CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Potete darmi un consiglio tra due veicoli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/11/2015 alle: 16:20:35
Ciao Simba , cerco di ritornare in argomento .

Le disposizioni che hai proposto hanno come caratteristica comune una grande abitabilità comune dovuta anche e soprattutto all'assenza del garage .

Secondo il mio parere le cellule più attrezzate per il freddo sono sicuramente Laika ( grazie anche ai serbatoi riscaldati) e Arca ( che però non so se abbia il serbatoio grigie scaldato) , anche Mobilvetta ha una bella cellula , Rimor sulla carta è quello meno attrezzato soprattutto a livello di impiantistica per il freddo . Comunque con qualche accorgimento anche i Rimor si possono usare in montagna al freddo senza grossi problemi.

Dei mezzi che hai proposto il Rimor mi sembra il più adatto all'equipaggio di 3 persone , la doppia dinette vera permette di tenere la dinette piccola sempre in conformazione divano , avendo di fatto un terzo letto pronto . E' il mezzo più grande e spazioso e l'unico dei 4 che permette di avere contemporaneamente 4 posti a tavola e 3 letti fatti.

Gli altri 3 più o meno si equivalgono in termini di ingombri e spazi per cui diventa soggettivo scegliere .

Personalmente posso solo perlare bene del Ducato 2.8 maxi , ottimo motore .

Solo una domanda : la scelta del letto alla francese ha una motivazione particolare ? Quel tipo di letto non è dei più spaziosi , ma dipende molto dalla stazza dell'equipaggio !

Buona scelta

Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/11/2015 alle: 16:27:01
Scusa , ho visto solo adesso che l'Arca ha il letto basculante longitudinale , cambiano un po' i ragionamenti . In questo caso hai un camper abbastanza compatto , ma comunque spazioso grazie alla semidinette che lasscia più spazio per il resto , e hai 4 posti letto sempre pronti .
Io al tuo posto sceglierei questa soluzione . I due letti ti permetterebbero di scegliere chi far dormire dietro o davanti a seconda delle situazioni , e questo per me è un bel jolly.

Mauro
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:19:51
Caro Simba condivido il consiglio di ge300 sul Arca con letto basculante, per il letto alla francese devo dire che io sono passato da un mansardato Rimor a un semintegrale con letto alla francese R.T. Granduca e ne sono felicissimo, per noi (siamo solo in 2) è molto più comodo salire e scendere dal letto basso che non arrampicarci in mansarda e data la età se di notte ci si deve alzare per andare in bagno....la scaletta non è oò massimo. non parliamo poi se ad alzarsi era mia moglie che dovendomi scavalcare mi svegliava, adesso invece ..no problem. Comunque ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze.  Per quanto riguarda invece la trazione il Rimor aveva gemellato posteriore indubbiamente ottima soluzione che risolve molti problemi anche su terreni morbidi...ora viaggio su ducato 130 cv e la guida è più da autovettura ovviamente devo tenere conto che una trazione anteriore in certi frangenti è più problematica.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link