CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pressione polmoncino Fiamma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:06:53
Sul mio mezzo ho montato un vaso di espansione della Fiamma, controllo una volta all'anno la pressione e la riporto a 0.9 atm con una pompa, prima pero controllo la pressione e noto che è sempre praticamente a zero. Ora volevo sapere da chi lo possiede se è regolare che circa in un anno perda completamente la carica di aria, è vero che i volumi sono molto piccoli ma ho un dubbio che il mio polmoncino possa avere qualche problema, ciaoo.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:57:29
Sicuramente sì, prova a tenerlo sotto osservazione e vedi dopo quanto tempo perde la carica. Per verificare eventuali perdite puoi smontarlo, gonfiarlo a pressione leggermente più elevata ed immergerlo in acqua. Un pò come si fa per le camere d'aria. Ciao Enzo onabet
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 17/09/2014 alle: 20:48:33
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 17/09/2014  19:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Anche io ho il vaso di espansione, ma non si sgonfia, l'ho controllo ogni anno e in 4 anni è sceso pochissimo! Quando lo controlli, il circuito è libero (senza acqua) e i rubinetti aperti? Probabilmente hai rotto la membrana interna, mi sembra che esiste come ricambio, ma non ne sono sicuro Spero di esserti stato utile Buona serata Matte&Mapy
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:08:42
La membrana del vaso che perde è di Rascal[:D]. Il ricambio, teoricamente, esiste, ma non ne vale la pena. Penso convenga sostituire il tutto, è più veloce ed anche più sicuro. Io dopo vari F...a, purtroppo uso l'amuchina, ho montato uno da due litri e mi trovo molto meglio. Tutto sommato il costo è di poco superiore. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 17/09/2014  20:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:33:25
io il ricambio l'ho trovato a magenta per una decina di euro se non ricordo male ! [:D][;)][:D][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/09/2014 alle: 11:31:34
sono sincero mai guardato e sono sicuro che c'è l'ho...ma bisogna gonfiarlo perchè
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:13:48
Buona l'idea di verificare perdite immergendo sott'acqua il vaso un po come si fa per le gomme. I punti di perdita non sono molti o la valvola in testa oppure la chiusura del vaso dove ci sono le viti che uniscono i due semivasi o la membrana che più che rotta , visto poi la sua consistenza, più permeabile al gas. Si il vaso lo gonfio a pompa ferma e aprendo i rubinetti comunque appena ho tempo lo controllo, ciaoo. NB se il vaso non è carico è come non averlo per questo si deve controllare ed eventualmente gonfiare.

Modificato da Rascal il 18/09/2014 alle 12:17:42
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:48:03
scusate ...ma se lo gonfiate a cosa serve gonfiarlo ...cosa provoca la gonfiatura o non grazie ma non sono riuscito a capire Gian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:53:09
le 0.9/1.0 atm fanno si che nell'impianto ci sia una certa pressione così la pompa lavora solo se tale pressione scende al di sotto molto dolcemente evitando i colpi di ariete e aumentando la durata della stessa....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:58:20
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 18/09/2014  13:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>te lo spiego terra terra - semplice semplice , l'acqua da sola non è comprimibile ma se abbinata all'aria essa lo diventa mario
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:01:40
ok grazie 1000 poi la controllo e in casa la gonfio a 09
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/09/2014 alle: 13:08:47
Il seguito, ho provato il vaso dopo averlo gonfiato immergendolo in un secchio di acqua, non si nota nulla, nessuna perdita ne all'esterno ne dai raccordi quindi non è questione di perdita ma piuttosto di permeabilità sulla membrana al gas, un po quello che succede con le camere d'aria che col tempo si sgonfiano, qui viene accentuato in quanto il volume del vaso è veramente modesto. Non so se cambiando la membrana si riduce il fenomeno a meno che non abbiano nel frattempo sostituito il tipo di gomma impiegato, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link