CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

presentazione e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 19/05/2009 alle: 07:56:16
Buongiorno a tutti! Non mi è sembrato di vedere un'area di presentazione e così attacco direttamente il forum in area dedicata. Avrei bisogno di consigli, oltre a ciò che leggo nel forum, informazioni preziose, nelle quali credo fermamente. Ad esempio, riguardo all'età di un camper ed alla qualità. Vorrei, se possibile, mi segnalaste un mezzo anche se datato, tenuto con cura. Il mio budget è molto limitato, ma se mi aiutate, può darsi che ce la faccia! Grazie a tutti,

Modificato da 750fabrizio il 19/05/2009 alle 07:58:41
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:41:20
Nel vasto mondo dei v.r. la selta può essere semplice come molto complicata, servirebbe sapere il numero dei tuoi componenti familiari, le vostre abitudini di vacanza e sapere di quale badget stiamo parlando, i veicoli usati possono passare da un'età di circa 20 fino a pochi anni, consigliarti così freddamente senza specifiche, mi risulta difficile, saluti Simone.
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:13:41
Giusto, capisco perfettamente. Il budget è di circa 10-12.000 euro. Viaggiamo in 4, due adulti e due bambini piccoli di 3 e 6 anni. Mi piacerebbe molto avere a disposizione i due lettini a castello, sempre pronti per ogni evenienza. Se potessi avere un suggerimento da qualcuno di Voi esperti, che magari avete notato o sapete di un mezzo vecchiotto ma ancora in ordine, sarebbe magnifico! Vi ringrazio per quanto potrete fare.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/05/2009 alle: 19:22:33
ho appena messo in vendita un mansardato 5 posti in ottimo stato e pronto a partire. se la cosa ti interessa contattami pure, potrò darti ogni utile delucidazione o anche inviarti delle foto. saluti, franco
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 20:08:56
(io ho comprato un camper non mansardato con dinette per letto e due cuccette dietro che possono diventare divano il tutto quattro anni fa a 3700€)percio cerca che sarai premiato
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:47:39
Grazie dell'incoraggiamento! Frantis, ti ho inviato un messaggio privato.
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:02:48
Benvenuto, se posso darti un consiglio prova a cercare mezzi con marchio arca, laika, burstner ecc., vedrai che per quella cifra troverai sicuramente mezzi più vecchi rispetto ad altre marche, ma sicuramente, in linea di massima, erano v.r. fatti molto bene e molo resistenti. Fatta questa premessa è poi doveroso dire che ogni camper ha la sua storia e qui diventa difficile perchè da valutare bene sono altri parametri tipo: km. percorsi; numero di proprietari; rimessato al coperto oppure no; cura del mezzo; ecc.ecc; Per il modello, fossi in te, cercherei un 6 posti per avere sempre 4 posti letto pronti (normalmente la mansarda e due castelli). Qualsiasi sia la tua scelta, controlla bene la cellula che non siano presenti infiltrazioni e fai controllare la meccanica da un tuo meccanico di fiducia. Infine credo che tu sappia che se acquisti da concessionario hai 12 mesi di garanzia legale, da privato no. Saluti Madimi73
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:33:19
quote:Originally posted by madimi73
Benvenuto, se posso darti un consiglio prova a cercare mezzi con marchio arca, laika, burstner ecc., vedrai che per quella cifra troverai sicuramente mezzi più vecchi rispetto ad altre marche, ma sicuramente, in linea di massima, erano v.r. fatti molto bene e molo resistenti. Fatta questa premessa è poi doveroso dire che ogni camper ha la sua storia e qui diventa difficile perchè da valutare bene sono altri parametri tipo: km. percorsi; numero di proprietari; rimessato al coperto oppure no; cura del mezzo; ecc.ecc; Per il modello, fossi in te, cercherei un 6 posti per avere sempre 4 posti letto pronti (normalmente la mansarda e due castelli). Qualsiasi sia la tua scelta, controlla bene la cellula che non siano presenti infiltrazioni e fai controllare la meccanica da un tuo meccanico di fiducia. Infine credo che tu sappia che se acquisti da concessionario hai 12 mesi di garanzia legale, da privato no. Saluti Madimi73 >
> Ottimi consigli, tralasciare alcuni aspetti di cui sopra può essere poi rovinoso il passo successivo dell'utilizzo efficace del v.r.. Cordialmente Maculani.
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 20/05/2009 alle: 10:23:51
Ottimo! Se ci sono marchi da preferire, ce ne sono da evitare perché troppo approssimativi nella realizzazione?
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 10:49:03
Sino a tutto il 2002 in linea di massima a parte qualche piccolo caso, la produzione era più convicente, sostanzialmente si riscontravano meno problematiche sulle strutture/cellule di quasi tutte le tipologie dei v.r.. Dal 2002 sino a tutto il 2006 si hanno più segnalazioni variegate di scarsa consistenza o cura nella produzione dei v.r., causa anche una forte sovrapproduzione, ma anche lì bisgona vedere marchio per marchio, modello per modello, storia per storia di ogni singolo pezzo. Sul finire del 2006 vi sono stati in linea di massima dei convincimenti generalizzati nel cercare di affinarsi maggiormente in produzioni più calme e quindi più "sicure". Maculani.
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:20:19
Visto il budget, la produzione oltre il 2002 non posso prenderla in considerazione... devo rimanere alla produzione di diversi anni prima. Credo intorno al 1990-1995 al massimo.
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:29:27
Ditemi allora se ho capito bene. I vari C.International, rimor, mobilvetta, sono da trascurare rispetto ai citati arca, laika, Burstner?

Modificato da 750fabrizio il 22/05/2009 alle 00:32:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link