CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possibile sostituto Sikaflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 67
13
checco71
checco71
20/01/2013 174
Inserito il 05/05/2013 alle: 12:36:04
Allora credo che questo forum sia dedicato ai consigli domande e risposte Siamo grandi eliberi di usare il prodotto ce piú ci sembra idoneo in quel momento Per quanto mi riguarda sono andato a chiedere il silicone e mi ha dato quello perché secondo lui era un bion prodotto, a dire la veritá non ho chiesto il costo ho preso le 3 cartucce e aobo passato a pagare la aettimana dopo quindi il costo lo lascerei decisamente a parte Concentriamoci sulla qualitá anche se ci sono delle preferenze il mio ha 13anni comprato a gennaio di queat'anno praticamente comincio adesso (prima avevo la caravan)sono un novellino quindi accetto qualsiasi consiglio C'è sempre qualcosa da imparare
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:32:42
l'una e l'altra cosa.Il prodotto mi ha convinto perchè costava 6.20 euro contro i 15 del sika,il prodotto era garantito per 10 anni(durata,conservato nel tubo,una volta aperto,la cosa era assai nebulosa)Una volta applicato era facile da stendere.Mi sono detto:dal momento che costa un terzo,mi posso anche permettere metterlo tre volte per lo stesso prezzo,oppure fare un cinquantone di gasolio e al mare all'epoco o in montagna ci arrivavo Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/05/2013  11:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 05/05/2013 alle: 15:45:24
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/05/2013  14:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immaginavo che la scelta fosse fatta per quei motivi. certo, voglia e rottura di scatole a parte per le riapplicazione... se tutti i mali fossero quelli, basta saperlo e di conseguenza uno decide. Il problema è quando qualsiasi prodotto alternativo promette e non mantiene causando infiltrazioni... è qui che se succede si rimpiange il cinquantello speso in gasolio. speriamo bene![;)] www.susezzapasa.it
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 05/05/2013 alle: 16:17:13
Sciò,sciò,brutto gufone![:D]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:07:22
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/05/2013  16:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono certo qui a portarti sfiga, ma se dovesse succedere, tu, con questa scelta ci hai spinto dietro un bel po'... www.susezzapasa.it
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 05/05/2013 alle: 19:23:22
tornando alla domanda iniziale, ricordo che si sta parlano di due tecnologie diverse. Francesco www.ecovippari.com
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:44:31
Uso il Wurth: http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/006/006235.pdf A Magenta hanno solo quello... nessuna traccia del "Sika"... Sul mio mezzo ho recentemente sostituito il passacavo sigillando con il Wurth, e il Wurth sorregge il supporto delle mie antenne radioamatoriali sul tetto del camper. Direi che è più che ottimo. P.S. costa meno del "Sika"... vuol dire che è meno efficace?[8D][:o)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 05/05/2013 alle 20:48:24
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:56:26
Infatti a Magenta i prezzi se non erro sono intorno ai 5/6 euro. Sono stato indeciso nel prenderlo poiche tutta sta storia del sika e' condizionante, ma come detto adesso uso il fixall
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:41:12
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 05/05/2013  20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Magenta siamo a 7.80€ e se aggiungiamo che quei prezzi sono tendenzialmente bassi, capirai che non sono poi così distanti uno dall'altro. Anche il sika si trova a un prezzo appena più alto di quello e tutta questa differenza a livello economico non c'è, che si faccia fatica a trovarlo dai comuni conce ci può stare, LORO sì che hanno la necessità di spendere MENO visto che ne fanno largo consumo e anche un solo € di differenza porta grandi numeri a fine anno. forse è per questo che è considerato il migliore:
