CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prendere o lasciare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:44:58
Salve a tutti, qualche giorno fa visitando un concessionario della mia zona ho visto un Mirage Master del 2004 su meccanica renault 3000 160cv con soli 13000km (originali a detta del conc). Trattandosi di un mezzo di fascia alta ha tetto,pareti e pavimenti spessi (40-40-60);serbatoi riscaldati e coibentati, mobilio solido e accessori di serie quali sospensioni pneumatiche, pannello solare, antenna tv,ecc.Il frigo/congelatore di 150lt presumo sia stato montato come optional. La carrozzeria sembra perfetta. Un contro è invece la tappezzeria completamente da rifare, il pavimento e il rivestimentoin in formica del tavolo rovinati in quanto i precedenti proprietari pare che abbiano un figliolo mooolto iperattivo. C'è da dire però che trattandosi di un mezzo usato cambierei comunque volentieri la tappezzeria e il rivestimento dei vari ripiani anche per personalizzarlo secondo il proprio gusto. Sono consapevole che la Mirage non esiste più come casa costruttrice ma è anche vero che la garanzia sarebbe comunque scaduta trattandosi di un mezzo del 2004 e il concessionario comunque mi da la sua garanzia (non ho ancora approfondito in quali termini). Il prezzo scontato richiesto è di 33000 euro comprensivo di passaggio di proprietà e messa a punto generale di cellula e motore. Cosa ne pensano i più esperti? Ringrazio anticipatamente ad ogni risposta che mi vorrete dare. Gloria.

Modificato da gloria62 il 20/05/2009 alle 20:49:24
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:51:22
Mamma mia... quante volte ho sentito dire : guarda è brutta di carrozzeria , maaaa è perfettissima di meccanica, sai il vecchio propietario non curava la scocca, maaaa era maniaco della manutenzione. Non ci credere !!!mai conosciuto nessuno del genere, se il mezzo presenta male, è stato sicuramente trascurato in tutte le sue componenti, i camperisti sono meticolosi e maniacali nel mantenimento del loro amato mezzo[:)][:)][:)] ti butti in una impresa titanica, con quella cifra , e un pò di pazienza, trovi meglio e più fresco, inoltre l'azienda come sai è chiusa,di conseguenza dovresti assoggettarti a mancanze di ricambi specifiche. Poi per l'amor di DIO ognuno fà quel che gli pare. Io non lo comprerei. ciao michele
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:44:24
sono d'accordo con panzer.....poi i venditori....tutti i mezzi sono appartenuti a donne/pensionate che facevano 2 km all'anno e sempre in garage...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:58:32
Mah. C'è da rimanere perplessi. Qui si parla di tappezzeria da rifare, pavimento danneggiato, piano in formica rotto. Tutte cose sicuramente risolvibili che però fanno pensare che anche tutto il resto (non visibile: meccanica ed apparecchiature) sia stato trattato male. Anche questa storia del figlio iperattivo non mi convince...perchè per conciare così un mezzo in 13000 Km e in pochi anni di uso, ce ne vuole. Mi lascia perplessa anche la promessa di una "messa a punto" del motore. Un motore che ha 13000 Km forse ha bisogno a scopo precauzionale di un cambio d'olio e dei filtri, ma non certo di una messa a punto... Va bene che io sono un pignolo e ho sempre coccolato i miei camper, fatto sta che ho venduto qualche anno fa il mio Superbrig 678 di quasi dieci anni e 100.000 Km: ovunque lo si guardasse, dalla meccanica alla tappezzeria, sembrava nuovo, nonostante due figli "nati in camper" e un cane! L'acquirente ancora oggi si meraviglia di come abbiamo fatto a conservare così bene il mobilio e la tappezzeria. Cara Gloria, io cercherei altrove. Con 33000 euro puoi trovare di meglio.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:42:23
quote:Originally posted by carpediem61
