In risposta al messaggio di fabriporto74 del 20/11/2016 alle 20:56:15
Buonasera a tutti ! Da pochi mesi abbiamo acquistato un Roller Team Pegaso 707 del 2005. Tenuto molto bene e perfettamente funzionante in tutto...quasi. L'impianto idraulico è costituito da un Acqua 8 FIAMMA con vasodi espansione regolato a 1 bar. (filtro acqua pulito) I rubinetti cucina e bagno funzionano regolarmente, la doccia no. Mi spiego meglio, a impianto in pressione se apro la doccia (agganciata in alto ) l'acqua esce regolare, chiuso il rubinetto smette. se riapro la doccia l'acqua nel giro di pochi secondi esce lentamente fino a smettere, chiudendo e riaprendo il rubinetto doccia niente. Non esce acqua .. Per farla ripartire devo aprire e poi richiudere un rubinetto (cucina o bagno) il pressostato sente la depressione, la pompa riparte e l'acqua della doccia esce regolare Regolando il vaso d'espansione a più bar (2) no ho nessun effetto , anzi la pompa attacca-stacca. Tutto questo non accade se abbasso la doccia ad altezza piedi...tutto torna a funzionare regolarmente. Senza fare troppi giri di parole è possibile che quando la doccia è in alto il pressostato non sente variazioni in quanto il tubo crea una certa pressione? Grazie a tutti Fabrizio
Prova ad incrementare la pressione di regolazione del pressostato sulla pompa.
In risposta al messaggio di fabriporto74 del 22/11/2016 alle 17:35:15
Grazie ! Regolando il pressostato (leggermente più sensibile ) ho risolto. Grazie ancora Fabrizio
Perfetto! Meglio così!