CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Preparativi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 29/09/2013 alle: 22:56:09
Ciao a tutte le signore camperiste e cuoche, cortesemente vi chiedo come allestte la dispensa della cucina per le vacanze? Ho visto che nel fai da te ci sono tanti consiglli ma nessuno che spiega come caricare il mezzo in vista della partenza, magari anche in base alle stagioni. Grazie, ogni consiglio è bene accetto. P.S. abbiamo un Roller-team garage giulli e gigi
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:31:12
Perdonami, ma non capito bene la tua richiesta. In camper noi manteniamo le abitudini alimentari che abbiamo a casa, quindi mangiamo pasta riso cereali verdura e frutta in abbondanza, carne legumi formaggi uova... A colazione preferiamo il latte fresco che compriamo sempre in loco. Io ho destinato tre stipetti al cibo e non carico più di quello che ci sta. A volte porto più roba, altre meno e acquisto strada facendo. In ogni caso mai scorte che coprano l'intera durata della vacanza! Diverso il discorso week end, in cui preferisco avere tutto e non sprecare tempo a comprare. Però, se ci capita qualche specialità locale non resistiamo. Non credo che ci siano regole pre riempire la dispensa, ciascuno di noi si regola in base alle proprie abitudini. Ecco, solo una cosa... il cibo lo metto negli stipetti in alto, mai in basso, dove attirerebbe di più insetti ed animali... Non so se ho risposto adeguatamente!
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:05:18
io uso due armadietti: uno per la roba salata (pasta, dadi, scatolette ecc) e uno per il dolce quindi roba da colazione, biscotti, brioches ecc per migliorare lo stivaggio ho comprato due alzatine dell'ikea in modo da avere anche la mensola che nell'armadietto non c'era la roba da bere è nel gavone (le bottiglie sono in una cassetta in modo che non vadano in giro, idem le lattine abbiamo la doppia dinette quindi in una panca metto cibo non deperibile di scorta tipo un kg di pasta, riso, brioches ecc ma proprio poca roba, diciamo per le emergenze ah negli armadietti tutto quello che posso lo chiudo nei barattoli e non uso lo zucchero nel pacco ma solo le bustine che non si sa mai che le formiche vogliano venire a trovarci
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:32:26
i un armadietto le pentole padelle moka ecc.se possibile di alluminio sono leggere e riscldano subito uno per pasta scatolame sale zucchero ecc. in quanto alla spesa di soloto porto poca roba in viaggio trovi sempre un market per acquistare cio che ti serve per due tre gg max anche in base quanti siete P.S. non fare mai mancare vino o birra fredda all'autistaid="red">[:D][:D][:D] Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:30:36
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 29/09/2013  22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I maschietti sono esclusi dalla discussione? [:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:17:38
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 29/09/2013  22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in parte ti hanno già risposto, porto sempre olio extra, pasta, e quello che non trovo dove vado, carico le cose pesanti in basso e al centro e quelle leggere in alto (deformazione da barca a vela). Solitamente facciamo la colazione in camper, il pranzo leggero in giro e la cena o in camper o al ristorante se merita il posto, ma certamente preferisco assaggiare i prodotti locali . Ciao Giovanna.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:25:12
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 29/09/2013  22:56:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> strano che questa domanda venga posta da una signora, (almeno mi sembra di interpretare).[:D][:D] Pochissime sono le regole se non quelle tecniche, del tipo la roba pesante è meglio non metterla nei pensili e poco altro. Per il resto il camper è bello proprio per questo, ogni Regina lo crea a sua immagine e somiglianza e in cucina è la Signora che comanda. Se vuoi farti due risate leggi qua:

http://www.susezzapasa.it/cosa-...

PS: su una cosa concordo con chi mi ha preceduto... è la parte scritta in rosso[:I] che ovviamente dovrai rispettare solo quando sei arrivata a destinazione. ciaooo www.susezzapasa.it
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:24:03
Ciao, ringrazio tutti x le risposte,alla fine penso che facciamo un po tutti gli stessi preparativi. Io adoro cucinare e preparo a casa con tutto il tempo: sughi vari, arrosti, salse e magari il polpettone, ma non per l'intera vacanza perchè anche a noi piace assaggiare i prodotti locali e quando capita andare al ristorante o in pizzeria. P.S.magari sarò stata un pò curiosa ma c'è sempre da imparare quando si parla di preparativi. giulli e gigi
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 30/09/2013 alle: 23:11:18
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/09/2013  15:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARO Laikone nel mio camper sono io il re della cucina visto che generalmente ( lascio 1, 2 volte al massimo nell'arco delle vacanze la possibilità di cucinare a mia moglie )cucino io dentro e fuori il camper[:D][:D][:p][:p][:p] rossi enrico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/10/2013 alle: 00:10:31
Con gli anni abbiamo imparato a portarci dietro sempre meno roba ! Di solito, infatti, ci riportavamo indietro l'80% delle provviste, a parte il fatto che spesso dovevamo rinunciare ad andare a mangiar fuori, perché le provviste rischiavano di andare a male. Ora decidiamo innanzitutto in base al numero di giorni in cui dovremo star fuori. Poi bisogna considerare che siamo soltanto in due, per cui non abbiamo grosse esigenze. In linea di massima ci portiamo dietro: - acqua minerale (se ne potrebbe fare a meno, ma a volte il trasporto di un fardello sino al camper può risultare poco agevole); - olio, sale, zucchero (ed eventualmente aglio e cipolla); - latte, caffè e merendine per la colazione; - un paio di pacchi di pasta; - un paio di barattoli di pelati a cubetti; - un paio di scatolette di tonno. A questo vanno aggiunti i (tanti) prodotti deperibili che abbiamo nel frigo di casa (formaggi, salumi, frutta, pomodori, burro, uova, ecc.).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:10:17
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 30/09/2013  23:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente era una battuta goliardica che penso tu abbia colto[;)][;)] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link