CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prevenire è meglio che curare... che ne dite?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 24/10/2009 alle: 13:16:50
bisogna anche dire che, al di là dell'innegabile resa funzionale, la resa estetica è abbastanza discutibile; perchè purtroppo dà l'idea sospetta di un lavoro fatto per sanare qualcosa che non andava. saluti, franco
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:01:50
Io avevo la cornice della griglia inferiore del frigorigero che aveva tale problema.. L'ho talta in toto, pulito la cornice, la parete, siliconato e riposizionato la stessa mai mi sarei sognato di farci un bordino attorno e poi dai "non siliconare il lato inferiore" ma che barzelletta è? Hai presente viaggiare sotto un bel temporale le varie turboleze dove fanno finire l'acqua? [;)] Poi dai dopo 4 anni, su un mezzo sempre rimessato al coperto.. ma che è? Sono proprio fatti coi piedi (in generale non riferito alla tua marca) sti mezzi??!! Ciao Ale

Modificato da Ale Pilota il 24/10/2009 alle 14:03:54
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:32:51
Altro che i piedi!!!Sì sono fatti per poterci guadagnare.... forse quelli di una volta sopratutto gli Arca erano curati nei minimi particolari...Almeno il mio!!! ha 10 anni mai fatto sigillature....adesso dopo aver fatto un controllo infiltrazioni "Gennaio 2009" mi stò preparando a rifarle tutte...ALE tieni presente che ho smontato una finestra e sotto silicone non ce nè ma la guarnizione originale è perfetta e non cè traccia di umidità o infiltrazioni.id="size2">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:44:16
Ale Pilota, nessuno ti obbliga a fare un "lavoro" del genere sul tuo camper................ Ma tu sei così sicuro di quello che "dici"? Le finestre Seitz sono costituite da due semi-telai, uno esterno e uno interno. Il semi-telaio interno stringe mediante viti quello esterno contro la parete formanto un "pacco" unico; l'unica sigillatura esterna è data dalla guarnizione interposta in battuta tra il semi-telaio esterno e la parete. Con il tempo, sole o non sole, rimessato o non rimessato, se la guarnizione si secca......... VF66[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:40:54
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 24/10/2009  14:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La griglia del frigo non l'ho toccata. Intelligentemente appunto! Anche perche' deve esser monstabile. Io ho agito solo su quelle parti dove c'era gia' una guarnizione, un terostat o un sigillante messo dalla fabbrica. C'ho messo la zampa mia insomma.... chissa' perche' ma dell'operato altrui (visto cosa ha fatto la elnagh di serie su questi mezzi) proprio non mi fido piu'. Secondo me non ci sono problemi con acquazzoni, turbini, ecc. ecc. Anzi ne ho presi ben diversi in puglia vista l'annata particolare... e non ho mai girato con gli stivali nel camper o con altre infiltrazioni.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 24/10/2009 alle: 17:50:10
alexia76 Grazie. Capisco ciò che suggerisci sulla quantità di silicone da utilizzare, sotto una certa quantità non si può scendere se non appunto smontando la finestra stessa e certamente hai ragione a sconsigliarmi di procedere in quel senso, ne avevo intenzione di farlo. Mi informavo solamente. In tutta onestà, prima di giovedì quando sono andato per la prima volta ad un controllo infiltrazioni, ed in quell'occasione chiedendomi l’età del camper ( 5 anni ), mi hanno loro consigliato una siliconatura delle finestre, non ne sapevo nulla. Anzi da PROFANO, mi è molto dispiaciuta questa notizia. Non tanto per il fatto estetico, quanto perché evidentemente si da per scontato che la tenuta delle finestre sia a tempo. E per me che faccio un altro mestiere questa prassi, che ora però mi pare messa da qualcuno in discussione [:D] , mi ha molto deluso. Ricordo che quando giravo per i concessionari per acquistare il mio usato, se vedevo siliconature come quelle di cui si parla, non pensavo “ ma che bravi, guarda che bel lavoro hanno fatto” ma invece mi allontanavo alla svelta dubitando della bontà del mezzo. Come riportato da frantis. Ma per ricapitolare: si devono fare oppure no le sigillature ? [:p] Un saluto Marco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:20:48
Meglio sigillare in piu' oggi che riparare domani. Se io, alla luce di oggi e l'esperienza che mi sono fatta, vedo un camper usato con il sigillante rifatto bene ed ovunque penso che sono persone che hanno avuto cura del loro mezzo perche' sapevano bene quanto sono fragili questi mezzi e quanto poco ci voglia perche' una semplice e piccola infiltrazione divenga un enorme e grosso danno. Quando ci cadi dentro ragioni cosi' e guardi tutto e riesci anche a capire se e' stato riparato, se fatto bene o male in economia... Al contrario finche' va tutto bene certe cose non le guardi o le guardi con occhio sbagliato e rischi di scartare cose che per te, per la tua conoscenza, sono peggio di altre che non hanno certi dettagli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link