In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 19/08/2015 alle 20:47:49
Buona sera a tutti la mi adomanda posso per risparmiare coprire con un telone il mio camper e parcheggiarlo per strada o in un centro commerciale sensa avere multe o verbali? visto i costi elevati dei rimessaggi che poi sonosempre all'aperto pensavo di parcheggiarlo difronte casa coprirlo con un telone adatto per prevenire le infiltrazioni nella cellula. Si puo' fare?
No, non è possibile coprire il camper su suolo pubblico.
In risposta al messaggio di sergio68 del 20/08/2015 alle 00:27:45
mi spiace contraddire Cristiano, ma non condivido la sua risposta; ai sensi del CdS non trovo controindicazioni alla copertura del mezzo, salvo il fatto che almeno una targa sia visibile (so che alcuni modelli di teloni perauto hanno una finestra all'uopo adibita) e che il contrassegno assicurativo sia anch'esso visibile agli organi competenti. Inoltre il mezzo dovrà avere tutte e quattro le ruote a terra. Per tutto il resto rimane valido il principio che il camper dovrà rispettare quanto previsto dal CdS come sosta. Sergio
La mia risposta e' stata no, perché io intendevo la copertura integrale del mezzo. Come tu ha giustamente specificato la cosa e' possibile se si lascia visibile la targa e il codice assicurativo.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 20/08/2015 alle 08:19:47
La mia risposta e' stata no, perché io intendevo la copertura integrale del mezzo. Come tu ha giustamente specificato la cosa e' possibile se si lascia visibile la targa e il codice assicurativo.
ciao Cristiano, l'importante è capirsi e dare le migliori informazioni possibili a chi le chiede
Buona sera a tutti la mi adomanda posso per risparmiare coprire con un telone il mio camper e parcheggiarlo per strada o in un centro commerciale sensa avere multe o verbali? visto i costi elevati dei rimessaggi che poi sonosempre all'aperto pensavo di parcheggiarlo difronte casa coprirlo con un telone adatto per prevenire le infiltrazioni nella cellula. Si puo' fare?
il "problema" piu' grosso sono le max 48 ore di sosta definite dal cds...
In risposta al messaggio di alexbio del 20/08/2015 alle 13:13:01
Bisogna anche considerare che il parcheggio di un centro commerciale è genericamente stato realizzato per i clienti del centro stesso. Non ci meravigliamo che a seguito di questi deprecabili comportamenti alcuni centricommerciali hanno fatto mettere le sbarre mettendo in difficoltà chi col camper vuole fermarsi per acquistare qualcosa. Il rischio, secondo me, è che la direzione del centro a fronte di un camper coperto e palesemente in sosta al di fuori dell'orario di apertura, faccia intervenire chi di dovere.
> Non ci meravigliamo che a seguito di questi deprecabili comportamenti alcuni centri commerciali hanno fatto mettere le sbarre mettendo in
In risposta al messaggio di dethron del 20/08/2015 alle 12:42:59
il problema piu' grosso sono le max 48 ore di sosta definite dal cds... parcheggiarlo non coperto per piu' di 48 ore potrebbe passare quasi inosservato...mentre coperto potrebbe attirare qualcuno (anche il semplice vicino dispettoso che avvisa i vigili)
Quale limite di 48 ore? Mi puoi dire l'articolo del cds? Perché se è così la mia auto vive in divieto di sosta.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/08/2015 alle 13:53:48
Quale limite di 48 ore? Mi puoi dire l'articolo del cds? Perché se è così la mia auto vive in divieto di sosta. grazie, Marco
avevo letto un articolo riportato da qualcuno tempo fa che mi ha mandato in paranoia.....ma non riesco a trovarlo.
In risposta al messaggio di dethron del 20/08/2015 alle 17:58:32
avevo letto un articolo riportato da qualcuno tempo fa che mi ha mandato in paranoia.....ma non riesco a trovarlo. non so se qualcuno riesce ad intervenire in merito.. interessa anche a me perchè ho sia camper che macchina parcheggiati in strada per piu' di 48 ore...
non ho ben capito a cosa ti riferisci, ma il discorso della sosta massima di 48 ore, se non segnalata da apposito cartello, non trova nessun riscontro nel CdS; in molti casi i comuni sono spinti a emettere una ordinanza in tal senso per poter far si che gli zingari non possano accamparsi,
Scusami tanto, ma io penserei seriamente a comprarlo sto benedetto camper poi penserei ad usarlo,
In risposta al messaggio di sergio68 del 20/08/2015 alle 18:45:18
non ho ben capito a cosa ti riferisci, ma il discorso della sosta massima di 48 ore, se non segnalata da apposito cartello, non trova nessun riscontro nel CdS; in molti casi i comuni sono spinti a emettere una ordinanza in tal senso per poter far si che gli zingari non possano accamparsi, Sergio
non ho idea di dove l'ho letto :(
In risposta al messaggio di dethron del 20/08/2015 alle 17:58:32
avevo letto un articolo riportato da qualcuno tempo fa che mi ha mandato in paranoia.....ma non riesco a trovarlo. non so se qualcuno riesce ad intervenire in merito.. interessa anche a me perchè ho sia camper che macchina parcheggiati in strada per piu' di 48 ore...
Forse ti confondi con la sosta in area che in quasi tutte le regioni è regolamentata (dalle leggi sul turismo) limitandola a 48/72 ore. Ma non ha niente a che vedere con il codice della strada e di sicuro non mi impedisce di lasciare il camper in strada.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/08/2015 alle 10:05:48
Forse ti confondi con la sosta in area che in quasi tutte le regioni è regolamentata (dalle leggi sul turismo) limitandola a 48/72 ore. Ma non ha niente a che vedere con il codice della strada e di sicuro non mi impedisce di lasciare il camper in strada. Marco
si probabilmente è così...