Mah. C'è da rimanere perplessi. Qui si parla di tappezzeria da rifare, pavimento danneggiato, piano in formica rotto. Tutte cose sicuramente risolvibili che però fanno pensare che anche tutto il resto (non visibile: meccanica ed apparecchiature) sia stato trattato male. Anche questa storia del figlio iperattivo non mi convince...perchè per conciare così un mezzo in 13000 Km e in pochi anni di uso, ce ne vuole. Mi lascia perplessa anche la promessa di una "messa a punto" del motore. Un motore che ha 13000 Km forse ha bisogno a scopo precauzionale di un cambio d'olio e dei filtri, ma non certo di una messa a punto... Va bene che io sono un pignolo e ho sempre coccolato i miei camper, fatto sta che ho venduto qualche anno fa il mio Superbrig 678 di quasi dieci anni e 100.000 Km: ovunque lo si guardasse, dalla meccanica alla tappezzeria, sembrava nuovo, nonostante due figli "nati in camper" e un cane! L'acquirente ancora oggi si meraviglia di come abbiamo fatto a conservare così bene il mobilio e la tappezzeria. Cara Gloria, io cercherei altrove. Con 33000 euro puoi trovare di meglio. >
> Quoto in pieno. Le stesse mie considerazioni. Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:29:10
Quoto e straquoto lascia perdere,per il mezzo ma soprattutto fai molta attenzione al concessionario in cui pensi di fare l'affare, alla sua serietà,visto che noi diamo soldi veri loro devono essere altrettanto seri!!!!! ciao Omar69[;)]
quote:Originally posted by andreacalzoni
quote:Originally posted by carpediem61
Mah. C'è da rimanere perplessi. Qui si parla di tappezzeria da rifare, pavimento danneggiato, piano in formica rotto. Tutte cose sicuramente risolvibili che però fanno pensare che anche tutto il resto (non visibile: meccanica ed apparecchiature) sia stato trattato male. Anche questa storia del figlio iperattivo non mi convince...perchè per conciare così un mezzo in 13000 Km e in pochi anni di uso, ce ne vuole. Mi lascia perplessa anche la promessa di una "messa a punto" del motore. Un motore che ha 13000 Km forse ha bisogno a scopo precauzionale di un cambio d'olio e dei filtri, ma non certo di una messa a punto... Va bene che io sono un pignolo e ho sempre coccolato i miei camper, fatto sta che ho venduto qualche anno fa il mio Superbrig 678 di quasi dieci anni e 100.000 Km: ovunque lo si guardasse, dalla meccanica alla tappezzeria, sembrava nuovo, nonostante due figli "nati in camper" e un cane! L'acquirente ancora oggi si meraviglia di come abbiamo fatto a conservare così bene il mobilio e la tappezzeria. Cara Gloria, io cercherei altrove. Con 33000 euro puoi trovare di meglio. >
> Quoto in pieno. Le stesse mie considerazioni. Andrea
>
>
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:50:29
ragazzi Gloria non ha nemmeno detto di quale modello si tratta.. come fate a sentenziare? Io lo valuterei bene, ma valuterei soprattutto la vostra intenzione futura di cambiarlo, perchè questa operazione potrebbe essere meno agevole.. certo chi i mirage erano ben fatti ed anche la meccanica 3000 non scherza!

Modificato da bigt il 21/05/2009 alle 14:53:13
100669
100669
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:06:45
Ciao, personalmente dubiterei per i motivi diversi detti sopra. ho un camper di 14 anni a quello precedentene aveva 23 e non c'era una scucitura o danneggiamento. Pertanto diffida sempre secondo il mio parere. Ciao Stefano
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:36:03
Ringrazio tutti voi che in un modo o nell'altro cercate di farmi aprire bene gli occhi. Se si prendono fregature, specie al primo acquisto magari fatto con sacrifici ci si rimane parecchio male. Il mezzo come ho già detto all'inizio è un "Mirage Master" e ciò che mi allettava è che si tratta di un mezzo di fascia alta che nel 2004 mi pare già costasse intorno ai 55-60 mila euro e se ci fosse solo da rifare la tappezzeria, rivestire in qualche modo il pavimento (è usurato nella zona living) così come il tavolo e tutto il resto andasse bene...Certo che la perplessità rimane su "tutto il resto" come ovviamente pensate anche voi. Questo a volte è il rischio dell'usato ma cmq vi ringrazio ancora e vuol dire che continuerò a gironzolare su internet e per concessionari. Un occasione buona la dovrò pur trovare!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:39:15
Lasciare....lasciare....senza ombra di dubbio!!!! Con 33.000 euro (magari poco più) ci comperi un entry level nuovo e comunque anche marchi ottimi (vedi Laika) con un'ottima assistenza anche su mezzi di qualche anno fà! p.s. e comunque come primo camper io tutti quei soldi non ce li spenderei! (parere del tutto personale ed opinabile)
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:07:20
Laika entry level?
