CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

preservare i divani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 16/01/2012 alle: 17:50:04
Avete messo qualcosa sui divani delle dinette per proteggerli da macchie e sporco? Per ora ho tagliato una tovaglia per metterla su quando mangiamo,ma non mi piace...[:(]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:01:52
io 2 ascugamani con disegni di cuccioli cosi quando rientro li metto in lavatrice e sono subito pronti ciao carla
arturino
arturino
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:54:19
Io ci metto direttamente il cane a mo' di pelle di leopardo! Anzi, non c'è bisogno che ce lo metta io ... ci va da solo!
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:59:29
Mia moglie ha trovato in merceria dei copricuscini elasticizzati.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:51:33
mi ci sto arrovellando pure io (le stoffe della dinette sono chiare nel mio camper e io ho due bambini). pensavo di ricoprire il tutto con la stoffa leggermete cerata delle tovaglie ma viene e 11.00 al mq ed è troppo fantasiosa per i miei gusti. considerando che ho dinette grande e dinette piccola non so se mi conviene visto che devo aggiungere anche la manodopera. l'alternativa è una stoffa dell'ikea a tinta unita che si abbina benissimo con il resto dell'arredo dei letti (mansarda e castello) che ho tutti in coordinato sempre ikea. questa viene e 3.00 al mq. devo trovare chi me li fa piuttosto. pensavo in ogni caso di fera il lavoro tipo coprimatersanno "perfetto bassetti". speriamo di farmi capire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 17/01/2012 alle: 11:53:47
Io l'ho appena fatto con i coprisedili da auto della lidl:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...

Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 17/01/2012 alle: 17:02:20
A me non piace avere nessun coprisedile ne in macchina ne in casa e ne in camper MA... purtroppo in camper ho dovuto desistere e mi sono fatto arrivare la stoffa direttamente dal costruttore uguale agli interni e me li sono fatt confezzionare come dei cappucci con l'elastico solo sulle sedute. In questo modo difficilmente si vede che ci sono i coprisedili e così mi godo gli interni come piace a me. Marcello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 10:13:29
Io mi sono fatto arrivare le coperture elastiche che una ditta in Emilia Romagna produce, per Molti allestimenti, con coperture anche dei poggiatesta (ove presenti), mi sembra sia la seguente: http://www.lorenzetti.it/fodere_elastiche_per_dinette.html Comunque ne esistono anche altre http://accessoricaravan.it/shop/copricuscineria/2837-copertura-poggiatesta-grande-oppure-schienale-sagomato-dinette-di-camper-e-caravan-larcos-coprisedute.html Inoltre, dato che i figli sembrano...dei Maiali quando mangiano, la moglie ha optato per dette Ulteriori coperture in stoffa molto facili da applicare, togliere e lavare, per proteggere Ulteriormente ( e con il Sugo della pasta, il pomodoro della pizza, la Nutella, e...la Coca Cola...devo dire che ha avuto un Ottimo intuito [;)]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/01/2012 alle 10:17:36
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:07:14
io ho sempre preservato i divani del vr, alla fine ho capito che li ho preservati esclusivamente per chi ha acquistato il mio vr quando ho cambiato lo stesso. Adesso nel nuovo MH ho i divani in pelle facili da lavare e di utilizzo. ********************** Cordialmente Pippo5951
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:51:56
Layle..in effetti,mi spiace sia sporcarli i divani,sia coprirli con stoffe troppo allegre! I miei divani sono in eco pelle panna e stoffa celestino/grigiolino chiaro. Anch'io ho preso i copripiumini all'Ikea x tutti i letti (forse uno spreco per quanto costano[:(]) Ma a me piace arredarlo perbene,dato che è cmq a modo suo,casa mia. Quindi ,dici che l'Ikea ha le stesse stoffe anche al metro? Io ho quelli coi disegno tipo concentrici sul panna/beige/marroni,ora mi sa che nn ci sono piu'. PS: Ma anche i tuoi copripiumini singoli sono corti?? I letti del mio Nemho sono larghissimi e lunghi,ma il copripiumino arriva praticamente quasi a metà e senza metterlo sotto[xx(] Voi li mettete anche sotto?? Scusate l'OT![:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:58:48
anche io ho i divani in ecopelle beige , sono pratici.. con una spugna li pulisci, non ho messo coprisedili per evitare di vendere il mezzo con i sedili nuovi..., nel letto uso i sacchi letto della eliotex fatti apposta x camper ( x la verità me3 li hanno fatti su misura,la ditta è vicino a casa mia...)
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 18/01/2012  18:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:01:13
Anch'io, per la gioia di chi li ha acquistati ho sempre venduto i camper come nuovi, anzi forse meglio che nuovi! Per i letti, uso sottomaterasso e coprimaterasso in panno che poi copro con le lenzuola con elastici e copripiumino. Esattamente come a casa. Per i sedili guida, passeggero e dinette che sono in ecopelle bicolore beige/marrone, uso degli asciugamani tutti uguali che si tramandano da camper a camper e che ogni tanto finiscono in lavatrice. Luca Pinzerato
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:05:23
mi spiego meglio il camper l'ho scelto anche per la bellezza dei sedili, se li copro viene meno il mio piacere... per cui non li copro..
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/01/2012  21:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:39:49
Per via del cane,abbiamo preso il camper con interni in pelle,poi mia moglie.ha fatto i coprisedili,di color chiaro,ma poi ha fatto i copri coprisedili[:D][:D][:D][:D] spero che ora sia contenta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:13:51
Ciao, i cuscini della dinette si sporcano in fretta, specie d'estate. Mia moglie ha confezionato abbastanza in fretta dei copricuscini in cotone ricavandoli da lenzuolo con angoli da una piazza. E' semplice: infili due angoli nel cuscino tiri il lenzuolo e lo arrotoli sotto, prendi la misura, tagli, cuci i due lati, lasciando qualche cm per infilare il cuscino. Resta bello teso, trovi tutti i colori che vuoi, facile da mettere e togliere. Spesa 8 euro per due cuscini sotto e 8 per quelli d'appoggio. Con la stoffa restante ci ha fatto pure due cuscinetti piccoli.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:17:16
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 18/01/2012  18:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho tutto coordinato, insomma il camper è la ns seconda casa. non mi piace vedere un letto di un colore e uno di un altro ma questa è un mio vezzo e la famiglia si adegua [:)] allora, se il tuo camper ha i letti della setessa dimensione dei lettini di casa allora i copripiumini ikea sono effettivamente corti (sia in larghezza che in lunghezza). il ns letto a castello del camper va benissimo per il materiale ikea (a casa no, devo porendere bassetti altrimenti ai bambini non si rimboccano bene le coperte). la roba ikea per la ns mansarda è perfetta. il mio coordianto è base blu con pois sull'azzurro e bianco. prenderò la stoffa al metro sempre ikea sull'azzurro. i mobili sono noce e il pavimento è simil parquet iroko scuro (ci abbiamo messo il pvc). copro le dinette perchè sono quelle in tessuto e lavarle è un gran pasticcio
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:41:42
Sergio,in effetti il tuo discoerso...non fa una piega![:D] pero' i miei divani hanno anche un inserto in stoffa celeste molto chiaro e il tipo di ecopelle è,molto morbido,non idrorepellente,ma porosa. Layle,le dimensioni dei letti sul ns camper sono ampie: i letti a castello sono 92x 210 e il matrimoniale è 200 x 210. Ma tu riesci cmq ad infilarli sotto i materassi? Io ad ogni rientro li tolgo,li sbatto e li ripiego,ma a metterli sotto ci ho provato solo una volta e mi sono ammazzata![xx(] A parte poi che i ragazzi ci hanno messo mezz'ora a toglierlii di sotto e alla fine li appoggiamo su cosi'.[B)]

