CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pressostato pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Valen54
Valen54
23/10/2014 13
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:23:21
Salve a tutti,
oltre ad essere un neofita sono uno smanettone.Dato che il pressostato della pompa non arrivava più a spegnerla, evidentemente la pressione esercitata dalla pompa non riesce a stoppare il pressostato per scarsa pressione. Ho infilato la mano sotto la pompa e ho verificato una piccola perdita. Ho smontato la pompa, dopo aver svuotato il serbatoio e mi sono accorto che l'acqua proveniente dall'impianto era notevole. Ho immaginato che si è svuotato il boiler.Vi chiedo cortesemente se per ripristinare il tutto è sufficiente collegare la pompa e riempire l'impianto, grazie.Il camper è un Marlin Elnagh 65 

Valentino Milanese
Martina Franca
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:31:35
Penso che per avere qualche risposta più mirata debba essere più preciso nella descrizione. Infatti se la perdita si verifica dal boiler è un discorso (il boiler non dovrebbe svuotarsi per una perdita della pompa), se dalla pompa è completamente diverso. Facci sapere Enzo
onabet
11
Valen54
Valen54
23/10/2014 13
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:57:23
La perdita è sotto la pompa a livello del pressostato. Nel momento in cui ho staccato il tubo che dalla pompa collega l'impianto, è uscita una cospicua quantità di acqua, presumo pertanto che si sia svuotato il boiler.Perciò ricollegando la pompa vorrei sapere se il boiler viene di nuovo riempito dalla pompa. Grazie

Valentino Milanese
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/06/2015 alle: 21:45:06
In risposta al messaggio di Valen54 del 17/06/2015 alle 20:57:23

La perdita è sotto la pompa a livello del pressostato. Nel momento in cui ho staccato il tubo che dalla pompa collega l'impianto, è uscita una cospicua quantità di acqua, presumo pertanto che si sia svuotato il boiler.Perciò ricollegando la pompa vorrei sapere se il boiler viene di nuovo riempito dalla pompa. Grazie Valentino Milanese

L'acqua è fuoriuscita perché il boiler, quando vi è pressione nell'impianto, funziona un poco come un vaso di espansione. Tra la pompa ed il boiler, comunque dovrebbe esserci una valvola di ritensione che impedisce all'acqua del boiler di far ritorno alla pompa. Questo è un aspetto che comunque va verificato e lo puoi fare mettendo sottopressione l'impianto ed accertando se con pompa staccata l'acqua continua a furiuscire da un rubinetto di acqua fredda. Per quanto riguarda l'altro aspetto, nel momento che ricolleghi la pompa, se questa è funzionante, il boiler viene nuovamente riempito e va operato lo spurgo dell'impianto facendo fuoriuscire l'aria tenendo un rubinetto di acqua calda ed uno di acqua fredda aperti e con pompa in funzione fino a quando vi è fuoriuscita di aria. Se la pompa non riesce a raggiungere la pressione di distacco e presenta delle perdite, sicuramente hai qualche problema di rottura di qualche piattello che va sostituito. Se usi la funzione cerca, su questo forum, troverai l'intervento con foto esplicative di qualcuno che ha provveduto alla loro sostituzione in fai date ed utilizzando gommini  per il blocco degli avvolgibili delle finestre. Più difficile a dirsi che a farsi. Ciao Enzo
onabet
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/06/2015 alle: 21:47:39

Ciao,in primo luogo,prima di staccare tubi della pompa dovresti spegnere la stessa,aprire un rubinetto/miscelatore per scaricare eventuale pressione dell'impianto e accertarti che l'acqua del serbatoio sia sotto il livello della pompa.Se la pompa funziona si riempie tutto nuovamente senza problemi,avendo cura di scaricare l'aria presente nell'impianto aprendo a rotazione i vari rubinetti fino a che non vedi uscire l'acqua in modo fluido.
Da quel che dici sembrano rotte le membrane o i piattelli,tutto sostituibile.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 17/06/2015 alle 21:48:33
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
Valen54
Valen54
23/10/2014 13
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:08:30
Grazie dei consigli molto utili, Buona serata a tutti !

Valentino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link