CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
elenam73
elenam73
22/11/2011 4
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:22:29
Buonasera a tutti. Sono nuova del forum e sono sicura che saprete darmi le info che sto cercando. Vorrei acquistare un rimor superbrig 648 anno 1992 motorizzazione 2500 aspirato. Il motore non presenta trasudazioni, l'ho provato e "canta bene" (premetto che sono autista di bus per cui un pochettino me ne intendo)distribuzione rifatta a 75000, km complessivi 120000. Cellula abitativa veramente in ottimo stato all'interno, esternamente qualche guarnizione da rivedere 3 finestre cambiate, tra cui le due della mansarda. Sembrano non essere presenti infiltrazioni, controllato i vari punti critici in basso nel gavone esterno e la parte bassa della mansarda angoli soprattutto, a naso non sembra esserci umidità. Accessori, a parte il portabici non proprio perfetto e un grosso gavone sul tetto che sposa su longheroni di metallo apposti dal proprietario per evitare il camminamento sul tetto, nessuno. La veranda è stata rubata. wc nautico e il bombolone gpl è stato sostituito con due bombole. Prezzo 7500 euro. Le perplessità nascono dopo la visura al pra. Il mezzo è stato ritargato e i proprietari precedenti l'attuale sono 8 di cui l'ultimo un concessionario. Secondo voi perchè il mezzo è stato ritargato, sono possibili altri motivi oltre alla perdita/deterioramento delle targhe? Il Prezzo vi sembra congruo? Il Kmetraggio potrebbe essere "viziato" visto l'alto numero di proprietari? I tanti proprietari sono di solito non un buon indice, secondo voi? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche opinione. e Buon Natale.[:)]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:42:35
quote: Buonasera a tutti. Sono nuova del forum e sono sicura che saprete darmi le info che sto cercando. Vorrei acquistare un rimor superbrig 648 anno 1992 motorizzazione 2500 aspirato. Il motore non presenta trasudazioni, l'ho provato e "canta bene" (premetto che sono autista di bus per cui un pochettino me ne intendo)distribuzione rifatta a 75000, km complessivi 120000. Cellula abitativa veramente in ottimo stato all'interno, esternamente qualche guarnizione da rivedere 3 finestre cambiate, tra cui le due della mansarda. Sembrano non essere presenti infiltrazioni, controllato i vari punti critici in basso nel gavone esterno e la parte bassa della mansarda angoli soprattutto, a naso non sembra esserci umidità. Accessori, a parte il portabici non proprio perfetto e un grosso gavone sul tetto che sposa su longheroni di metallo apposti dal proprietario per evitare il camminamento sul tetto, nessuno. La veranda è stata rubata. wc nautico e il bombolone gpl è stato sostituito con due bombole. Prezzo 7500 euro. Le perplessità nascono dopo la visura al pra. Il mezzo è stato ritargato e i proprietari precedenti l'attuale sono 8 di cui l'ultimo un concessionario. Secondo voi perchè il mezzo è stato ritargato, sono possibili altri motivi oltre alla perdita/deterioramento delle targhe? Il Prezzo vi sembra congruo? Il Kmetraggio potrebbe essere "viziato" visto l'alto numero di proprietari? I tanti proprietari sono di solito non un buon indice, secondo voi? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche opinione. e Buon Natale.>
> Riassumendo: 1) Camper del 1992 ovvero di 21 anni [:0] 2) Motore 2500 aspirato ovvero con prestazioni non eccelse anche se probabilmente avrà dei buoni consumi[xx(] 3) Incertezza sull'effettivo chilometraggio che peraltro è dichiarato in 120.000Km [:(!] mi sembrano un po pochi per un camper di 21 anni [}:)] 4) 8 Proprietari tra cui 1 concessionario![:0][xx(] 5) Mezzo ritargato senza indicazioni del motivo [B)][B)] 6) Veranda Rubata[?][?][?] o smontata dal concessionario e rivenduta?[}:)][}:)] Se fosse un mio amico a pormi la domanda gli risponderei in comasco: Lasa stà i fastìdi!! Comunque con tutte le premesse del caso 7500 eurozzi non sono proprio pochi!! Un cordiale saluto Max
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:31:51
Ciao sono da poco sul forum e da poco ho un camper, detto questo mi sembra tanto quanto richiesto per un mezzo così. Io ho preso un laika con 89000 km 2500 td e l'ho pagato 6900 da concessionario grazie al suo vecchio proprietario. Quoto quanto detto sopra con quei soldi trovi di meglio ronza75
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:04:55
quote:Risposta al messaggio di elenam73 inserito in data 16/12/2012  19:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carita',lascia perdere quel camper.Con quei soldi di aspirati ne trovi quanti ne vuoi,anche belli,pero'dovresti saperlo,è meglio anche se datato un T.D. Saluti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:07:26
