tp://i34.tinypic.com/2lbfi51.jpg ">....
Il fatto che dei contadini ti abbiano raccontato certe cose non vuol certo dire che debbano essere prese per oro colato.
Per circa venti anni mi sono occupato a livello professionale di rettili e posso smentire in modo certo e categorico quello che ti hanno raccontato.
Se hai voglia puoi leggerti qualcosa qua sulle credenze popolari dove riportano anche le tua....
http://www.naturamediterraneo.com/forum/#=70467&whichpage=4
Il motivo per ilquale potrebbe essere vicino ad una fonte di calore tipo canalizzazione o resistenza del frigo è solo perchè ha bisogno di calore per rimanere in attività.
Attività che comunque non è compromessa attualmente viste le temperature esterne molto sopra media.
Dimenticavo,di cittadino ho ben poco...la mia casa è quella indicata..
Loro sono due delle ultime arrivate del "settore" ....
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/10/2009 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai attento che si vede una grossa biscia tutta nera che si avvicina a casa tua. Dalla testa a triangolo potrebbe essere una vipera. Le dimensioni sono gigantesche. Scappa via [|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/10/2009 15:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bel posto [:p] Avevo visto una bella casa sulle foto di quando hai montato la nuova parabola [;)] Complimenti. Mi raccomando quando scappi di non schiacciare il rettile [:D] Ciao e scusate l'OT ...anzi schiaccialo...quello mangia anche un Topolone [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/10/2009 15:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa anche tutta l'area fino alla strada è sua [:D] La sera gli fanno compagnia i lupi
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/10/2009 15:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei alla canna del gas TOPO, ciao MACU.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/10/2009 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè allora dirò a questi cari vecchi contadini che hanno catturato serpenti non perchè piaceva loro il latte ma perchè volevano essere catturati e basta...[:D][:D][:D]comunque la prossima estate sperimenterò e ti farò avere i risultati, adesso è una questione di principio!!!![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/10/2009 15:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scio via ...cosa ci fai qua... Torna di la dai Burstner [:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/10/2009 12:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che i rettili non sopportino assolutamente l'odore del gasolio, penso che qualche recipiente contenente nafta messo sul camper lo farà scappare...
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 09/10/2009 16:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,ti sbagli con i gatti.... I rettili,intesi come ofidi, bevono contraendo il muscolo ioideo e una zona nella parte bassa della bocca. La lingua non viene usata per questo,ma solo per "assaporare" e/o analizzare l'aria circostante per individuare l'eventuale preda. Le microparticelle che con il movimento vengono a contatto con le terminazioni della lingua vengono "decriptate" dall'organo di Jacobson che con le sue cavità e terminazioni nervose garantisce all'animale l'individuazione precisa della preda. Oltre a questo,ha funzione rilevante anche per la ricerca del compagno/a per l'accoppiamento. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/10/2009 16:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ha confermato che ci riuscivano con il latte, magari non gli piace però sono talmente curiose che entravano lo stesso dentro al boccione[:D][:D]. Meglio le colline marchigiane[^][:D] Scherzo eh, mi piacciono anche quelle Toscane. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/10/2009 16:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, dopo questa lezione mi ritiro a ripassare [:)][;)] Ciao Giulio P.S.:orca..... pero' le bottiglie col latte funzionavano... boh
il colore della muta era tendente al grigioverde scuro e in alcuni punti era piu chiara e colorata mentre in altri quasi trasparente ma il disegno della livrea è identico , mi fa paura solo a vederla in foto
Mario quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/10/2009 18:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao eco. se si e rintanata nei tubi del truma basta che accendi il riscaldamento a massimo ,e penso che non resista molto dentro. se e sotto al cruscottoo rintanata in qualche parte la vedo dura. quando mi e entrato un topino nel mio camper, per farlo saltare fuori (e ti assicuro che e saltato fuori) ho utilizzato un vibratore che usiamo in edilizia per vibrare il cemento. lo appoggiato sul pianale de camper e lo acceso. tempo 5 secondi il topo e letteralmente volato fuori nel mio caso il topo era sotto al piatto doccia.[:D][:D]