quote:Originally posted by carpediem61> Quoto in pieno. Le stesse mie considerazioni. Andrea
Mah. C'è da rimanere perplessi. Qui si parla di tappezzeria da rifare, pavimento danneggiato, piano in formica rotto. Tutte cose sicuramente risolvibili che però fanno pensare che anche tutto il resto (non visibile: meccanica ed apparecchiature) sia stato trattato male. Anche questa storia del figlio iperattivo non mi convince...perchè per conciare così un mezzo in 13000 Km e in pochi anni di uso, ce ne vuole. Mi lascia perplessa anche la promessa di una "messa a punto" del motore. Un motore che ha 13000 Km forse ha bisogno a scopo precauzionale di un cambio d'olio e dei filtri, ma non certo di una messa a punto... Va bene che io sono un pignolo e ho sempre coccolato i miei camper, fatto sta che ho venduto qualche anno fa il mio Superbrig 678 di quasi dieci anni e 100.000 Km: ovunque lo si guardasse, dalla meccanica alla tappezzeria, sembrava nuovo, nonostante due figli "nati in camper" e un cane! L'acquirente ancora oggi si meraviglia di come abbiamo fatto a conservare così bene il mobilio e la tappezzeria. Cara Gloria, io cercherei altrove. Con 33000 euro puoi trovare di meglio. >
quote:Originally posted by andreacalzoni>
quote:Originally posted by carpediem61> Quoto in pieno. Le stesse mie considerazioni. Andrea
Mah. C'è da rimanere perplessi. Qui si parla di tappezzeria da rifare, pavimento danneggiato, piano in formica rotto. Tutte cose sicuramente risolvibili che però fanno pensare che anche tutto il resto (non visibile: meccanica ed apparecchiature) sia stato trattato male. Anche questa storia del figlio iperattivo non mi convince...perchè per conciare così un mezzo in 13000 Km e in pochi anni di uso, ce ne vuole. Mi lascia perplessa anche la promessa di una "messa a punto" del motore. Un motore che ha 13000 Km forse ha bisogno a scopo precauzionale di un cambio d'olio e dei filtri, ma non certo di una messa a punto... Va bene che io sono un pignolo e ho sempre coccolato i miei camper, fatto sta che ho venduto qualche anno fa il mio Superbrig 678 di quasi dieci anni e 100.000 Km: ovunque lo si guardasse, dalla meccanica alla tappezzeria, sembrava nuovo, nonostante due figli "nati in camper" e un cane! L'acquirente ancora oggi si meraviglia di come abbiamo fatto a conservare così bene il mobilio e la tappezzeria. Cara Gloria, io cercherei altrove. Con 33000 euro puoi trovare di meglio. >
>
quote:Originally posted by gloria62>
Scusa intendevi laika di qualche anno fa non laika come entry level. ok! >
quote:Originally posted by gloria62> Faccia Lei la proposta cioè prendere o lasciare a 20.000 euro e i rischi che corre Lei a questo punto possono pure starci. Cordialmente Maculani.
Salve a tutti, qualche giorno fa visitando un concessionario della mia zona ho visto un Mirage Master del 2004 su meccanica renault 3000 160cv con soli 13000km (originali a detta del conc). Trattandosi di un mezzo di fascia alta ha tetto,pareti e pavimenti spessi (40-40-60);serbatoi riscaldati e coibentati, mobilio solido e accessori di serie quali sospensioni pneumatiche, pannello solare, antenna tv,ecc.Il frigo/congelatore di 150lt presumo sia stato montato come optional. La carrozzeria sembra perfetta. Un contro è invece la tappezzeria completamente da rifare, il pavimento e il rivestimentoin in formica del tavolo rovinati in quanto i precedenti proprietari pare che abbiano un figliolo mooolto iperattivo. C'è da dire però che trattandosi di un mezzo usato cambierei comunque volentieri la tappezzeria e il rivestimento dei vari ripiani anche per personalizzarlo secondo il proprio gusto. Sono consapevole che la Mirage non esiste più come casa costruttrice ma è anche vero che la garanzia sarebbe comunque scaduta trattandosi di un mezzo del 2004 e il concessionario comunque mi da la sua garanzia (non ho ancora approfondito in quali termini). Il prezzo scontato richiesto è di 33000 euro comprensivo di passaggio di proprietà e messa a punto generale di cellula e motore. Cosa ne pensano i più esperti? Ringrazio anticipatamente ad ogni risposta che mi vorrete dare. Gloria. >
quote:Originally posted by maculani Faccia Lei la proposta cioè prendere o lasciare a 20.000 euro e i rischi che corre Lei a questo punto possono pure starci. Cordialmente Maculani. >> Concordo, anche se dovesse spendercene 10.000 (un' esagerazione voluta), si ritroverebbe con un Mirage Master (mica bau bau micio micio) del 2004 completamente rigenerato che durera' degli anni. Io farei un bel controllo di tutto, dalla meccanica alle utenze e poi deciderei. Ho gia' visto un mezzo assassinato dentro per colpa di... un cane, per il resto era perfetto. Ciao Giulio