CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Preventivo per rifare sigillature

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 48
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:42:13
Scusate un attimo... io le ho rifatte tutte le sigillature del mio mezzo nel 2009.. e l'ho fatto con l'aiuto di un carrozziere... a dir la verita' io ho aiutato lui. Quindi ho dimezzato le ore di lavoro. Ma cosa vuol dire per voi rifar le sigillature? Un omino che corre attorno al camper con la pistolina e che mette un filo di sigillante sul vecchio ormai danneggiato? E' questo il lavoro fatto bene? Secondo me un lavoro fatto bene vuol dire: - tirar via il vecchio danneggiato: e ci vuol il suo bel tempo! - pulire/sgrassare con prodotto apposito la parte che andra' risigillata di nuovo: ci vuole pochino tempo - rifare le sigillature di nuovo fatte bene e che sia stese bene, con abbondanza di prodotto e non con un filo invisibile che si deteriora e stacca subito: e ci vuole il suo bel tempo Consideriamo i tubi di sigillante di quello buono! Io ne ho usati 6, comprati da me perche' io volevo usare quel certo tipo di prodotto che il mio carroziere non ha trovato in giro tramite il suo fornitore e solo di materiale c'ho speso 120.00E Secondo me le sigillature fatte come REALMENTE devono andar fatte e quindi fatte fare da un professionista non possono costare meno di 600/700E. Non di meno! Non se ne parla proprio. Le ore che vanno su se fatto con cura sono parecchie... se un omino corre attorno al camper... e' ovvio che in 2hh fa tutto... attenzione che ci sono rivenditori di camper che usano il SILICONE e non il SIGILLANTE (rivenditori importanti e da tanti anni nel settore zona bassa veronese visti con i miei occhi. Hanno gli scatoloni di silicone saratoga e NON di sigillante).
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:50:43
Ma hai smontato tutti i profili del camper togliendo il vecchio sigillante + il terostat? Perchè setogli solo il sigillante lasciando il vecchio terostat da quello che ho capito serve a poco.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/01/2011 alle: 11:56:55
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/01/2011  18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, 5 ore sono il tempo che serve per risigillare un profilo seriamente, magari bastassero per tutto il camper. in più non ho parlato del tempo che serve per riparare eventuali danni da infiltrazione ma solo di fare in modo che l'acqua cessi di entrare. la domanda iniziale era per l'oblò e un profilo

Modificato da mad marco il 07/01/2011 alle 12:14:41
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:05:52
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 06/01/2011  18:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non so se 500 € per tutto il tuo camper sono tanti o pochi, io ho fatto una divisione considerando 30€ all'ora di mano d'opera. c'è chi di mano d'opera ti chiede 45€ e quindi i 500 € diventano pochi. Sulle sigillature non bisogna affidarsi al primo venuto perchè rischi di essere falsamente tranquillo. Ho solo cercato di farvi capire la mole di lavoro in modo che sappiate valutare quello che l'officina vi dice.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:22:44
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 07/01/2011  10:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dipende da dove intervieni. Spesso smontare una finestra è inutile, può bastare (dipnede molto dal modello) togliere gli eventuali sbordi del vecchio sigillante, pulire bene (importantissimo) e ripassare il contorno con il sigillante giusto. se intervieni così però devi controllare bene le finestre ogni volta che piove e prevedere di rifare il lavoro ogni 2, max 3 anni. Se invece intervieni sui profili devi per forza di cosa togliere il vecchio terostat e rimetterne di nuovo. è veramente raro che sia sufficiente sigillare (nota che da nuovi i profili non hanno sifgillature) viste le lunghezze e forme in gioco.
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/01/2011 alle: 16:29:14
Mi hanno chiesto 150/200 euro solo per l'oblò del turbovent. Lavoro a regola d'arte, toglierlo e rimetterlo. Solo un profilo di un lato non si è pronunciato ma pensa 400/500 euro.[xx(][xx(]
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:48:03
Ho preso appuntamento da un'altro. Il lavoro del turbovent a 100 euro. Poi vedremo il resto.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:36:21
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 10/01/2011  19:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, posso chiederti in che zona ti stai muovendo?. Ciao
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:46:52
Torino
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:05:09
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 11/01/2011  14:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace non posso aiutarti, non siamo lontani ma non penso che ti sia comodo venire fino a Milano, altrimenti almeno qualche nome potevo inviartelo. Ciao
19
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:38:48
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/01/2011  10:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto sul tuo profilo che fai installazioni accessori e sei in provincia di milano, posso chiederti di dove con precisione ? tonio66
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:02:09
Ho ritirato oggi il mezzo. Dunque alla fine abbiamo cambiato il turbovent con uno nuovo perchè quello vecchio dopo alcune verifiche risultava rovinato, secco, si sgretolava da solo, era imbarcato e non teneva più. Poi hanno smontato il portapacchi, il bauletto e l'antenna perchè le viti erano allentate e facevano entrare acqua, sopratutto dall'antenna! Quindi hanno ripiazzato tutto e adesso è a prova d'acqua! [:p]Spero... Comunque il prezzo pagato in tutto è di 300 euro. Mi pare onesto considerato anche il Turbovent nuovo.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 14/01/2011 alle: 13:13:10
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 13/01/2011  20:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il turbo vent dovrebbe costare intorno ai 100. il profilo te lo hanno smontato o solo riavvitato? Ciao
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:40:29
Intendi il profilo del turbovent? Comunque hanno smontato tutto. Il turbovent vedo che la Fiamma lo vende a 200 euro sul loro sito. Sulla baya a 170, come in realtà ho pagato.

Modificato da Aquileia il 14/01/2011 alle 15:41:16
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 17/01/2011 alle: 13:04:55
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 14/01/2011  15:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no per profilo intendo il profilo del camper.
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 26/01/2011 alle: 10:59:42
Che confusione. Ognuno fa il suo prezzo. mha.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 26/01/2011 alle: 13:31:40
4 anni fà 600 euro rimor sb.In alcuni posti difficoltoso a causa del siggilante bianco che sbavava.Dopo 4 anni tutto ok,ma in alcuni posti sbava ancora. ciao mauro 630
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 26/01/2011 alle: 14:02:21
Ciao a tutti, se posso vorrei chiedere una info a mad marco riguardo al profilo(si intende il profilo che copre due lati del camper, per esempio tetto e parete, oppure parete e parete post. ?) io ho ben due profili un po' ammaccati mi sembrano di metallo(alluminio è possibile?) ho un Arca407 del 2001, bene fatta la premessa arriva la domanda: in quale modo si stacca il profilo? spatola,giravite(ma si deformerebbe?!?), con l'aiuto di aria calda e spatola? viti a vista non ce ne sono. sono tutti sigillati e basta o c'e' un'incastro? grazie per eventuali risposte. Davide
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:51:55
X Mad Marco, che tipo di sigillante va usato in questi casi? E per risigillare solo il bordo (dopo aver pulito accuratamente, e con cosa?,) delle finestre e delle varie aperture, che prodotto va usato? Grazie. Elio Vita.
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:44:41
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/01/2011  18:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti compio e incollo una lista che ho preso seguendo i consigli degli utenti... I prodotti si chiamano
quote: Teroston- Terostat 8597 Henkel, questo è quello super potente ma è solo nero. -------------------- Teroston PK-1 linea Terostat Henkel Bianco e nero ------------------------------- Sikaflex 521uv ------------------------------- KENT QUICK SEAL WHITE Sigillante e adesivo multiuso a base di MS POLIMERO per carrozzeria -------------------->
> Saluti Davide

Modificato da Davnet il 27/01/2011 alle 10:46:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
37 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link