quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 24/11/2011 16:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi dire vicino al tubo esternamente, allora si, ma se intendi passare dentro al tubo allora no.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 22/11/2011 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, prova magari a vedere nella parete dove c'è il pannello di controllo, nel mio caso c'erano delle predisposizioni alimentate, ad es. quella per le alim. luci esterne, e poi c'è la derivazione delle alimentazioni dell'illuminazione, quindi ho potuto prendere un'alimentazione per i miei utilizzi. Tenendo però presente l'assorbimento che aggiungi e controllare nella centralina il tipo di protezione e su quale linea stai aggiungendo strumenti. Spero di non essere stato troppo confusionario. Buona serata a tutti Enrico
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 22/11/2011 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è utile capire alcune semplici cose: 1) quanti watt consuma il monitor? 2)le luci interne alla cellula sono alogene o a led? Se il monitor fosse una roba da 7 pollici, direi che ha un consumo irrisorio, quindi potresti tranquillamente collegarlo alla luce a cui fai riferimento. Difficilmente il fusibile salterà, perchè è stato messo in funzione del quantitativo di luci che hai installato sul mezzo e concepito per poterle tenere accese tutte contemporaneamente, siccome tutte contemporaneamente accese non le avrai mai non vi sarà nessun problema. perchè ti chiedo se le luci sono a led o alogene? perchè se fossero alogene potresti pensare di sostituirle con faretti a led con un consumo di 1w, di conseguenza il mancato consumo di corrente da parte dei faretti a led (dovresti cambiare tutti quelli del mezzo) lascierà al monitor tutta la corrente necessaria al funzionamento. Se fai dell'invernale questa possibilità è una manna dal cielo. Altrimenti non c'è alternativa, devi mettere un cavo aggiuntivo.