In risposta al messaggio di bolle del 09/04/2016 alle 10:28:48
grazie!!! grazie a tutti quelli che mi hanno risposto aiutandomi per lascelta . ho trovato un adriatik 670 del 2001 pochi km e molto accessoriato quelli come si suol dire tenuti in modo maniacale.Non vedo l'ora di partire. ciao! bolle
Buongiorno bolle, inanzitutto benvenuto tra noi , ci farà senz'altro piacere sapere delle vostre prime uscite sopratutto se la bambina ha cambiato opinione sul dormire in camper. Noi abbiamo un figlio di 12 anni e felicissimo delle uscite senza tener conto che spesso anche se siamo un solo camper riesce a conoscere altri bambini con cui giocare. Se sarà come credo, anche vostra figlia si ricrederà delle vacanze con il "chiocciolone". Un saluto a te e famiglia e tanti prossimi buoni km
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/04/2016 alle 14:31:47
In genere, il camper va scelto in base alla pianta che occorre alle vostre esigenze. Se vai su un camper un po' datato, anche se con interni ben tenuti... occhio alla meccanica e ciò che ne può derivare anche solo intermini di controlli, ricambi e manutenzione dovuta (anche se sembra funzionare tutto a dovere). Spesso, si è molto pignoli per l'estetica e molto poco per le cose che contano veramente in un mezzo. Non parlo della cellula ovviamente, ove a tutto c'è rimedio.
bè, non mi sembra che un camper del 2001 sia datato, in giro si vedono camper degli anni 80, con oltre 150.000 km e fare il loro lavoro in maniera egregia; certo bisogna verificare se i precedenti proprietari lo hanno tenuto a dovere in termini di manutenzione programmata e usato con parsimonia (stiamo parlando di un mezzo da vacanze e non da lavoro).