quote:tissotropia [tis-so-tro-pì-a] o tixotropia s.f. (pl. -pìe) CHIM Fenomeno per cui certe masse gelatinose possono passare, se agitate o sottoposte a vibrazioni, allo stato liquido, coagulando di nuovo al cessare dell'azione meccanica >
> www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 05/05/2013 alle 21:51:41
12
Ely84
Ely84
06/05/2013 2
Inserito il 06/05/2013 alle: 23:45:04
ciao a tutti...per me il sika rimane il migliore!e da quanto ho letto non sono l'unica a pensarla così...per quanto riguarda il prezzo invece io non lo trovo così caro...anzi credo che sia in linea con i prezzi di mercato dei prodotti similari!io l'ho comprato on line a meno di 10 euro su vecam.it!qualcuno ha trovato prezzi migliori in giro?[:I] ELY
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 07/05/2013 alle: 00:48:40
quote:Risposta al messaggio di Ely84 inserito in data 06/05/2013  23:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> brava Ely84, appena iscritta, e ci dispensi un bel sito per acquistare.... mmhhhh...(i malpensanti potrebbero scambiare il tuo consiglio, per pubblicità occulta)
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:19:19
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 07/05/2013  00:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e pensa che quel sito è stato oggetto di pubblicità "pesante" su questo sito, quindi TUTTI dovrebbero averlo visto. Ma, perchè c'è sempre un ma... in giro si trova roba a 6€ e quindi un GRANDE risparmio...[;)] in nome dello spendere poco non si guarda in faccia a nulla... neanche ad una eventuale infiltrazione[;)] www.susezzapasa.it
14
manuel82
manuel82
15/11/2011 116
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:56:04
Volevo dire la mia, io li ho provati entrambi, ho voluto comprare una cartuccia di - Sika 521 UV - Sista 101 dopo aver sentito qui su Col parlare molto bene del Sista e a volte male del Sika, quindi incuriosito ho voluto provare. Ho fatto delle prove di incollaggio e di sigillatura su vari materiali (non del camper ma su quello che trovavo per casa) RISULTATO: sono entrambi ottimi prodotti ma completamente DIVERSI, cioè uno è poliuretanico (sika) l'altro polimero (sista) In caso di RIMOZIONE il sika è più facile il sista ci devi perdere una giornata perchè è veramente tenace lo rimuovi solo meccanicamente. Per la durata nel tempo purtroppo non l'ho potuto verificare (la prova l'ho fatta solo l'anno scorso) ma "sembrerebbe" che il Sika abbia qualcosina in più. Devo comunque dire che il sika se la superficie non è perfettamente PULITA e SGRASSATA (esempio dalle colature di terostat) NON si ATTACCA, richiede una superficie perfetta, se c'è anche un pochino di polvere viene via che è una meraviglia... Vero quindi quello che diceva Laikone relativamente al fatto che il prodotto è buono ma a volte la non tenuta stà nell'errata applicazione del SIKA A rigor di cronaca devo anche dire che è vero che il SISTA ha una tenuta fenomenale ma che bisognerà vedere negli hanni se avrà la stessa durata del SIKA (lo assicurano 10 anni sul tubetto ma bisogna verificare). Altro aspetto importante il PREZZO io il SIKA l'ho pagato 19 euro (rivenditore materiale campeggio di Brescia) e il SISTA 8 (OBI) Ora concludo per le infiltrazioni, diciamo che il sigillante vero e proprio è il BUTILICO (terostat) il silicone bianco che mettiamo noi nella maggior parte dei casi ha solo un aspetto estetico cioè quello di non far colare il terostat. Scusate se mi sono dilungato.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:20:47
quote:Risposta al messaggio di manuel82 inserito in data 07/05/2013  09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo quasi su tutto quello che dici tranne:
quote:Altro aspetto importante il PREZZO io il SIKA l'ho pagato 19 euro (rivenditore materiale campeggio di Brescia) e il SISTA 8 (OBI)>
> 19€ sono proprio fuori da ogni logica, basta cercare su internet e lo trovo comodamente a 10€ o in alcuni casi anche meno. All'OBI la roba professionale non c'è, tutto il materiale venduto è in versione "home", ben altra roba rispetto al settore automotive.
