CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Precauzioni lavaggio Camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:18:00
Ciao a tutti, Oggi ho portato il mio camper Mobilvetta Top Driver p 82 del 2007 (quindi nuovo..) a farlo lavare,fatto per bene a mano, ma con l'ausilio della lancia a pressione,solo sul tetto hanno passato lo spazzolone e risciaquo con la suddetta lancia,mi chiedo, ma sopratutto chiedo a voi più esperti: quali precauzioni prendere con questo tipo di lavaggio per non rovinare il mio amato cmper ??? tra l'altro, pagati € 40,00 è un prezzo onesto ?? Un grazie a tutti per i preziosi consigli[:)][:)] Giulio

Modificato da gini53 il 27/02/2009 alle 22:00:55
andry92
andry92
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:25:10
ciao io o un elnagh e lo portato a lavare solo 2 volte da quelli specializzati con macchine e lance.... e o visto che sopro il tetto lo lasciava sporco alla terza volta sono andato dai lavaggi a mano apposta per furgoni e camper e lpo lavo con 10 12 € massimo... e lo lavo meglio io che quelli con i macchinari..... sul tetto io passo sempre spazzola con il sapone che mi da il macchinario ....... esce un diamande... e un consiglio che ti do......lavalo tu ...ti costa meno e lo lavi meglio.. io con 40€ lavo il mio tir.....troppo caro per un camper...ciao e buoni km....
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:43:00
Ciao , il mio , sempre rigorosamente lavato a mano , asciugato ed una passatina di polisch ,( x questo mi prendono spesso x i fondelli) però a me piace così ed il mio camperino mi ringrazia . Saluti Paolo
andry92
andry92
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:47:44
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , il mio , sempre rigorosamente lavato a mano , asciugato ed una passatina di polisch ,( x questo mi prendono spesso x i fondelli) però a me piace così ed il mio camperino mi ringrazia . Saluti Paolo >
> anche a me succede che mi prendono per i fondelli ma nn mi interessa ... mi interessa che il mio camper sia pulito e dopo e una soddisfazione dopo aver lavato il tuo piccolino...almeno puoi dire o lavato il mio camper.... ciao buoni km
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 27/02/2009 alle: 22:28:37
Sono d'accordo.Il mio camper me lo lavo io....almeno sono sicuro che viene pulito a modo mio: vetri,interni,tetto,ruote etc si fà fatica è vero ma la soddisfazione.... Gaetano
dany76
dany76
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 23:33:22
Spazzoloni[?][:0]............lancia a pressione[?][:0]Io straquoto paolo61 e andry92[^][^]Poi oh,è sempre questione di gusti,però leggo che lo citi come "tuo amato camper"(ti capisco eccome)e allora il mio consiglio è che quella roba la devi lasciare ad altri. Sudore ed olio di gomito ed è tutta un'altra cosa[;)] ti SALUTO
Malibu Malibu Carthago  21.000€, Anno: 1995
Malibu Malibu Carthago 21.000€, Anno: 1995
Knaus COMPRO  CARAVAN USATE  FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Knaus COMPRO CARAVAN USATE FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG  CARAVAN 5/6 P 21.580€
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG CARAVAN 5/6 P 21.580€
Laika Ecovip L 3009 letti gemelli 6,99mt 85.000€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 letti gemelli 6,99mt 85.000€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 48.487€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 48.487€, Nuovo
Previous Next
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 28/02/2009 alle: 07:43:44
grazie a tutti, ma il mio problema è che abito in pieno centro città nel classico appartamento ( il camper è in rimessaggio ) altrimenti mi sarei attrezzato per lavarmelo da solo, in verità la mia domanda era, quali sono le precauzioni da prendere ? non se meglio lavarlo da solo o in autolavaggio, magari sapere quali sono le parti più delicate, e quali da evitare di far passare la lancia a pressione, ecc. Giulio
checcolino
checcolino
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 08:04:48
Ti dico come faccio io: lavaggio a gettoni, lancia senza pressione, cioè senza premere il pulsante, l'acqua esce a mo di pioggia, tanto olio di gomito, risciacquo e asciugatura con pelle. Tempo impiegato 3 ore, spesa 10/12 euro.
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 28/02/2009 alle: 08:37:26
quote:Originally posted by The Wizard
Questo week end mi tocca, anche io lo lavo personalmente il camper nei lavaggi self service. Spesa intorno ai 10 Euro. A proposito di precauzioni, il gestore del lavaggio, con il quale ho iniziato a scambiare due parole, visto l' interesse mostrato per il camper entrato nel suo lavaggio, mi ha raccomandato di sgrassare le pareti con la lancia che viene usata per i cerchi, lui fa la stessa cosa quando lava la sua macchina. Utilizzare questo prodotto in fase iniziale fa risparmiare sulle fasi successive garantendo un miglior risultato. Adesso mi chiedo ..... ma questo prodotto e' valido per le pareti dei nostri camper nonostante sia diluito ??? Pareri espserti ... fatevi avanti !!!!!!! Che facciamo, popolo di camperisti che lavano il camper da se, ci crediamo ?????? The Wizardid="size4"> >
>
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 28/02/2009 alle: 09:29:19
per gini 53id="red"> le precauzioni da seguire per il lavaggio ad alta pressione sono: non avvicinarsi mai troppo con il getto alta pressione almeno 1 metro, non spruzzare dal basso verso l'alto nelle giunture che ci sono nelle pareti (nel mio arca del 91 ci sono giunture orizzontali e li non vado ad insistere) e in più in tutti quei posti dove sembrano più a rischio. per the wizardid="red"> il consiglio che ti ha dato il gestore del lavaggio mi sembra un po strano, perchè il prodotto she si da ai cerchi anche se diluito è sempre molto aggressivoio personalmente non lo userei, invece porlerei con lui sulla possibilità di porter portare un secchio da casa dove mettere un shampoo di quelli appositi per camper che levano anche le righe nere (io uso quello della MA-FRA non costa molto, ne metto mezzo flacone in 10-12 litri di acqua e vie fuori bello luccicante e senza righe nere, ma sempre con olio di gomito) e dopo aver usato il getto alta pressione usare lo spazzolone con il tuo prodotto. questo è un consiglio di uno che nei lavaggi sia di camper che di auto è molto pignolo dopo ognuno e libero di fare come crede. ciao a tutti e in questo caso buoni lavaggi e buone sudate.[:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.