CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Predisposizione telecamera Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:23:36
Posseggo l'Ecovip 2 del 2008 e a quanto ne sapevo la predisposizione della retrocamera partiva da sotto la terza luce stop fino ad arrivare dietro la plafoniera. Oggi l'ho smontata e non ho trovato nulla. allora vado a leggere il manuale e spiega che arriva dietro il vano autoradio.[?][?]A qualcuno di voi risulta la stessa cosa? Grazie in anticipo. Andrea
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:05:54
io avevo postato qualche tempo fa che dalla radio c'è un connettore simile a quelli iso ma che non si monta sulla radio ....che sia questo?anche a me avevano detto plafoniera comunque...il consiglio che posso darti e verificare dal tero stop i colori ed i fili al limite con un tester e controllare che siano gli stessi in arrivo dalla radio
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:40:02
dovrebbe esserci una scatolina passacavi sul tetto
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:15:15
La scatolina passacavi sul tetto non c'entra niente con la predisposizione telecamera. Mauro
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:21:27
quote:Originally posted by andreacalzoni
Posseggo l'Ecovip 2 del 2008 e a quanto ne sapevo la predisposizione della retrocamera partiva da sotto la terza luce stop fino ad arrivare dietro la plafoniera. Oggi l'ho smontata e non ho trovato nulla. allora vado a leggere il manuale e spiega che arriva dietro il vano autoradio.[?][?]A qualcuno di voi risulta la stessa cosa? Grazie in anticipo. Andrea >
> Montata un mesetto fà. Smonti la plafoniera della cabina e sviti anche le viti che tengono il rivestimento del soffitto perchè per sfilare il cavo che è abbastanza interno verso il guidatore devi avere spazio per operare ; lo sfili ed hai a disposizione un connettore multipoli che dovrai tagliare (se non usi la retrocamera Waeco)e ricavarti i tuoi segnali magari usa più fili per lo stesso segnale. Sul retro invece devi sollevare con una certa cura il centro dello spoiler che è incollato con siclicone e con la mano oppure se non passa con un ferro ad uncino staccare il cavo che è fissato con del nastro adesivo.Attento che li passano anche i fili delle luci di ingombro superiori non tirare il filo sbagliato[:D].Poi sforacchi lo spoiler dove vuoi posizionare l'uscita cavo e lo passi di li rimetti un pò di silicone dove hai sollevato ed il gioco è fatto. ciao Andrea
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:29:08
quote:Montata un mesetto fà. Smonti la plafoniera della cabina e sviti anche le viti che tengono il rivestimento del soffitto perchè per sfilare il cavo che è abbastanza interno verso il guidatore devi avere spazio per operare ; lo sfili ed hai a disposizione un connettore multipoli che dovrai tagliare (se non usi la retrocamera Waeco)e ricavarti i tuoi segnali magari usa più fili per lo stesso segnale. Sul retro invece devi sollevare con una certa cura il centro dello spoiler che è incollato con siclicone e con la mano oppure se non passa con un ferro ad uncino staccare il cavo che è fissato con del nastro adesivo.Attento che li passano anche i fili delle luci di ingombro superiori non tirare il filo sbagliato.Poi sforacchi lo spoiler dove vuoi posizionare l'uscita cavo e lo passi di li rimetti un pò di silicone dove hai sollevato ed il gioco è fatto. ciao Andrea >
> E' tutto esatto. La stessa operazione l'ho fatta anche io un mese fa. L'unica cosa è ce ho dovuto tagliare gli spinotti originali e sostituirli con quelli della retrocamera che acquistai, in quanto non Waeco.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:25:57
quote:Originally posted by Redone
quote:Originally posted by andreacalzoni
Posseggo l'Ecovip 2 del 2008 e a quanto ne sapevo la predisposizione della retrocamera partiva da sotto la terza luce stop fino ad arrivare dietro la plafoniera. Oggi l'ho smontata e non ho trovato nulla. allora vado a leggere il manuale e spiega che arriva dietro il vano autoradio.[?][?]A qualcuno di voi risulta la stessa cosa? Grazie in anticipo. Andrea >
> Montata un mesetto fà. Smonti la plafoniera della cabina e sviti anche le viti che tengono il rivestimento del soffitto perchè per sfilare il cavo che è abbastanza interno verso il guidatore devi avere spazio per operare ; lo sfili ed hai a disposizione un connettore multipoli che dovrai tagliare (se non usi la retrocamera Waeco)e ricavarti i tuoi segnali magari usa più fili per lo stesso segnale. Sul retro invece devi sollevare con una certa cura il centro dello spoiler che è incollato con siclicone e con la mano oppure se non passa con un ferro ad uncino staccare il cavo che è fissato con del nastro adesivo.Attento che li passano anche i fili delle luci di ingombro superiori non tirare il filo sbagliato[:D].Poi sforacchi lo spoiler dove vuoi posizionare l'uscita cavo e lo passi di li rimetti un pò di silicone dove hai sollevato ed il gioco è fatto. ciao Andrea
>
> Grazie mille della risposta dettagliata ma che significa "ricavarti i tuoi segnali magari usa più fili per lo stesso segnale". Grazie
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:10:38
Il cavo che hanno montato come predisposizione è un multipolare cioè composto da più fili 7 o 8 (non ricordo)isolati tra loro.Visto che probabilmente tu hai bisogno di 3 o 4 fili (+12,massa,video out ,audio out se ha il microfono) i fili in eccedenza non lasciarli li ma utilizzali in parallelo.Per esempio 2 per l'alimentazione +12V , 2 per la massa ,2 per il segale video out , in modo tale da aumentare la sezione e diminuire la resistenza a vantaggio di un segnale più pulito e di conseguenza di una visione migliore. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link