quote:Ora concludo per le infiltrazioni, diciamo che il sigillante vero e proprio è il BUTILICO (terostat) il silicone bianco che mettiamo noi nella maggior parte dei casi ha solo un aspetto estetico cioè quello di non far colare il terostat.>
> Questo dipende da come vuoi eseguire il montaggio, non è assolutamente obbligatorio avere il terostat, quest'ultimo ha preso piede perchè è di più facile gestione, ma la finitura fatta con il sika è di uguale importanza.
quote:In caso di RIMOZIONE il sika è più facile il sista ci devi perdere una giornata perchè è veramente tenace lo rimuovi solo meccanicamente.>
> Non è una cosa di poco conto! prova a pensare di dover smontare un oblò per montare una turbovent quando come sigillante è stato usato un prodotto di difficile rimozione. Di prodotti ne esistono una varia infinità, utilizzarne uno TENACE non significa aver utilizzato il migliore, perchè dipende dallo scopo di utilizzo. Esempio, è possibiule utilizzare per fissare un'antenna sul tetto del mezzo un sigillante per fissare i parabrezza delle vetture, tipo Betaseal o Eftec, sicuramente l'antenna non salta via... ma nel caso la si voglia rimuovere sarebbe impossibile. Utilizzando il sika la rimozione sarà permessa in modo più agevole. Non fate l'errore di confondere prodotti "home" con prodotti professionali, perchè sono MOLTO diversi, altrimenti nelle grandi aziende utilizzerebbero senza nulla togliere il Saratoga...che costa 2.5€ a cartuccia www.susezzapasa.it
12
Ely84
Ely84
06/05/2013 2
Inserito il 08/05/2013 alle: 00:16:02
ringrazio sheitan56 per il "caloroso" benvenuto...sono rimasta senza parole. continuando il discorso con chi vuole solo condividere le proprie esperienze...sono d'accordo con Laikone!non confondiamo i prodotti da ipermercato con quelli professionali.quando l'ho applicato ho ottenuto ottimi risultati, senza sbavature o imperfezioni!ho usato il nastro carta per avere delle belle sigillature da un punto di vista estetico!abbiamo un bellissimo bagno e box doccia perfettamente sigillato...cosi teniamo lontano spiacevoli infiltrazioni e soprattutto abbiamo rimosso il vecchio silicone con la muffa!!ora per il ns camper vogliamo fare anche delle sigillature di protezione esterne..a quanto ho capito il 521 UV sarebbe l'ideale per questa tipologia di lavoro! ELY
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:49:47
Io sul mio Safariways ventennale, ho rifatto le sigillature con un sigillante della sista, adatto per i camper stando all'etichetta, ed ancora a distanza di due anni è perfetto; anch'io avrei voluto usare il sika, tanto osannato sul forum, ma siccome da noi, se lo cerchi, sembra di cercare un prodotto lunare, ho ripiegato sul sista, appunto; ciò che voglio dire, anche all'amico Laikone, se un prodotto non si prova, è vero che non si lascia mai la strada vecchia per la nuova, perchè non la si conosce, ma se tutti ragionassimo come lui, saremmo ancora col lume di candela, poichè il led probabilmente ci farà contrarre l'aids. un saluto a tutti i forumisti.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:16:09
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013  13:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come sempre, quando c'è da interpretare al contrario, su questo forum si incontrano tutti... Non ho detto che non è bene provare cose nuove e non sono contrario allo sviluppo industriale in quanto amante dell'età della pietra... Ho semplicemente detto che i test effettuati da un privato lasciano il tempo che trovano in quanto le casistiche sono vaste da non permettere una corretta risposta a 360°. Che risultato attendibile è dire che sono 2 anni che è stata fatta una sigillatura con un prodotto e che fino ad ora non ha dato problemi? E' attendibile ma fine a se stesso. Dove è rimessato il mezzo? in garage? Magari la stessa sigillatura effettuata su un mezzo che passa la sua vita in mezzo alla strada dura la metà. sei sicuro che il tuo mezzo non sia già infiltrato e tu non te ne sei accorto? Sono tutti risultati limitati al singolo caso. Un prodotto venduto dalla grande distribuzione NON è e NON