quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 20/05/2010 20:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma 1 delle 2 dinette ha 4 posti a sedere ?
quote:Risposta al messaggio di massy 5 inserito in data 20/05/2010 20:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è UN 7 POSTI NOTTE E 6 VIAGGIO Xò NON CAOISCO XCHE NON CI SIA LA SPECIFICA DI DOVE VANNO GLI ALTRI 2 CONE HAN FATTO X I 2 CONTOMARCIA DIETRO LATO PASSEGGERO
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/05/2010 23:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se avessi avuto 6 cinture non mi sarei posto il problema non credi?? E poi chi ha detto che se non ci son le cinture non si puo viaggiare??' Leggi bene art 172 del cds avrai delucidazioni in merito
quote:Risposta al messaggio di massy 5 inserito in data 20/05/2010 20:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, la dinette classica ha sempre quattro posti a sedere, a meno che non si tratti di dinette classica ma singola, cioè a due posti contrapposti. il nostro amico parlava più sopra di due posti contromarcia di spalle al posto passeggero in cabina, ergo ne deduco che la dinette sia doppia e ritengo che come dinette classica abbia gli altri due posti di fronte, appunto quelli frontemarcia. franco
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/05/2010 08:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ,ma non mi sembra che il big marlin sia un camper tanto vecchio da non avere le cinture in tutti i posti omologati. Comunque chiedo scusa [:I] Non può essere che il vecchio proprietario le abbia tolte[?][?][?] Non ho mai letto l'articolo 172 del cds visto che viaggio prevalentemente sola o al massimo in 3 e ho 6 posti viaggio con 6 cinture[^] PS. sono andata a leggere l'articolo 172 del cds ma non capisco dove sia scritto che si può viaggiare senza cinture, tranne per alcune categorie di utentiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/05/2010 14:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora solo i bambini di eta inferiore ad anni 3 non possono viaggiare da anni tre in poi possono viaggiare con una persona maggiore di anni 16 che lo accudisca
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/05/2010 17:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'obbligo di cinture di sicurezza anche nei posti posteriori in italia è entrata in vigore nell'anno 2000 il mio vr è del 98 e comunque dopo aver interpellato la sea(elnagh) sotto la dinette grande fronte marcia c'e' gia la predisposizione x l'ancoraggio di un apposito kit x l'installazione delle cinture quindi appena arriva ovio a tutti i miei problemi x il momento viaggio con il minore di 3 anni in cabina e col maggiore di 3 anni nella cellula curato dalla madre
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/05/2010 18:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diversa è, invece, la previsione del comma 3 dell’art. 172 C.d.S., che è volto a garantire un livello di sicurezza maggiore per i bambini che viaggiano nelle autovetture ovvero su altri veicoli della categoria internazionale M1, non provvisti, fin dall’immatricolazione, di sistemi di ritenuta. Si tratta, per lo più, di veicoli di vecchia costruzione privi di cinture di sicurezza, sui quali le stesse non possono essere installate neanche successivamente e che, di conseguenza, non possono essere muniti di un sistema di trattenuta per bambini. Secondo tale norma, su questi veicoli, i bambini di età fino a tre anni non possono viaggiare. E’, invece, consentito il trasporto senza l’utilizzazione di dispositivi di ritenuta di bambini di età superiore a 3 anni, i quali, tuttavia, devono, di norma, prendere posto sui sedili posteriori; possono occupare anche il sedile anteriore solo se la loro statura supera il metro e 50 di altezza. E’ appena il caso di sottolineare che la violazione degli obblighi o dei divieti imposti dal comma 3 richiamato, fatti salvi gli eventuali profili di responsabilità civile e penale in caso di incidente stradale, non è oggetto di sanzioni amministrative da parte dell’art 172