quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 25/09/2010 19:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho fatto arrivare sotto alla finestra centrale della mansarda,un tubo da 60 con 2 bocchette. Aspetto il "fresco" per vedere se funziona o meno. Robi
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 25/09/2010 21:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo modo (cito: "telo di quelli da un lato tipo gomma e dall'altro lato tipo "cuki") ci sono mai stati problemi di condensa? Penso possa accadere se l'isolante non viene incollato al fondo (condensa interstiziale) io pensavo di incollare con del bostik il sughero da 1 cm e appoggiarci sopra una rete a doghe (che costruirò io ovviamente) andando ad occupare max 5 cm di altezza, ovvero 3 cm d'aria, uno di legno sopra e uno di sughero sotto... Sarà sufficiente? E sarà corretto incollare il sughero o è sufficiente appoggiarlo? (Magari la condensa è solo una mia fissa...) Grazie!
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 25/09/2010 21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho paura che la bocca da 60mm sia troppo grande. consigliano solitamente il tubo da 30mm. Hope this help you. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 27/09/2010 11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colgo l'occasione di questo tuo suggerimento per chiederti un consiglio. Volevo portare l'aria calda in mansarda con un tubo da 60, per poi dividerlo in 2 da 30 e distribuirla uniformemente con degli appositi "buchini" lungo tutto il perimetro. Può essere una cosa utile oppure perdo tempo per niente?
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 27/09/2010 09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Con questo telo non ho mai avuto alcun problema di condensa. Considera che in inverno, di notte, metto sempre la stufa truma al minimo e lascio un piccolo spiraglio sull'oblo centrale; in questo modo nella cellula ho i miei 15°-17° che di notte appunto sono più che sufficienti. Credo anche, mi smentiscano gli esperti, che portando l'aria canalizzata in mansarda e non creando un ricircolo d'aria adeguato, il fenomeno della condensa viene amplificato perchè aumenta in questo modo il delta temperatura tra interno ed esterno. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 27/09/2010 15:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita. Non ci avevo pensato nel senso che ho sempre ritenuto che una ventilazione leggera di aria calda, oltre a migliorare la distribuzione del calore, fosse un toccasana contro la condensa!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/09/2010 16:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Carissimo bentornato! Quando è stato il rientro? MAAAaaaaa!!Non dirmi che siete ancora in viaggio!! [^] Lazzarone! Nianche una tel.ta [:(]Chi guidava?O guida? è andato tutto bene? Hai fatti di nuovo la corsetta al bus [^][:)] Bé,buana gironzola al COL.Ciao! ANTO15[:)][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 27/09/2010 16:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tormentona , siemo rientrati 2 ore fa , l'autista che era il sottoscritto non era sbronzo ne tantomeno gli autisti degli altri VR , diverso per alcuni passeggeri ma tutto sotto controllo [:)] , quest'anno ci siamo organizati meglio e niete corse verso la navetta Mario
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 27/09/2010 09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 27/09/2010 09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se puo' interessare ce' una super offerta ik.a che compri le due doghe srotolabili da70 x 200 (misura giusta x il mio mezzo ) sui 12 euri..penso fino al 30 settembre e ti prendono 3 cm.CIAO anchio primo inverno e sono nei preparativi.
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 27/09/2010 17:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Familiy 411: Riusciresti a postare il link o ad inviarmelo via email? Non riesco a trovale. [V]