http://www.rimor.it/motorhomes-...

questi i divani.In effetti è piu' stoffa che ecopelle.

http://www.ikea.com/it/it/catal...

questi i copripiumini per tutti. Il difficile ora è abbinarci anche i tappeti (io sono patita di tappeti) Ma sono tutti bruttini e di colori e fantasie diverse[:(]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:43:50
questi sono i miei sedili, molta ecopelle, devo dire che sono facili da pulire( i miei bimbi sono alti 21-24 ). i sacchi camper che ho io li ho presi qui :http://www.eliotex.it/ ho il sacco invernale e l'estivo tra i due cambia l'imbottitura e l'invernale ha il soffietto laterale imbottito le lenzuola sono intercambiabili , i sacchi camper dovrebbero avere comunque un lenzuolo interno ( intercambiabile ) e si possono trasformare in matrimoniali .I miei sono un po difficili da mettere specie in mansarda, ma al mattino ci impieghi pochi secondi.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 19/01/2012  18:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:09:38
dei miei, se vi interessa, ne ho parlato qui :

https://forum.camperonline.it/#...

Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:13:16
X Sergio: belle le sedute[:)] io ho lasciato perdere Eliotex,laboratorio rio & Co x 2 motivi:erano cari (labo Rio mi ha fatto un preventivo di 110 euro x letto) e non mi piacevano i colori. Invece a meno all'Ikea c'erano delle fantasie che tenevo d'occhi da circa 1 anno e me ne ero innamorata tanto,e in piu' se nn mi piacciono o mi stanco spendo 30 euro e cambio solo il sacco. X Marzia: non voglio spendere tanto ma soprattutto,come dice Sergio,non voglio coprire definitivamente i divani perchè mi piacciono cosi',solo metterci qualcosa di pratico,veloce,bello e magari..idrorepellente.Devo vedere se su internet ci sono tessuti simili,e chiedevo a voi se ne conoscevate l'esistenza. Oppure farmi fare un preventivo da Rimor x la stessa stoffa. Voi avete visto i link? Cjhe ne dite degli abbinamenti? Ora ho il problema tappeti: -non voglio la moquette,perchè voglio togliere e infilare in lavatrice. -il rullo che ho visto e che mi piace è panna,quindi troppo chiaro,o grigio o rosso :( e i tappeti nn mi piacciono,perchè sono a fantasia. Per ora ho messo un rullo di 2 pezzi da 2 mt in corridoio e 4 spezzoni tagliati a misura a fantasia all'entrata,davanti alla cucina e sotto le dinette. ma nn ho le foto.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:13:35
per i tappeti io mi ero fatto fare dal conc ( ma lo puoi fare anche tu ) un tappeto in due pezzi che copre tutto il pavimento ( anche se a volte mi viene la tentazione di lasciare il pavimento a vista ma l'ho fatto per preservarlo da rigature con sassolini )in tessuto agugliato grigio scuro ( c'è anche in altri colori )tipo i tappeti cabina .. una volta all'anno lo lavo con idropulitrice e lo faccio asciugare al sole di agosto, durante i viaggi và aspirato, io con i punti benzina ho preso un aspirapolvere dyson a batt ricaricabile che utilizzo una volta al giorno. http://www.cmccasa.it/OFFERTE/AgugliatiMoquettePassatoieZerbini/tabid/477/Default.aspx PAVIMENTAZIONE AGUGLIATA - ZERBINO BIC+
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 20/01/2012  16:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link