CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

predisposizione su ecovip 2.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:26:57
ciao a tutti, Nel ecovip 2.1 classic (2003) dietro il sedile guidatore, sulla parete della dinette contro marcia c'e una predisposizione, chiusa da un tappo di plastica. Sarei curioso di saperea cosa serve. Ho provato a seguirla ma non ci sono riuscito. Cerco info... grazie
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:01:34
Parli del 2.1 classic o considerato l'anno da te citato del leader[?][?][?]. Se è il classic (visto che lo posseggo) posso risponderti con maggiore precisione. In ogni caso sappi che quei mezzi sono già predisposti per il montaggio degli accessori vari e pertanto dotati anche dei tubi dove dovranno scorrere i cavi elettrici. Una possibilità a quanto da te descritto potrebbe essere il passaggio per il cavo che porta fino alla scatola di derivazione che è alloggiata sul tetto (di fabbrica) e che consente il passaggio per i cavi del pannello, antenna cb etc etc. Posta 1 foto e potrò essere più preciso, ciao, Paolo.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 08/12/2011 alle: 18:43:03
non vorrei dire una cavolata, ma non è che sitratta della predisposizione del riscaldatore supplementare, sul mio EV2.1 TW sotto nella dinette contromano ci sono le bocchette del riscaldatore ed ho notato che chi non c'è l'ha ha un grosso tappo nero che chiude il foro. Ciao
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 08/12/2011 alle: 20:26:58
Ciao, ha ragione camperista in Laika, era predisposto per lo scambiatore di calore, quello che funziona con il circuito del motore Ciau
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/12/2011 alle: 22:29:12
dietro al sedile guida contro alla parete del portamombole e parte della dinette piccola contromarcia c'è la canalina che copre i cavi diretti al frigo + forno e credo anche al vano tv + una quaina da circa 25/30 mm vuota diretta fino al passaruota posteriore sx , se ti riferisci a quella quaina vuota anch'io non ho mai capito a cosa potesse servire , se fosse stata messa per il previsto vano generatore che si trova in coda sulla sx non capisco perchè l'abbiano interrotta all'inizio del passaruota sul mio ex ecovi 2.1 classic del 2004 dietro al sedile guida c'era una inutile bocchetta d'aria che avevo eliminato poi tappato il foro con un tappo di plastica , magari sul tuo è stata eseguita la stessa modifica mario

Modificato da ecostar il 08/12/2011 alle 22:42:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/12/2011 alle: 22:34:09
sul 2.1 classic il riscaldatore supplementare è di serie e viene installato nella cassapanca della dinette grande contromarcia che si trova lato passeggero mario
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:48:28
Come dice Mario il riscaldatore supplementare è dalla dinette grande. Confermo la predisposizione per il generatore con il corrugato che arriva dietro al sedile guidatore, che tra l'altro ho utilizzato per passare il cavo per la parabola volante. Credo che abbia comunque il suo senso, in quanto da lì è facilmente raggiungible sia la centralina che tutti gli altri collegmenti sotto e dietro il sedile passeggero. Quello a cui mi riferisco invece è un tappo,ma non certo di un bochettone in quanto di circa 3 cm di diametro e vi sono già incollati due fili di 0.5 o 1mm al massimo (non mi ricordo i colori). Speravo che fosse la predisposizione per un interrutore dell'amplificatore dll'antenna. Anche perchè con la centralina accesa l'amplificatore è sempre in funzione. Non sò quanto assorbe ma preferirei staccarlo se non serve. Il cavo che alimenta l'amplificatore passa dietro ai bussoli e poi scende dietro la bandella dove vi sono il ferma tenda di separazione cabina cellula e forse anche la cintura. Scende assieme agli altri cavi inguainati. Ma poi non prosegue o almeno non lo vedo più nella zona dove arriva anche il corrugato (predisposizione generatore). Sembrerebbe che sia un lavoro di serie e per questo mi sembra ancora più strano che nessuno lo abbia. Altra cosa strana è che esiste un post sul laika 2.1 ma nessuno partecipa...[:)] Grazie dei contributi ... aspetto buone nuove ciao ciao Lorenzo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 10/12/2011 alle: 12:46:57
Dalla tua descrizione credo si tratti del rilevatore della temperatura int/esterna, vedo se riesco a reperire 1 foto e te la posto. Cmq. ti sarà facile capire se si tratta di questa (strofinandola o avvicinando 1 fonte di calore) per poi vedere sul display se si è innalzata la temp. interna[;)]. Ciao, Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link