usare anche il dentifricio con sigillante[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone insrito in data 11/05/2013 14:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013 17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per la tua situazione, ma io non posso saperla prima che mi venga detta... Il mio intervento è riferito al prodotto e non all'aspetto sociale delle persone che lo utilizzano. Detto questo, posso chiederti quante cartucce hai usato per fare la sigillatura del mezzo e quanto le hai pagate? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013 17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque la Sista è della Henkel, non della Pincopallino Srl. Quindi non parliamo di una ditta inaffidabile, ma del leader mondiale degli adesivi e sigillanti. [;)]