quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/05/2013 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Matteo, credo che sia solo una questione estetica "comune", nel senso che se metti le prese casalinghe, che secondo me vanno benissimo, saranno sempre diverse anche se piu' belle di quelle specifiche CBE per la presa 12V, l'antenna ed altro non previsto nelle casalinghe. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/05/2013 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho messo quelle "casalinghe" sono decisamente più belle. Non c'è alcun tipo di controindicazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 03/05/2013 15:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente andrò ad uniformare anche la presa esistente sostituendola. Vado a vedere in un brico se trovo qualcosa di carino. Avete consigli su qualche modello particolare? Matteo
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/05/2013 16:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente mi piacciono le BiTicino Light, che non sono neanche troppo care. Se no ci sono delle Vimar molto belle.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2013 16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto belle piacciono anche a me. Ho visto che le dimensioni della placca cbe presto che ho attualmente sono 60x60mm mentre la più piccola di tipo domestico che ho trovato è 80x80 (Vimar Plana)...devo verificare se ho lo spazio visto che si trova tra il frigo e un'anta. Altrimenti dovrò per forza prendere quelle della stessa linea. Non mi va proprio di avere cornici diverse sparse per il camper.
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/05/2013 17:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Meglio tutte uguali. Ma perché non ti va bene quella della CBE? Non ti piace?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2013 17:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo mettere le cbe solo per una questione estetica...non tanto la forma, piuttosto il colore. Mi sarebbe piaciuto dare un po' di colore e calore agli interni. Però sono passato ad un Brico per vederle dal vivo quelle bticino e Vimar ma non mi hanno convinto...forse sono un po troppo ingombranti e dovrei fare dei buchi troppo grossi nei mobili.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/05/2013 21:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione. E' proprio quello che pensavo...ci doveva essere un motivo perchè sugli autocaravan montano quel tipo di prese. In considerazione anche di quanto ho detto a Fargo credo proprio che prenderò delle CBE o Berker. Tu che modello hai scelto? Ho visto che c'è anche un modello con gli angoli più stondati che sembrerebbe carino. Matteo
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/05/2013 21:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non so se può esserti utile, ma io ho fatto così, sicuramente un sistema un poco "spartano" ma perfettamente funzionante e utilissimo...[:I] Ho creato una "dorsale" partendo con un cavo dall'arrivo della 220 alla centralina e passando all'interno di tutti gli armadietti, per tutto il perimetro del mezzo. Ho un inverter e quindi, per far si che alle prese arrivi sia la 220 della colonnina (se collegato) e sia la 220 dell'inverter, ho inserito l'impianto suggerito da Marco (Emme48), quello con il relè che si attacca quando inserisci la colonnina e stacca quando la disinserisci, dando la possibilità di dare corrente con l'inverter (che in effetti uso molto raramente). Con "cerca" trovi sicuramente questo impianto di Emme 48. Lungo l'impianto ho messo 4 "ciabatte" della Vimar, quindi senza bucare il legno per inserire frutti, ma solo i due buchini delle viti. Questa la foto di una delle 4:
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)