può essere uguale a quello venduto in ambito professionale. Alcuni esempi: Nei vari brico potete trovare i trapani della Bosch, pesate che siano uguali a quelli del settore professionale? Sbagliato. Al ristorante, mangiate il gelato dell'Algida come dessert, pensate sia uguale a quello acquistato al supermercato? Sbagliato. I prodotti home o consumer NON sono prodotti professionali anche se sono della stessa marca che produce ambedue i prodotti. Mettetevelo nella testa! se parliamo della Wurth come nel caso di Alva possiamo anche fare un paragone, ma nemmeno Wurth lo troviamo al brico... Per la ricerca del prodotto, non si tratta di cercare un prodotto lunare, si tratta di cercare un rivenditore che abbia OTTIMI prodotti e di assoluta e certificata qualità. ripeto inoltre, di non basarvi su quello che usano i conce, i quali riducono le spese all'osso, figuriamoci se non lo fanno con il sigillante. Ora siete liberi di usare anche il dentifricio con sigillante[:D] www.susezzapasa.it
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:40:31
Caro amico non è così che si ragiona, il gelato al ristorante è sicuramente migliore del supermercato a parità di marca, come il capo di vestiario di Coxxxel è migliore dei cinesi, ma se uno non se lo può permettere, mica gira nudo; per quanto riguarda il mio camper ti dico la sincera verità personale: è un mezzo di 22 anni, acquistato nel 2010, quando sta crisi, non era nemmeno nell'aria, e ipotizzavo meravigiose vacanze, ma come penso tu sai, col potere d'acquisto dei nostri salari aggiunti al carovita, si fa virtù di ogni cent risparmiato, per cui ecco perchè ho usato il sista che a parità di resistenza al maltempo, è l'unico che ho trovato senza andare su internet; d'altronde il camper potrei essere costretto a rottamarlo per campare, e allora che mi frega se il sista dopo 3/5 anni si logora? avevo anche l'idea di riverniciarlo con vernici poliuretaniche bicomponenti che anch'esse risultano durevoli nel tempo ma a costi decisamente più alti della "classica vernice per alluminio" a prezzi decisamente inferiori, ma se non ho i soldi, che faccio, lo lascio marcire o uso la vernice classica che dopo 2 anni si scolora, magari sperando in tempi migliori ed usare quella buona? in poche parole caro laikone voglio dire che molti AMICI di COL, esprimono la loro esperienza rispettosissima, in base al loro portafoglio, senza sapere che come al sottoscritto pur di usare il caro "giocattolo" che è il camper deve fare virtù delle proprie possibilità e credimi, se leggi alcuni post di gente che come me ha dovuto limitare l'uso del camper ne trovi a bizzeffe. Il camer per risponere alle altre domande che mi hai posto, dorme fuori, ho avuto un'infiltrazione vecchia di almeno 7/9 anni, ma tamponata dal vecchio proprietario, ed ho risigillato per prevenzione; infine ho espresso il mio parere personale e non intendevo certo sminuire il tuo pensiero, come altri che ti hanno "attaccato". un sicero saluto a te e tutti gli amici di COL.
quote:Risposta al messaggio di Laikone insrito in data 11/05/2013  14:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19713
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:38:43
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013  17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per la tua situazione, ma io non posso saperla prima che mi venga detta... Il mio intervento è riferito al prodotto e non all'aspetto sociale delle persone che lo utilizzano. Detto questo, posso chiederti quante cartucce hai usato per fare la sigillatura del mezzo e quanto le hai pagate? www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:50:07
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/05/2013  17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque la Sista è della Henkel, non della Pincopallino Srl. Quindi non parliamo di una ditta inaffidabile, ma del leader mondiale degli adesivi e sigillanti. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
12 minuti fa
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato... lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link