Ciao, in effetti 8 proprietari sono tanti....Non dico che ci deve essere per forza qualcosa di losco sotto, ma ci sono state 8 mani diverse a guidarlo e a viverlo. Per il prezzo ci siamo, se davvero non ha infiltrazioni....però, che dire...capisco che uno deve comprare quello che può, ma se ci metti anche che la motorizzazione è un 2500 aspirato...insomma, dato che hai esperienza potrai immaginare fare anche solo 50kmh per una semplice lunga salita in autostrada quando anche il codice della strada non lo permette...io lascerei perdere. Troppe cose che "puzzano". A quel prezzo puoi trovare ancora qualcosa. Marystar
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:13:47
3) Incertezza sull'effettivo chilometraggio che peraltro è dichiarato in 120.000Km mi sembrano un po pochi per un camper di 21 anni Il mio di anni ne ha 22,e i km sono 100.000 giusti giusti.E li ho fatti io.Mica tutti hanno la possibilità di usarlo quanto vogliono.[:(]Comunque,anche io lascerei perdere,prezzo altino,ora come ora,per un aspirato. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:39:00
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 16/12/2012  22:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho dovuto ritargarlo perche' la vernice della targa si era deteriorata anche lei del 93 e non e' possibile riverniciare se ti becca un tutore dell'ordine pignolo ti sequestra il libretto. giampy68
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:53:13
Guarda questo per esempio a 8.000..sembrerebbe di una donna e potrebbe essere anche un t.d. Bisogna vedere pero' dove tu abiti. [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/mobilvetta-motorhome-su-ducato-pistoia-54732194.htm Saluti e buona ricerca
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 16/12/2012 alle: 23:30:12
direi che "il solitario" ti abbia suggerito un'ottima alternativa. considera che se compri da privato, il prezzo che leggi sulle inserzioni, è quasi sempre abbastanza trattabile (visto i tempi poi...)con 7500 euro secondo me (anzi, secondo tutti noi..) puoi acquistare di meglio. Certo non devi avere fretta. Sul sito "subito.it" se imposti la tua regione, prima o poi capita di fare l'affare. Molti appassionati, soprattutto sui camper "datati" molte volte spendono delle fortune per rimetterli completamente a nuovo, e li rivendono a ottimi prezzi.Un saluto e un buon acquisto. ciao Giuse
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 17/12/2012 alle: 00:20:51
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elenam73 inserito in data 16/12/2012  19:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SPERIAMO CHE ci sia un pò d"infiltrazioni ,dopo aver avuto 8 proprietari un pò di spurgo ci vuole
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2012 alle: 11:33:38
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 16/12/2012  22:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'un aspirato, c'è scritto nell'annuncio! Comunque sembra veramente ben tenuto.
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 17/12/2012 alle: 13:04:11
secondo me trovi di meglio, le infiltrazioni potresti non vederle, in ogni caso se compri da privato ti consiglio di fare come me, prima di prenderlo butta 100 euro ma fallo controllare da cima a fondo. stufe, boiler, infiltrazioni, impianto idrico ed elettrico ti possono costare svariati euro, 8 proprietari inoltre sono veramente tanti..
>
14
elenam73
elenam73
22/11/2011 4
Inserito il 17/12/2012 alle: 18:55:53
Buonasera, intanto un grazie a tutti per l'attenzione.Vedo che avete confermato i miei dubbi. A questo punto mi sa che continuerò la ricerca. :-) Scrivo dall'emilia romagna zona bologna, qui i prezzi dell'usato sono abbastanza alti rispetto ad altre zone anche della mia regione. Finora ho visionato diverse cose, ma niente mi ha mai convinta fino in fondo. Purtroppo il budget è quello e mi rendo conto che non permette gradissime cose. Cmq non ci arrendiamo. di nuovo grazie a tutti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2012 alle: 20:24:55
quote:Risposta al messaggio di elenam73 inserito in data 17/12/2012  18:55:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Premesso che: E' meglio un turbodiesel per vari motivi...maggiore potenza maggiore velocità in salita e soprattutto presenza del servosterzo che su un camper è secondo me assolutamente indispensabile, ti allego un pò di link trovati su subito.it Quello che a me piace di più in assoluto è il mansardato Pilote, il più bello (almeno dalle foto). Ho volutamente omesso i link relativi ai marchi CI, Elnagh, Safariways, Rimor e molti altri compresi alcuni di marchi "migliori" perchè o di fattura molto economica o con rapporto qualità prezzo molto sfavorevole. questo necessita di una riverniciata al tetto mansarda e magari la sostituzione dei due coperchi oblò, ma è un TD ed è un Laika