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:09:27
Scusa intendevi laika di qualche anno fa non laika come entry level. ok!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:14:58
ESATTAMENTE INTENDEVO QUELLO!
quote:Originally posted by gloria62
Scusa intendevi laika di qualche anno fa non laika come entry level. ok! >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:29:15
quote:Originally posted by gloria62
Salve a tutti, qualche giorno fa visitando un concessionario della mia zona ho visto un Mirage Master del 2004 su meccanica renault 3000 160cv con soli 13000km (originali a detta del conc). Trattandosi di un mezzo di fascia alta ha tetto,pareti e pavimenti spessi (40-40-60);serbatoi riscaldati e coibentati, mobilio solido e accessori di serie quali sospensioni pneumatiche, pannello solare, antenna tv,ecc.Il frigo/congelatore di 150lt presumo sia stato montato come optional. La carrozzeria sembra perfetta. Un contro è invece la tappezzeria completamente da rifare, il pavimento e il rivestimentoin in formica del tavolo rovinati in quanto i precedenti proprietari pare che abbiano un figliolo mooolto iperattivo. C'è da dire però che trattandosi di un mezzo usato cambierei comunque volentieri la tappezzeria e il rivestimento dei vari ripiani anche per personalizzarlo secondo il proprio gusto. Sono consapevole che la Mirage non esiste più come casa costruttrice ma è anche vero che la garanzia sarebbe comunque scaduta trattandosi di un mezzo del 2004 e il concessionario comunque mi da la sua garanzia (non ho ancora approfondito in quali termini). Il prezzo scontato richiesto è di 33000 euro comprensivo di passaggio di proprietà e messa a punto generale di cellula e motore. Cosa ne pensano i più esperti? Ringrazio anticipatamente ad ogni risposta che mi vorrete dare. Gloria. >
> Faccia Lei la proposta cioè prendere o lasciare a 20.000 euro e i rischi che corre Lei a questo punto possono pure starci. Cordialmente Maculani.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:03:44
Lascia perdere!!!!!!!!! Meglio un nuovo di fascia bassa che una grande incognita
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:30:25
Io lascerei perdere...gi vai a dare 66 milioni delle vecchie lire per un mezzo che dentro è tutto da rifare.....Ma sei matto? Io (e anche tutti i colleghi di COL ) se avessi avuto un figlio come quello del vecchio propietario, lo avrei legato mani e piedi e imbavagliato, piuttosto che fargli ridurre il camper in quello stato[:D] Da come lo hai descritto, sembra che dentro ci abbiano chiuso un Pittbull in****ato nero a digiuno da una settimana!!!![xx(] Io non lo comprerei !
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:26:59
con feroce sincerità: LASCIA ASSOLUTAMENTE PERDERE! con quella stessa cifra, ed anche meno, ne trovi di camper in ordine, di buona marca e non vecchissimi. tra l'altro: per essere stato in grado di fare una proposta del genere io non tornerei neanche più dallo stesso concessionario, perchè è abituato a spararle troppo grosse. saluti, franco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:51:50
quote:Originally posted by maculani Faccia Lei la proposta cioè prendere o lasciare a 20.000 euro e i rischi che corre Lei a questo punto possono pure starci. Cordialmente Maculani. >
> Concordo, anche se dovesse spendercene 10.000 (un' esagerazione voluta), si ritroverebbe con un Mirage Master (mica bau bau micio micio) del 2004 completamente rigenerato che durera' degli anni. Io farei un bel controllo di tutto, dalla meccanica alle utenze e poi deciderei. Ho gia' visto un mezzo assassinato dentro per colpa di... un cane, per il resto era perfetto. Ciao Giulio
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:05:41
Grazie di nuovo a tutti voi, sono lusingata dei vostri interventi in proposito. Sign Maculani se gli faccio la proposta di 20000 euro gli viene un infarto. Pensi che il prezzo esposto sul vetro del mezzo è di 39500 eurozzi
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:50:34
prova,tentar non nuoce se ti piace davvero,alza un pò la cifra e gli lasci il numero di telefono per richiamarti,se sei la sola iteressata ti richiamerà,altrimenti non era il tuo camper
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:15:37
Sì va bene, ma come si fa a proporre 20000 euro ad un venditore che ne chiede 33000? Io lascerei perdere e basta. E se il venditore accetta? A me verrebbero altri dubbi sul perchè ha accettato di svendere un mezzo che inizialmente ha il cartello addirittura a 39000: cosa si potrebbe nascondere dietro uno sconto simile???? Anche se invece di 20000 fossero 25000, io non ci dormirei la notte... No, ragazzi, qui si parla di una persona che vuole acquistare il suo primo camper, non di un volpone che vuole fare l'affare... Gloria, ascolta un consiglio più umano: cambia venditore!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link