In risposta al messaggio di Simbino del 09/11/2015 alle 21:45:00
vi ringrazio per le vostre opinioni... intanto stiamo valutando anche altri mezzi.... qualcuno conosce Mobilvetta P6 del 2004 o arca P675Ldx??? Simba
Ascolta tuo marito, come Meccanica il Mercedes con la trazione posteriore da una grande sicurezza affrontando qualsiasi percorso.

In risposta al messaggio di Simbino del 08/11/2015 alle 10:39:14
buongiorno a tutti mi sono appena iscritta.. siamo indecisi se acquistare un Rimor semintegrale sailer 748 su mercedes 313 o un laika 6.1 su ducato 2.8 jtd entrambi del 2003, la pianta e' letto alla francesce con bagnoin coda ed un doppio divanetto che si trasforma in letto. siamo 2 adulti e 1 bambino mio marito preferisce il mercedes per un discorso di meccanica il mezzo è piu grande 7.30 ma ha un po timore della coibentazione cosa che con il laika non pensiamo ci siano problemi... nel laika si vede la qualità del mezzo un po penalizzati gli spazi e il bagno( la doccia e' piccolissima) in quano e' piu corto potete darmi un consiglio??? Simba
Secondo me la pianta non è la più adatta per tre persone, i letti sempre fatti per tutti i componenti sono una grande comodità, io il 6.1 l'ho avuto ma noi siamo solo in due, ne sono stato contentissimo ma l'ho cambiato perchè volevo il garage per lo scooter.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2015 alle 01:21:58
Ascolta tuo marito, come Meccanica il Mercedes con la trazione posteriore da una grande sicurezza affrontando qualsiasi percorso. Te lo dice uno da poco passato da Ducato a Mercedes e finalmente ho visto la luce! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tom, capisco la tua infatuazione ma qui stiamo parlando di mezzi del 2003 con solito tremendo dondolone 316. Su un mezzo da 7.30.
In risposta al messaggio di mtravel del 10/11/2015 alle 08:58:15
Tom, capisco la tua infatuazione ma qui stiamo parlando di mezzi del 2003 con solito tremendo dondolone 316. Su un mezzo da 7.30. Il tuo è del 2015, con sospensioni da 4rm e non da semplice trazione posteriore. Non dovresti paragonare mele con pere anche se entrambe vengono dalla teutonia. Max
su questo sono d'accordo pienamente che non si possono paragonare due mezzi di epoche diverse, ma quello che volevo dire è che comunque la trazione posteriore o anteriore è una cosa che tale è e non si cambia, mentre sostituire o aggiungere un foglio a una balestra, per migliorarla se dondolasse, è una operazione semplice e anche abbastanza economica.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di bruno it del 10/11/2015 alle 12:20:43
Semintegrale in tre? Con il letto 'alla francese', stretto, scomoduccio, che tiene vicini vicini...il prossimo anno vi ritrovate in quattro. Direi di partire col giusto equilibrio: mansardato. Per la meccanica il ducato vapiù che benone. Il mercedes? Non fatevi ingannare, si guasta come gli altri; si sente meno perchè ne circolano molto meno e perchè gli acquirenti, dopo esoso esborso, non lo dicono. Bruno
Io lo dico
. Venerdì tornando da Marsiglia mi si è accesa la spia "liquido di raffreddamento insufficente" , mi sono fermato e in effetti era al minimo telefonato alla Mercedes, mi ha detto di metterci un po di acqua e stare tranquillo ma poi di farglielo vedere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2015 alle 14:09:46
Io lo dico . Venerdì tornando da Marsiglia mi si è accesa la spia liquido di raffreddamento insufficente , mi sono fermato e in effetti era al minimo telefonato alla Mercedes, mi ha detto di metterci un po di acqua estare tranquillo ma poi di farglielo vedere. Domenica lo ho lasciato un ora in moto con cartoni sotto e neppure una goccia. Forse me lo avevano dato gia bassino, e non ho controllato, e casomai usando il Webasto thermo top qualche bolla si è mossa. Ora tengo d'occhio se cala ancora. Quindi, hai ragione, anche mercedes non è immune. Inoltre mi è arrivato che il pulsante di inserimento del 4x4 non funzionava e hanno dovuto sostituire un cablaggio che era interrotto. Come ho sempre detto i tanti guai che ho avuto nel Ducato, non sarebbe corretto non dire quelli su questo nuovo. Speriamo solo difetti di gioventù, inizialmnte dicevo così anche nel Ducato non pensando poi a un calvario di 8 anni terminato solo con la vendita. Se un mezzo nasce sfigato, la marca non conta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
> inizialmnte dicevo così anche nel Ducato non pensando poi a un calvario di 8 anni terminato solo con la vendita. Se un mezzo nasce sfigato, la marca non conta.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/11/2015 alle 15:47:42
> inizialmnte dicevo così anche nel Ducato non pensando poi a un calvario di 8 anni terminato solo con la vendita. Se un mezzo nasce sfigato, la marca non conta. certo speriamo che il nuovo acquirente non sia iscritto al forum, al suo posto mi sarei suicidato per la fregatura ricevuta a sentirti :-) Marco
Beh, devo dire che a parte le sospensioni scadalose e mai riuscito a rendere decenti (ma è proprio un problema degli X250 specialmente dal 2006 al 2011), e l'ASR che non ha mai funzionato, per il resto ultimamente non mi ha dato altri problemi. Ma per me girare con un mezzo da piu di 80mila euro con sospensioni degne di un carretto di legno, lo ho sempre reputato un difetto inaccettabile e perdipiu non sanabile.

In risposta al messaggio di bruno it del 10/11/2015 alle 19:49:21
...Mercedes e finalmente ho visto la luce! ...tornando da Marsiglia mi si è accesa la spia liquido di raffreddamento insufficente A ecco! Era quella la luce. Bruno
Ah, si, anche quella!
Complimenti per la acuzia
.