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo è un Aspirato, ma è un Signor motorhome e anche il prezzo è ottimo.

Altro Turbodiesel:

quest'altro andrei a vederlo:

Un Tetesco ti Cermania:

altro bel mezzo:

Ancora un Laika...Motorhome però:

Questo probabilmente è il più bello :

altro motorhome, di Mobilvetta però! Non c'è scritto se aspirato o TD.

Prezzo bassino per essere un TD, comunque se ti piace come modello è da vedere.

e ancora:

non so se è realmente un TD... ma il prezzo , se lo è è ottimo:

altro bel motorhome compatto di fattura tedesca, non si capisce però se è un td o un aspirato.

Modificato da jerrymouse il 17/12/2012 alle 20:26:41
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 17/12/2012 alle: 21:00:53
ciao a tutti,mi permetto di intervenire in questa discussione,senza voler imparare niente a nessuno,ma esprimendo un parere in base alle mie esperienze,anche lavorative,(vendevo auto),il fatto che il camper abbia 8 proprietari non deve essere per forza dispregiativo,mi spiego,sarebbe da fare un estratto cronologico per vedere quanti di questi passaggi di proprietà siano in realtà passaggi "tecnici",ossia da privato a rivenditore,quanto tempo ogni proprietario ha tenuto il camper,sappiamo bene che c'è gente che li compra ma poi non lo usa mai,e dopo pochissimo lo rivende,(per i motivi piu disparati),la cosa piu importante è che il mezzo stia bene,i km,avendo avuto piu proprietari a maggior ragione potrebbero essere reali,x i motivi suddetti,se il mezzo ti piace fallo controllare,la cellula da un camperista esperto,il motore da un buon meccanico,e,anche se è aspirato ti porterà dovunque...anzi,in caso di problemi,(difficili),sarà piu facile intervenire,essendo piu semplice,saluti. ollo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:04:40
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 17/12/2012  21:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te...anche il mio vecchio mezzo aveva ben 8 passaggi di proprietà, ma almeno tre o quattro erano dal vecchio proprietario al rivenditore e quindi diciamo che realmente forse erano 4 o al massimo 5 i precedenti proprietari.[;)]
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:30:23
Ciao ELENAM, da quanto tempo sei alla ricerca diun mezzo?Prima di questo quanti ne hai visti? Sei sicura che questo rispecchia le tue esigenze? Se non e'il tuo primo acquisto, hai provato prima a noleggiarne uno? Se posso permettermi...sei sicura di investire proprio adesso su un bene che ha costi di gestione non proprio bassi? (assicurazione, bollo, manutenzioni cellula e motrice, varie ed eventuali). Forse ti sembrero' un camperista pentito, tutt'altro, posso solo dirti che ho fatto un po' di tempo fa la tua stessa esperienza acquistando un mezzo non proprio giovane e c'ho rimesso un pochino....fin quando mi sono fermato nell'investire su quello e l'ho cambiato. Non avere fretta, fatti una cultura e poi decidi.Nel dubbio .... non fare il passo. Un enorme in bocca al lupo.
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:15:19
Ciao sono nuovo del forum,ti posso dire che ho acquistato un camper del 90 ma di qualita con ben sei proprietari,e io e mia moglie ce lo stiamo godendo un sacco senza avere speso una cifra eccessiva;naturalmente ne abbiamo visto almeno una dozzina prima di scrglierlo,quindi se un mezzo ti piace e lo hai controllato bene prendilo NIKINELLO
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 21/12/2012 alle: 23:00:27
Ciao dai un'occhiata a questo il prezzo è molto interessante

quote:Risposta al messaggio di elenam73 inserito in data 16/12/2012  19:22:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lorenzo
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:38:23
come fai a dire che è interessante?? non c'è il prezzo... ollo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:42:45
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 22/12/2012  14:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è scritto..."prezzo interessante" [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link